Il Club delle LadyPancine
+67
naturElly
linda
Tikeau
fatina
Sguisch
Ogiggia
formichina
LadySpank
ladyLisa
mononoke
Emanuela
mimi
Pat
Luna nuova
Sefy
Pantofolina
atam
albapiccola
donnasummer
betty
selene
Kokotte
goldie
sefora
kikkadori
simpleMary
martymcfly
saradavidemic
Valy
June
sere
Cinzia
Eowyn
fiordiloto
Silvia Mimosa
Luthien
nicolecom
marimari
Mirtillina
tomoe
Licine
Lulity
viva
Jessica
dipkick
MissPat
Makoda
cinciarello
LucyintheSky
nike
ArdathLilith
Jillian
Blue
Sharon
Stellina
Julie
ettav
selvynina
mulan
ensoph
luisav
Parsley
Zara
Elisina
taiyou
daneb
sea
71 partecipanti
Pagina 67 di 100
Pagina 67 di 100 • 1 ... 35 ... 66, 67, 68 ... 83 ... 100
Re: Il Club delle LadyPancine
Benvenuta Valy!
ladyLisa- Numero di messaggi : 253
Prima di tutto, benvenuta Valy!!! Quì ci stringiamo ancora un pò!
Ragazze, scusate la latitanza ma ho avuto una settimana intensa...e ancora non è finita!
Ieri sono andata alla visita nell'ambulatorio gravidanze gemellari del S.Anna di Torino. Visita prenotata in un lampo.
Mi hanno schedata manco fossi un militare che deve entrare nell'area 51...
Veloce ecografia interna per vedere il collo dell'utero. Veloce ecografia esterna per vedere i cuoricini (...per la cronaca c'è sempre uno dei due che è agitato mentre l'altro è tranquillo...)
Pressione. 130/75
E poi parte la solfa sul peso e l'alimentazione. Mi volevano fissare un appuntamento con il nutrizionista, poi visto che fino ad adesso non sono aumentata (anzi, sono mezzo kilo in meno dell'inizio della gravidanza) mi danno un fascicolo con dei consigli nutrizionali da seguire.
L'ho letto. Se dovessi mangiare davvero tutta quella roba divento come lo Zepelin!!! Lo spuntino dopo cena??? Bello lì che mi si piazza sullo stomaco quando vado a dormire...
Ovviamente il fascicolo sarà da me poco seguito.
Partono con lo spiegone sui rischi aumentati (diabete, pressione alta, infezioni vaginali)
Poi mi viene illustrata la sindrome trasfusione feto fetale. Cose che già sapevo ma finalmente le info uscivano dalla bocca di un medico!
Mi hanno confermato che sono in collaborazione con il Buzzi di Milano nel caso in cui la patologia dovesse riscontrarsi.
Quindi...eco ogni 3/4 settimane. Visita ogni mese...
Una sfilza di esami infinita di sangue e urine...e mi sono anche vinta un simpatico tampone!
Sulla questione della monocorialità. La gine asserisce che le placente fuse in una in realtà non esistono. E' frutto di un errore di diagnosi o di una difficoltosa rilevazione ecografica. E quindi, non riuscendo a capire se le placente sono realmente due, si dà per maggior scrupolo che sia una poichè è il caso più pericoloso.
Nel mio caso la prima eco è stata fatta in epoca gestazionale giusta e il risultato è inequivocabile...
Poi mi ha detto una cosa inquietante! Che c'è una rarissimissima possibilità che i gemelli omozigoti siano maschio e femmina. Poco dopo la fase di sdoppiamento dell'ovulo fecondato, per compensazione quello "clonato" cambia sesso.
Io sono rimasta così "Aiuto! I bambini mutanti!!!!"
Sto cercando pubblicazioni mediche su questa cosa perchè devo assolutamente sapere di più! Anche perchè me l'avesse detto qualcuno non medico, mi suonerebbe di str@nzata!
Dopo la sindrome di Turner e dopo questa ultima cosa posso dire di averle sentite tutte...(cose che pensavo esistessero solo nella fantasia degli scrittori di romanzi!!!)
Ragazze, scusate la latitanza ma ho avuto una settimana intensa...e ancora non è finita!
Ieri sono andata alla visita nell'ambulatorio gravidanze gemellari del S.Anna di Torino. Visita prenotata in un lampo.
Mi hanno schedata manco fossi un militare che deve entrare nell'area 51...
Veloce ecografia interna per vedere il collo dell'utero. Veloce ecografia esterna per vedere i cuoricini (...per la cronaca c'è sempre uno dei due che è agitato mentre l'altro è tranquillo...)
Pressione. 130/75
E poi parte la solfa sul peso e l'alimentazione. Mi volevano fissare un appuntamento con il nutrizionista, poi visto che fino ad adesso non sono aumentata (anzi, sono mezzo kilo in meno dell'inizio della gravidanza) mi danno un fascicolo con dei consigli nutrizionali da seguire.
L'ho letto. Se dovessi mangiare davvero tutta quella roba divento come lo Zepelin!!! Lo spuntino dopo cena??? Bello lì che mi si piazza sullo stomaco quando vado a dormire...
