Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni e sport

+7
linda
Jessica
Liza
fatina
mulan
Parsley
Jillian
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da Artemide Mer Nov 12, 2014 1:34 pm

Argomento dolente questo Neutral Ho sempre fatto tantissimo sport, tra cui nuoto 2 volte a settimana (oltre ad atletica ed equitazione, solo ultimamente sono passata alle arti marziali). La prima mestruazione è stata a 12 anni e fin da subito ho usato i tampax (quelli arancioni ad assorbenza super che vendono solo il farmacia perchè anche i verdi non tenevano nulla Suspect). Ho continuato a fare sport senza problemi con i miei adoratissimi tampax fino a 16 anni quando grazie alla vestibulodinia ho dovuto dire addio ai tamponi per sempre Mestruazioni e sport - Pagina 2 905494 Quindi adesso nella settimana di mestruo non faccio il bagno Mestruazioni e sport - Pagina 2 905494 E spesso non faccio nemmeno altri sport perchè il sudore unito allo sfregameno sull'assorbente mi manda in fiamme.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da mononoke Gio Nov 13, 2014 1:08 pm

Io non ho dolori mestruali, ma durante il flusso mi dà fastidio arrampicare, sia per una questione di posture (scosciamenti intensi, che proprio mi mettono a disagio, anche con coppetta), che di stanchezza proprio. Insomma se ho in programma una cosa in cui voglio un risultato (mio eh), preferisco rimandare. Sono molto incuriosita da chi come linda invece è più dinamica, io entro in fase "riposo". Camminare e yoga invece li faccio volentieri, ma sempre sul soft. Poi ovvio che se ho in programma una gita ci vado comunque.
Ho il flusso molto intenso, chissà se le due cose sono correlate.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da linda Ven Nov 14, 2014 11:13 am

Eh sì Mono, tu pensa che io invece quando ho le mestruazioni cerco proprio qualcosa di tosto, più fatico più sto bene. Se invece mi fermo, mi siedo, provo a poltrire sento che i dolorini peggiorano. Generalmente noto che mentre mi muovo il flusso mi aumenta un po' e questo per me è un bene perchè i dolorini iniziali sono collegati ad un flusso che di solito comincia scarso, allora faccio tanto movimento ed il flusso aumenta (pero' il mio non è mai eccessivo, neanche il primo giorno) ed i dolorini passano e mi sento tanto meglio. E' come se il movimento mi sbloccasse qualcosa Mestruazioni e sport - Pagina 2 649468 Tutto questo pero' vale solo per il primo giorno, negli altri giorni è come se non avessi nulla, solo la scocciatura dell'assorbente perchè li indosso solo esterni e lavabili e devo trovare un modo per mascherarli Mestruazioni e sport - Pagina 2 654381
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da Jillian Ven Nov 14, 2014 11:17 am

Allora non sono l'unica Mestruazioni e sport - Pagina 2 936791
Linda ma tu non usi assorbenti interni nè coppetta neppure quando fai il bagno in mare?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da goldie Ven Nov 14, 2014 11:26 am

io ho sempre fatto tutto anche il primo giorno di flusso, sin da quando sono ragazzina...

se sono al mare metto l'interno e via (li uso da quando ho avuto il menarca a 13 anni) idem se avevo gli allenamenti di tennis (fino ai 18 ho praticato agonismo quindi era impensabile fermarsi per qualche ragione).
Comunque io non ho mai grandi dolori, al limite qualche crampetto leggero e in più non ho un flusso particolarmente abbondante....

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da Jillian Ven Nov 14, 2014 1:32 pm

Io ho proprio il terrore (presumo irrazionale) di sgocciolamenti rossi nell'acqua o quando si esce... bleah silent
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da Zara Ven Nov 14, 2014 1:42 pm

Io sono una da riposo durante le mestruazioni Mestruazioni e sport - Pagina 2 294699  Prima della gravidanza praticavo equitazione e se avevo lezione nei giorni di flusso, chiedevo di spostare. Per me era (ora non so come sarà!) un momento di raccoglimento, va bene non stare a casa svaccata sul divano tutto il giorno, ma sport inteso da sudare mi da fava fastidio, richiedeva troppe energie.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da linda Ven Nov 14, 2014 5:42 pm

Sì Jill, al mare nei primi giorni infilo nel costume un assorbente usa e getta in cotone bio e sopra mi metto dei bei pantaloncini per fare il bagno non troppo aderenti. Non sarò molto chic ma sinceramente non mi importa. Poi mi tuffo e quando esco vado a cambiarmi, comunque in genere il flusso con il freddo si blocca e poi torna quando esci quindi la vedo difficile gocciolare in acqua. E questo bloccare il flusso che poi riparte quando esci è uno dei motivi per il quale il bagno con le M in acqua fredda non è il top (ma non è neanche dannoso), mi sembra che Panic lo spiegasse nel topic delle mestruazioni. Io comunque non posso fare altro, per me il mare senza bagno è un incubo, piuttosto sto a casa ma quando fa tanto caldo con il mare a due passi la tentazione è troppo forte...tanto più che in piena estate non trovo nessuno disposto a farmi una lezione di danza Mestruazioni e sport - Pagina 2 654381
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da mulan Sab Nov 15, 2014 8:50 am

Jillian ha scritto:Quindi con la coppetta non avete problemi anche a nuotare? meglio di un tampax?
Scusa Jill, mi ero persa gli aggiornamenti. Mestruazioni e sport - Pagina 2 902113

Comunque io i tamponi non li ho mai provati, quindi non so proprio farti un paragone con la coppetta, però per quest'ultima una cosa posso dirla: se non perde normalmente non perde neanche in acqua. Mestruazioni e sport - Pagina 2 294699 Capisco la paranoia dell'"acqua rossa", ma per esperienza posso dire che ci sono più possibilità di perdite nelle normali attività quotidiane che in acqua, perché per forza di cose lì i movimenti sono molto più dolci. Quindi se vedevo che il flusso non era abbastanza forte da sporcarmi il salvaslip (il primo giorno di M comunque ne metto sempre uno di cotone) allora andavo in piscina tranquilla, altrimenti rimanevo a casetta. Mestruazioni e sport - Pagina 2 654381

Da quando faccio Crossfit ho qualche paranoia in più, perché i movimenti sono davvero tanti e anche "tosti", tanto che le scorse M ho temuto che avrei "sputato fuori" la coppetta, tanto stavo contraendo i muscoli addominali. Shocked Mestruazioni e sport - Pagina 2 220582 Alla fine non è successo nulla, però nel dubbio quando vado con il flusso intenso metto anche un assorbente esterno, invece che il salvaslip.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni e sport - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni e sport

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.