Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+67
naturElly
linda
Tikeau
fatina
Sguisch
Ogiggia
formichina
LadySpank
ladyLisa
mononoke
Emanuela
mimi
Pat
Luna nuova
Sefy
Pantofolina
atam
albapiccola
donnasummer
betty
selene
Kokotte
goldie
sefora
kikkadori
simpleMary
martymcfly
saradavidemic
Valy
June
sere
Cinzia
Eowyn
fiordiloto
Silvia Mimosa
Luthien
nicolecom
marimari
Mirtillina
tomoe
Licine
Lulity
viva
Jessica
dipkick
MissPat
Makoda
cinciarello
LucyintheSky
nike
ArdathLilith
Jillian
Blue
Sharon
Stellina
Julie
ettav
selvynina
mulan
ensoph
luisav
Parsley
Zara
Elisina
taiyou
daneb
sea
71 partecipanti

Pagina 68 di 100 Precedente  1 ... 35 ... 67, 68, 69 ... 84 ... 100  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 68 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jessica Mar Ott 01, 2013 8:00 am

C'è il topic Gravidanza e lavoro, raccogliete i consigli là per non disperderli Il Club delle LadyPancine - Pagina 68 826922

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da selvynina Mar Ott 01, 2013 3:26 pm

Per gli aggiornamenti scientifici mi sono spostata nel topic dei gemelli, insieme a PQ.

Ragazze, vi seguo e comprendo le vostre emozioni! Sono uniche! Il Club delle LadyPancine - Pagina 68 677225 

Non vi ho raccontato le altre cose riguardanti la visita all'ambulatorio gemellare.
Mi hanno detto, senza tanti giri di parole, che mi devo scordare completamente il parto naturale. Sarà un cesareo programmato...perchè avendo fatto un cesareo in precedenza e questa è una gravidanza doppia, il rischio di rottura dell'utero è troppo elevato...
...amarezza...
Cesareo programmato un mese prima della DPP...o al massimo entro la 37esima settimana!
...altra amarezza...

Secondo loro dovrei vivere una vita di riposo assoluto...in stile morto. E proprio per questa loro presunta mia immobilità dovrei indossare le calze 120 denari....
....non vi dico le mie espressioni facciali...Neutral 

Controllare la pressione 3 volte a settimana. E ci sta.

Niente sesso.
Come ho fatto a non alzarmi dalla sedia e andarmene non lo so!
Il Club delle LadyPancine - Pagina 68 98660 
Allora, va bene tutto. Io non sono una pazza incosciente. E so che quando l'utero avrà raggiunto certe dimensioni dovrò stare molto accorta in tutto per non indurre un travaglio precoce...
Ma ora? Ma lasciateci in pace che già ci asteniamo abbastanza da soli...tra me che sono un zombie e il marito che super-lavora!
Per non parlare quando poi nasceranno!!! Il Club delle LadyPancine - Pagina 68 10933 

Comunque mi hanno messo proprio a mio agio vhè! Avessero detto una cosa carina...positiva...
Io al solo pensiero che dovrò andare di nuovo in sala operatoria...mi prende il panico...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da mimi Mar Ott 01, 2013 5:04 pm

Oh Selvy... mi ero persa le novità! Certo che hanno un gran da dire che la gravidanza non è una malattia se poi ti danno tutti sti paletti... capisco che siano per il loro (per il vostro) bene, ma a tutto c'è un limite!
Noi confidiamo nel tuo buonsenso! Il Club delle LadyPancine - Pagina 68 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677

Messaggio Da fatina Mar Ott 01, 2013 8:11 pm

selvy le calze a compressione graduata le ho dovute portare anche io, anche se andavo in piscina tre volte alla settimana e giravo come una trottola perchè mi si erano riempite le gambe di lividi che tornano alla ribalta ancora adesso quando porto samu nel carrier per troppo tempo. All'inizio le odiavo, ci mettevo secoli per infilarle e ogni volta che dovevo andare in bagno mi prendeva male, poi piano piano mi sono abituata.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da dipkick Mer Ott 02, 2013 2:27 am

