Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovulazione: momento sì o momento no?

+28
Rossana
Artemide
Tweetier
Zenia
Parsley
mononoke
Silvia Mimosa
orchidea
Marti
Anna Laura
Nbj
Farfallina
ArdathLilith
cinciarello
LadyFire
nimue
pippi_ci
dipkick
nike
Simona
coccinella
sea
fagio
Derife
ranavalentina
buongiornoatutti
LucyintheSky
Jessica
32 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da Jessica Sab Ott 18, 2008 10:04 pm

Sappiamo che con l'avvicinarsi dell'ovulazione di solito compare una costellazione piu' o meno nutrita e piu' o meno evidente di sintomi, dall'aumento del desiderio sessuale al mal di testa, ecc
Come vi sentite in prossimità dell'ovulazione? In che modo il vostro benessere risente di questo momento del ciclo?
Siete effervescenti a mille, o vi mette in crisi? Oppure avete notato mesi in cui vi fa sentire bene alternati ad altri in cui incide in negativo?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da LucyintheSky Dom Ott 19, 2008 2:10 pm

A parte l'aumento di desiderio, che è cosa gradita, vivo i giorni precedenti l'ovulazione con un pò d'ansia, legata alla paura di non prendere bene le misurazioni.
Poi sono sempre impaziente e non vedo l'ora di vedere il rialzo, quasi più per levarmi il pensiero che per i verdi :roll:

Insomma, un misto di emozioni belle e brutte, ma tutte molto intense Ovulazione: momento sì o momento no? 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da buongiornoatutti Dom Ott 19, 2008 4:11 pm

in generale in prossimità dell' ovulazione mi sento efferfescente e carica di energie (chiaramente se sto bene), sento un aumento del desiderio sessuale, mi vedo la pelle + bella, mi sento + femmina e vedo anche gli effetti sulla gente. Insomma mi sento un vulcanao di energie e di idee. Unica pecca: so di essere fertile quindi cerco di tenere "lontano" mio marito, non c'è 2 senza 3 e non possiamo permetterci un'altragravidanza in questo momento. Il fatto di monitorare e sapere con maggiore certezza di avere l'ovulazione in un dato periodo mi da delle conferme maggiori a sensazioni che già collegavo al periodo fertile. Insomma, a parte voler evitare in questo periodo a tutti i costi un'altra gravidanza, io mi sento veramente al top ( virus, batteri permettendo Ovulazione: momento sì o momento no? 654381 ).
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da ranavalentina Dom Ott 19, 2008 4:44 pm

Io sono molto effervescente subito prima dell'ovulazione!! Carica di energie e di voglia di fare, un po'disturbata dall'ovulation pain quando c'è ma per tutto il resto di solito per me è il momento migliore del ciclo Ovulazione: momento sì o momento no? 936791
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da Derife Dom Ott 19, 2008 6:20 pm

Non noto cambiamenti di rilievo, di per sé non è negativa né positiva Ovulazione: momento sì o momento no? 826922
Diciamo che sono sempre sollevata perchè ce la sto facendo :roll:
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da Jessica Dom Ott 19, 2008 7:03 pm

Io divento molto creativa in prossimità dell'ovulazione, ne penso di mille, pero' divento anche un po' piu' emotivamente instabile e la pancia spesso mi si gonfia :roll: quindi nonostante la mega-voglia, non mi sento troppo sexy..

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da fagio Lun Ott 20, 2008 6:17 am

dipende dai mesi,nella fase pre-ovulatoria aumenta il desiderio,ma anche questo non avviene tutti i mesi,e in quelli in cui il mio ovulation pain si fa sentire troppo,si gonfia molto la pancia,quindi alla fine la voglia più che venire mi passa....
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da sea Lun Ott 20, 2008 9:33 am

Mah, non c'è una regola, ogni ciclo è a se...di sicuro in quanto a sensazioni ho più stabile la sindrome pre-mestruale Ovulazione: momento sì o momento no? 294699 . In generale durante l'ovulazione mi sento molto gonfia, dolorini vari all'intestino, voglia di fare sempre pipì...quindi non mi sento proprio nel massimo del mio splendore...anzi sto decisamente meglio nella fase di transizione, quei giorni che precedono di un pochino l'ovulazione e sono subito dopo il mestruo...ecco lì mi sento proprio di rinascere Ovulazione: momento sì o momento no? 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Ott 20, 2008 1:02 pm

peccato si era creata un gag simpaticissima Ovulazione: momento sì o momento no? 680442
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da coccinella Mer Apr 29, 2009 8:12 pm

vi capita mai di essere MOLTO nervose attorno all'ovulazione? a me in qualche mese si (tipo ora!) Twisted Evil
non intendo l'ansia dell'attesa, intendo proprio nervosismo puro, irritabilità...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.