Il Club delle Ladypancine
+55
JuliaK
martymcfly
dianaluna
Anyanca
cinziettina
Luthien
Elisina
Jessyca
tomoe
Zueg
nike
ettav
Lulity
ladyLisa
Loremar
pukis
Licine
Rossana
acquarietta
chiaretta
fiordiloto
lady_chiara
atam
Silvia Mimosa
sea
daneb
LadySpank
luisav
cinciarello
Eowyn
fatina
manu
MissPat
selvynina
ArdathLilith
Stelladelmattino
Sharon
Trottolina
taiyou
lumachina
linda
nicolecom
dipkick
Zara
mulan
goldie
Parsley
Artemide
mimi
Hythien
Jillian
kikkadori
Stellina
June
Jessica
59 partecipanti
Pagina 41 di 100
Pagina 41 di 100 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 70 ... 100
Re: Il Club delle Ladypancine
Ciao Sharon!
La mia pancina sta diventando sempre più una panciona :D
Ormai sono al sesto mese e la gravidanza è evidente; ieri sono finalmente riuscita a trovare una fascia sorreggi-pancia della mia taglia e devo dire che fa davvero la differenza! Non sento più sballonzolare il pancione di qua e di là!
Il caldo mi sta mettendo a dura prova, mi sento un po' debole, infatti ieri in palestra non ho potuto fare la camminata sul tapis roulant ma mi sono limitata agli esercizi per schiena e pavimento pelvico.
Tutto sommato però sto decisamente meglio rispetto ai primi mesi!
La mia pancina sta diventando sempre più una panciona :D
Ormai sono al sesto mese e la gravidanza è evidente; ieri sono finalmente riuscita a trovare una fascia sorreggi-pancia della mia taglia e devo dire che fa davvero la differenza! Non sento più sballonzolare il pancione di qua e di là!
Il caldo mi sta mettendo a dura prova, mi sento un po' debole, infatti ieri in palestra non ho potuto fare la camminata sul tapis roulant ma mi sono limitata agli esercizi per schiena e pavimento pelvico.
Tutto sommato però sto decisamente meglio rispetto ai primi mesi!
lady_chiara- Numero di messaggi : 293
Si il pancione con questo caldo deve essere allucinante... Speriamo rinfreschi un pochino...
Io ieri cercando corsi per gestanti in zona da me ho trovato un corso di nuoto per gestanti dal IV mese di gravidanza... Che dite è un po' presto?
Io ieri cercando corsi per gestanti in zona da me ho trovato un corso di nuoto per gestanti dal IV mese di gravidanza... Che dite è un po' presto?
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Io ho iniziato il corso per gestanti in piscina da circa un mese (al 5°) e devo dire che me lo aspettavo moooolto più soft di quanto poi sia realmente! Però non sono allenata, e anche quello fa... Secondo me dal 4° mese non è presto, pensa che quello a cui mi sono iscritta io si poteva iniziare dal 2° mese!
Lunedì scorso invece ho iniziato il corso pre-parto, che sarebbe, ehm, il primo di due! Questo è a pagamento e si iscrive la coppia, non solo la mamma. Lo faccio nella casa maternità che ha aperto a Genova da circa un anno, gestita da un gruppo di ostetriche (ma finora non hanno la possibilità di partorire lì, purtroppo) e, lo so, sono invasata, ma voglio essere il più possibile preparata su quello che potrebbe succedere in ospedale. L'altro corso, quello della ASL, inizierà il mese prossimo e sono proprio curiosa anche di sentire le differenze tra i due approcci. Il mio compagno non era felicissimo di partecipare ad entrambi, ma alla fine l'ho convinto (in cambio di una vacanza da solo di 4 giorni, ma questa è un'altra storia! )
Lunedì scorso invece ho iniziato il corso pre-parto, che sarebbe, ehm, il primo di due! Questo è a pagamento e si iscrive la coppia, non solo la mamma. Lo faccio nella casa maternità che ha aperto a Genova da circa un anno, gestita da un gruppo di ostetriche (ma finora non hanno la possibilità di partorire lì, purtroppo) e, lo so, sono invasata, ma voglio essere il più possibile preparata su quello che potrebbe succedere in ospedale. L'altro corso, quello della ASL, inizierà il mese prossimo e sono proprio curiosa anche di sentire le differenze tra i due approcci. Il mio compagno non era felicissimo di partecipare ad entrambi, ma alla fine l'ho convinto (in cambio di una vacanza da solo di 4 giorni, ma questa è un'altra storia! )
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
Io vi consiglio cmq di sentire la ginecologa prima di iniziare corsi in palestra/piscina anche se specifici; quello che faccio io in palestra è molto tranquillo e me l'ha consigliato proprio la gine ma mi ha voluto comunque controllare la cervice uterina prima di dare l'ok.