Oh Selvy I love you 
Perche' non pensi a trovarti un'ostetrica o una doula che ti sostenga un po' prima durante e dopo l'arrivo dei pupi? SIa chiaro, non in sostituzione delle cure ospedaliere, se e' questo che ti fa stare piu' tranquilla, ma in appoggio a te, per avere qualcuno che non ti faccia sentire una malata e basta e che condivida con te la gioia, non solo le preoccupazioni, del doppio arrivo Il Club delle LadyPancine - Pagina 68 294699 I love you 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da selvynina Mer Ott 02, 2013 5:45 am

@Fatina, io tra poco, come tutti gli autunni e inverni, metterò le calze 70 denari. Lo faccio sempre, sia perchè c'ho un pò di vene varicose, sia perchè mi viene freddo alle gambe. Ma non credo che farò di più.

@Dip...magari me lo potessi permettere!
Anche se ci provano a farmi sentire una malata...io non mi sento!
Io sapevo già che mi avrebbero infilata di nuovo in una sala operatoria...e so che sarà un delirio quando le creature nasceranno, aggiunte alla nostra vita familiare già complessa.
Quindi mi sto godendo questa quiete prima della tempesta.
Alla fine il mio buonsenso e il mio corpo mi dicono cosa posso e cosa non posso fare.
selvynina
selvynina

Messaggio Da Valy Mer Ott 02, 2013 6:18 am

Già Selvy ascolta il tuo corpo, nessuno meglio di te sa cosa ti fa stare bene.

Non posso che quotare Dip, nel tuo caso una voce amica fuori dal coro dei medici sarebbe l'ideale, magari anche solo una volta ogni tanto e nelle vicinanze del parto, so che non è molto ma anche le prestazioni ostetriche sono detraibili dal 730, esattamente come una visita medica. Un abbraccio:heart: 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Zara Mer Ott 02, 2013 10:51 am

Son proprio simpatici, eh Selvy?! Suspect Certo che prenotare il cesareo così in anticipo non sarà troppo presto? Voglio dire, in media i gemelli sono più piccini di un bimbo solo, vogliono tirarteli fuori che sono ancora microscopici? Neutral Devo essere sincera, non conosco bene il mondo dei gemelli, però mi sembra un azzardo. Ho letto anche il topic sul vbac, non ho ancora avuto modo di guardare il video di PQ, certo è che partorire due gemellini dev'essere un'esperienza incredibile!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da donnasummer Mer Ott 02, 2013 11:15 am

Selvy, immagino la tua paura all'idea del cesareo e la condivido in pieno. Anche se non l'ho mai vissuto è una delle cose che mi spaventa di più. Del resto nel tuo caso forse è davvero la scelta più sensata, anche se potresti sempre provare a cercare in giro esperienze e pareri in merito. Pensavo anche... ma se per avere l'appoggio di questa ostetrica ti recassi al consultorio del tuo paese? Non so come funziona li, ma dove sto io a Bologna ho trovato la massima disponibilità a costo zero. L'ostetrica che mi segue è anche un po' psicologa e si è raccomandata di chiamarla anche solo se ho bisogno di sfogarmi o di parlare di cose che il mio uomo non capirebbe.

Io invece ho finalmente trovato un corso di yoga e pilates prenatale nella mia zona, venerdì prossimo giornata di prova! Mi alletta sopratutto l'idea di conoscere donne che stanno vivendo la mia stessa esperienza visto che tra le amiche intime, a parte mia sorella, nessuna pensa ancora alla maternità. Intanto formichina si fa sentire, la sera sopratutto, se mi stendo supina e respiro profondamente a volte sento piccoli tonfi, vibrazioni, picchiettii... sono momenti magici talmente preziosi e intensi che spesso non riesco a dire niente nemmeno al papino steso al mio fianco.

Un bacio a tutte le panciotte belle!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da selvynina Mer Ott 02, 2013 3:53 pm

Ragazze mi state dando tutte dei consigli giusti e sensati.
Da stamattina poi ho aperto una battaglia tutta personale contro il cesareo!
Mi farò sentire!
selvynina
selvynina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 68 di 100 Precedente  1 ... 35 ... 67, 68, 69 ... 84 ... 100  Successivo

- Argomenti simili