Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni, ovulazione e astrologia

+11
Claudia
Ballottina
Gipsy
LucyintheSky
ranavalentina
Jessica
Elisina
Abù
Queenie
buongiornoatutti
nike
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 30, 2009 2:11 pm

Mi sa di no Rana, c'ho provato anche io Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Gipsy Mar Giu 30, 2009 2:44 pm

Mi ero persa questo post interessantissimo. Io guardo ogni giorno, per ogni attività la luna nel segno.
Questo mese le mestruazioni mi sono arrivate con luna crescente in Bilancia.
Quindi presumo io debba liberarmi di sentimenti come la vanità (ma non credo, in questo periodo la mia è a raso terra), la pigrizia o l'eccessiva accondiscendenza? O magari forse la superficialità. Mi sa che ci devo pensare un pò su. Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 649468
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Lun Lug 06, 2009 1:25 pm

La Bilancia parla anche di bisogno di piacere agli altri (a tutti gli altri!) e tendenza ad evitare il conflitto.
Su www.ilcerchiodellaluna.it o www.ilcalderonemagico.it dovreste trovare i calendari lunari.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Gipsy Mar Lug 07, 2009 10:49 am

Esatto con eccessiva accondiscendenza pensavo proprio a quello, evitare il conflitto. Ma, mannaggia, non posso non evitarlo. Ma sento che, questo mese, faccio davvero fatica, sono intollerante di brutto! Sarà colpa della luna?
Il Cerchio della Luna lo consulto sempre, per tutto. Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Mar Lug 07, 2009 12:00 pm

Può essere che la luna ti solleciti a lasciar andare la tendenza al quieto vivere. Magari un po' di intolleranza, gestita bene, non fa male!!!! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Jessica Mar Gen 11, 2011 12:22 am

Tiro su questo topic interessantissimo!! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 412261
Nike, che ne pensi di osservare anche in che segno è la Luna al momento dell'ovulazione, che è più variabile e facilmente influenzabile?
Se il sangue è "lasciar andare" la tematica rappresentata dal segno, l'"ovulazione" cosa può rappresentare? Per esempio, le tematiche su cui vogliamo/dobbiamo impegnarci in quel ciclo?
Mi metto in osservazione per qualche ciclo, mi interessa moltissimo capire se c'è una ciclicità o una ripetizione, ad esempio se si tende a ovulare sempre con segni d'acqua, d'aria, ecc.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Jessica Mar Gen 11, 2011 1:41 pm

Ho passato una delle mie notti insonni in compagnia di Lunabar e sensazionali scoperte Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 98660 (a proposito, sono riuscita ad impostare Lunabar con la corretta latitudine e longitudine e anche ad aggiornare le tabelle con i vuoti di Luna, per chi ne avesse bisogno)

Come riportavo nel post precedente, mi è venuta la curiosità di verificare il segno in cui si trova la Luna nei giorni dell'ovulazione nei miei cicli e ho cominciato ad analizzare i cicli passati. I risultati mi hanno lasciato a bocca aperta:

A ritroso, le ovulazioni degli ultimi 13 cicli (fa fede quella indicata dalla croce), dal più recente al più vecchio:
#38 – Luna in Sagittario
#37 – Luna in Scorpione
#36 – Luna in Bilancia
#35 – Luna in Vergine
#34 – Luna in Leone
#33 – Luna in Cancro
#32 – Luna in Gemelli (ciclo caratterizzato dall'ovulazione più precoce mai avuta, probabilmente legata all'estate e orari molto più mattutini e quindi maggiore esposizione solare)
#31 – Luna in Gemelli
#30 – Luna in Toro
#29 – Luna in Ariete
#28 – Luna in Pesci
#27 – Luna in Acquario
#26 – Luna in Capricorno (questo per Lunabar è Sagittario, ma per il calendario di icerchidellaluna.it sarebbe Capricorno)

Notare la precisa progressione, mese dopo mese, ordinatamente lungo tutti i segni dello zodiaco Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 660747 In un anno, ovvero 13 cicli, ovvero 13 lune, ho compiuto un'evoluzione attraverso tutti i 12 segni (uguale a quella solare)

In realtà la prima volta avevo usato i calendari di icerchidellaluna.it e in quel modo 3-4 cicli non risultavano allineati, ma usando le date di Lunabar solo l'ultimo ciclo differisce di un giorno a favore del segno precedente.

Sono a metà dei cicli dell'anno precedente, ma la successione di questo tipo risulta rispettata, ci sono solo "salti" in coincidenza di cicli realmente disturbati da fattori importanti, come lunghe febbri, ma anche se un segno viene saltato, il ciclo successivo è come se riprendesse dal segno "giusto" secondo il calcolo illustrato su.
Poi passerò a verificare i segni della Luna nel periodo mestruale, per capire se c'è anche lì una distanza "fissa" misurata in segni, che equivalga alla durata della fase luteale, oppure altre correlazioni.
Si capisce che questa cosa mi ha rivoluzionato la vita? Cool


Ultima modifica di Panicqueen il Mar Gen 11, 2011 2:48 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Ballottina Mar Gen 11, 2011 2:42 pm

PQ , che figata !!!!!!!!!!!!!!! sei proprio una stregehtta! e direi...evviva le notti insonni! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 220582
Ballottina
Ballottina

Numero di messaggi : 156
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 2:58 pm

Ora la faccio anche io questa analisi...e poi vi faccio vedere pure le mie di tabelle..
Lunabar è a pagamento però..vero?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Mar Gen 11, 2011 3:25 pm

Panic, tieni presente che il lavoro sul sangue e sul ciclo femminile fa parte della magia delle donne, come tale non è troppo da analizzare e capire, quanto da ritualizzare, per questo si usa il sangue per lasciar andare, perchè è molto simbolico prendere il proprio sangue (benedetta coppetta), lasciarlo andare nella terra e dire: e con questo lascio andare la mia arroganza, la pigrizia, la tristezza, la difficoltà, o quello che è, come dire: e con questo sangue offro alla Madre Terra la mia energia, il mio sudore, la mia danza, o quello che è. Quindi anche sull'ovulazione dovresti trovare il modo di lavorare in questo modo, tipo piantare un seme dicendo: semino nella mia vita abbondanza, progetti, forza....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.