Per il corso preparto io mi sono iscritta a quello dell'ausl e mio marito verrà solo al primo incontro, a quello sul travaglio e a quello dove parla il pediatria (sempre su consiglio della mia ginecologa), anche perchè lo fanno dalle 10 alle 12, un orario infame per lui che lavora!
Per il corso preparto io mi sono iscritta a quello dell'ausl e mio marito verrà solo al primo incontro, a quello sul travaglio e a quello dove parla il pediatria (sempre su consiglio della mia ginecologa), anche perchè lo fanno dalle 10 alle 12, un orario infame per lui che lavora!
lady_chiara- Numero di messaggi : 293
Infatti non ho capito perché quelli dell'ASL siano la mattina, anche nel mio caso è così. Bah... Invece quell'altro è di sera, orario più consono a mamme e papà.
Io avevo chiesto al medico di base per la piscina (anche perché ci voleva il certificato) però sì, magari Sharon dai una telefonata alla ginecologa e ti dirà lei se è il caso di controllarti prima.
Io avevo chiesto al medico di base per la piscina (anche perché ci voleva il certificato) però sì, magari Sharon dai una telefonata alla ginecologa e ti dirà lei se è il caso di controllarti prima.
Fiore grazie, io ho paura di essere l'unica pancina in mezzo a tutte pancione prossime al parto! Magari se trovo le forze passo a chiedere qualche info in più...
Stavo iniziando anche io a pensare al corso preparto... ancora non mi sono proprio informata, non so quando si inizia come funziona come funziona con il lavoro... però ho visto che nel centro dove lavora la ginecologoa che ho scelto hanno anche le ostetriche (di cui una la conosco perchè lavorava insieme a mia sorella) le doule e la possibilità di fare corsi privati di preparazione al parto (oltre che assistenza privata)... e sempre cercando informazioni ho trovato un "centro maternità" gestito da ostetriche vicino casa mia dove fanno anche i corsi preparto! Fiore non sei invasata io ti capisco benissimo!
Stavo iniziando anche io a pensare al corso preparto... ancora non mi sono proprio informata, non so quando si inizia come funziona come funziona con il lavoro... però ho visto che nel centro dove lavora la ginecologoa che ho scelto hanno anche le ostetriche (di cui una la conosco perchè lavorava insieme a mia sorella) le doule e la possibilità di fare corsi privati di preparazione al parto (oltre che assistenza privata)... e sempre cercando informazioni ho trovato un "centro maternità" gestito da ostetriche vicino casa mia dove fanno anche i corsi preparto! Fiore non sei invasata io ti capisco benissimo!
Grazie Sharon, questo mi consola!Sharon ha scritto:Fiore non sei invasata io ti capisco benissimo!
EDIT: in effetti quando io mi sono iscritta in piscina, ero tra quelle "più indietro" come pancia (si vedeva appena) ma perché ti darebbe fastidio? gli esercizi che farete saranno gli stessi...
No Fiore non è che mi darebbe fastidio è che boh, mi sentirei l'invasata del gruppo! Però ecco un po' di attività fisica mi farebbe decisamente bene, al momento nonostante le belle giornate sono ferma per l'allergia e tra poco inizia il caldo vero...il corso sarebbe di sabato (pessimo perchè non vorrei essere bloccata a Milano il week, ma ottimo perchè non avrei la scusa del "sono stanca dopo il lavoro") magari stasera o domani passo a chiedere in piscina intanto il costo (non volendo rimanere bloccata a Milano tutti i week se il costo è eccessivo non ne vale proprio la pena) poi come si compone il gruppo e in cosa consiste!
Pancine care... Stamattina mi sono spaventata e credo si sia spavento anche il cucciolo... Stavo parcheggiando in stazione come tutte le mattine, già dall'ingresso del parcheggio avevo dietro uno che continuava a suonare... Entro nel parcheggio, trovo posto (con l'agitato sempre dietro) e faccio manovra in retro per entrare (parcheggio a L)... Questo inizia a suonare, io lo ignoro, finché non sento la botta... Era nel mio spazio di manovra (il culo della mia macchina era già dentro)ma anziché andare indietro è rimasto fermo come uno str**o a suonare... Lui è sceso arrabbiatissimo dall'auto... Io sono scesa poi forse vedendo una ragazza si è calmato, abbiamo dato un occhio alle macchine sembrava tutto ok (qualche graffio ma almeno sulla mia sembrava venir via già con le mani) e abbiamo deciso che era tutto ok... Poi però in treno ho avuto una mezza crisi di pianto e ora ho un gran mal di testa...
Sharon stai tranquilla, può succedere un piccolo incidente l'importante è che nessuno si sia fatto male. Purtroppo il mondo è pieno di cretini, anche qui a Roma suonano per ogni cosa soprattutto ai semafori Cerca di stare calma anche se posso capire il tuo spavento
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Pagina 41 di 100 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 70 ... 100
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine