Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni, ovulazione e astrologia

+11
Claudia
Ballottina
Gipsy
LucyintheSky
ranavalentina
Jessica
Elisina
Abù
Queenie
buongiornoatutti
nike
15 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Dom Giu 21, 2009 3:48 pm

Ciao a tutte!
Nell'arco di un mese solare la luna, oltre ad avere un ciclo astronomico in cui diventa piena e nuova, ha un ciclo astrologico, cioè attraversa tutti i segni dello zodiaco, rimanendo in ogni segno per circa 2/3 giorni. Quindi ogni mese la luna sarà piena e nuova in segni diversi; per esempio, ora, in giugno, il sole passa oggi, 21, nel segno del cancro (a proposito, buon solstizio a tutte! Cool ), e la luna è stata piena il 7 in sagittario ed è nuova domani in cancro. Quindi nell'arco del mese le mestruazioni vi saranno iniziate con una fase lunare, ma anche in un segno astrologico, che potete trovare sulle effemeridi o su siti di astrologia, tipo www.astro.com. Potreste scoprire che per un periodo avete avuto il sangue sempre con un determinato segno. In alcune tradizioni si dice che, poichè la luna rossa è una fase in cui lasciamo andare qualcosa dal nostro corpo, osservare il segno zodiacale può indicarci quali tematiche abbiamo bisogno di lasciar andare grazie a quel ciclo. E' un discorso interessante, un po' difficile da sintetizzare, ma per dare qualche esempio per capire, anche se può essere una banalizzazione, in ariete potrebbe dire che dovete lasciar andare la fretta, o la rabbia, in leone l'ego, il bisogno di accentrare l'attenzione, in capricorno la rigidità e la struttura.... naturalmente ognuna deve vederlo per sè, ma per avere un'idea base basta rifarsi alle caratteristiche dei segni.
Spero sia sufficientemente chiaro, ma se vi interessa altro sono qui! Mestruazioni, ovulazione e astrologia 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da buongiornoatutti Dom Giu 21, 2009 5:30 pm

però..........
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Queenie Lun Giu 22, 2009 6:58 am

Che forte!!! Quel sito però richiede un attimo di pazienza per le digiune d'astrologia come me.....
E per chi è allineata al contrario? E per chi è allineata "approssimativamente"? Io, per esempio, dovrei aver avuto l'ovulazione 2gg prima della luna nuova.... che cosa posso cercare al riguardo? Puoi dirmi qualcosa? Grande Nike! Mestruazioni, ovulazione e astrologia 660747 Grazie per condividere queste belle cose con noi Mestruazioni, ovulazione e astrologia 660747
Queenie
Queenie

Numero di messaggi : 356
Età : 44
Località : Fi-Pi
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty come al solito,

Messaggio Da Abù Mar Giu 23, 2009 6:52 am

ci ho capito poco, son negata con internet... ma bisogna registrarsi per accedere alla sezione di cui parli tu?
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Mar Giu 23, 2009 10:06 am

No, basta cercare le effemeridi, che ti danno la posizione di ogni pianeta ogni giorno.
Sull'allineamento con luna nuova o luna piena PQ ha scritto dei post basati sullo stesso testo che uso io. Per quel che riguarda il segno zodiacale se non hai un ritmo fisso, cosa normalissima, consideri ogni ciclo a sè, per vedere cosa ti indica
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Elisina Sab Giu 27, 2009 7:08 am

Anche a me interessa molto, ma non conoscendo bene l'argomento faccio fatica ad orientarmi su quel sito.
Per usarmi come esempio tongue le mestruazioni mi sono venute oggi, sotto che segno? e qulal'è la tematica che dovrei lasciare andare?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Sab Giu 27, 2009 1:02 pm

Allora, oggi la luna è in vergine, quindi i temi su cui lavorare potrebbero essere l'eccessiva attenzione ai dettagli, una sorta di maniacalità e precisione nel fare le cose, il bisogno di fare per gli altri più che per te.... Prendi tutto con le pinze, perchè butto là ipotesi senza conoscerti, ma magari qualcosa ti risuona! I love you
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Jessica Sab Giu 27, 2009 1:13 pm

Per conoscere in che segno si trova la Luna giorno per giorno, la fase lunare attuale e le future, si puo' scaricare un programmino molto carino che si chiama Lunabar Mestruazioni, ovulazione e astrologia 412261 io lo uso da vari anni.
http://infra-azure.org/main/?page_id=2

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Elisina Sab Giu 27, 2009 1:37 pm

Grazie Nike, sono davvero ottimi spunti (c'è molto che mi risuona!) I love you

Bello PQ, me lo scarico subito!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da ranavalentina Mar Giu 30, 2009 2:06 pm

Vorrei scaricarlo anch'io ma forse non è compatibile con i mac Mestruazioni, ovulazione e astrologia 680442
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.