Ovviamente il fascicolo sarà da me poco seguito.
Partono con lo spiegone sui rischi aumentati (diabete, pressione alta, infezioni vaginali)
Poi mi viene illustrata la sindrome trasfusione feto fetale. Cose che già sapevo ma finalmente le info uscivano dalla bocca di un medico!
Mi hanno confermato che sono in collaborazione con il Buzzi di Milano nel caso in cui la patologia dovesse riscontrarsi.
Quindi...eco ogni 3/4 settimane. Visita ogni mese...
Una sfilza di esami infinita di sangue e urine...e mi sono anche vinta un simpatico tampone!
Sulla questione della monocorialità. La gine asserisce che le placente fuse in una in realtà non esistono. E' frutto di un errore di diagnosi o di una difficoltosa rilevazione ecografica. E quindi, non riuscendo a capire se le placente sono realmente due, si dà per maggior scrupolo che sia una poichè è il caso più pericoloso.
Nel mio caso la prima eco è stata fatta in epoca gestazionale giusta e il risultato è inequivocabile...
Poi mi ha detto una cosa inquietante! Che c'è una rarissimissima possibilità che i gemelli omozigoti siano maschio e femmina. Poco dopo la fase di sdoppiamento dell'ovulo fecondato, per compensazione quello "clonato" cambia sesso.
Io sono rimasta così "Aiuto! I bambini mutanti!!!!"
Sto cercando pubblicazioni mediche su questa cosa perchè devo assolutamente sapere di più! Anche perchè me l'avesse detto qualcuno non medico, mi suonerebbe di str@nzata!
Dopo la sindrome di Turner e dopo questa ultima cosa posso dire di averle sentite tutte...(cose che pensavo esistessero solo nella fantasia degli scrittori di romanzi!!!)
selvynina- Numero di messaggi : 3164
cioè selvy...si sta realizzando quello che piacerebbe a me...2 gemelli omozigoti, ma maschio e femmina!!! WOW...allora qualche possibilità esiste!!!!
stai serena, vedrai che va tutto a posto!e tutto procederà perfettamente!!!
stai serena, vedrai che va tutto a posto!e tutto procederà perfettamente!!!
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Selvy se vuoi puoi spostarti nel topic sui Gemelli, perché ci sono alcune puntualizzazioni scientifiche da fare
I gemelli omozigoti, per definizione, NON possono essere di sessi diversi.
Il fatto che l'abbia detto un medico, perdona, ma non solleva dalla possibilità che sia, appunto, 'na strunzat.
Su tutto il forum puoi vedere esempi dei più disparati.
I gemelli omozigoti, per definizione, NON possono essere di sessi diversi.
Il fatto che l'abbia detto un medico, perdona, ma non solleva dalla possibilità che sia, appunto, 'na strunzat.
Su tutto il forum puoi vedere esempi dei più disparati.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
PQ sboccataaaaa alla faccia dell'aplomb british eh? Comunque circa l'avevo pensato anche io.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
in effetti mi pareva strano....
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Appurato che ho anche io i 5 mesi di maternità, trovo sul sito dell'inps che la domanda va compilata on line. Ma...quando la devo presentare? E come si fa la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio?
Zara- Numero di messaggi : 3785
mi pare Zara che ci sia un topic in cui si parla di questo..tra l'altro interessa anche a me,quindi in caso vediamo dove dobbiamo spostarci! Oggi ho fatto la prima visita in ospedale..e devo dire che sono rimasta piacevolmente sospresa da come si è svolto il tutto,quasi meglio che dalla gine privata,però senza pagare nulla!! Direi tutto a posto,mi hanno visitata e fatto anche l'eco(non me l'aspettavo!)ed è stato emozionantissimo..quel puntino è diventata una personcina in miniatura!ho visto testa,braccia,gambe..che emozione! Stamattina ho anche fatto il prelievo per l'ultrascreening e lunedì prossimo finalmente translucenza..sono felice perchè verrà anche il papà e voglio proprio godermi la sua faccia alla vista della creaturina!! Sono ancora piena di nausea ma la felicità di oggi me la fa sopportare meglio!!
nicolecom- Numero di messaggi : 2792
Che bello Nic! una personcina in miniatura.
Immagino che questa gioia faccia dimenticare tutte le nausee e i patimenti.
Domani io e il mio compagno andremo dalla gine, si vedrà solo un pallino, ma anche lui non vede l'ora, anche perché ancora non ci crede!
Per il lavoro non so aiutarvi, io quando potrò dirlo in ufficio, (tra circa un mese e mezzo)
andrò all'ufficio personale, spero mi sappiano dire tutto.
Immagino che questa gioia faccia dimenticare tutte le nausee e i patimenti.
Domani io e il mio compagno andremo dalla gine, si vedrà solo un pallino, ma anche lui non vede l'ora, anche perché ancora non ci crede!
Per il lavoro non so aiutarvi, io quando potrò dirlo in ufficio, (tra circa un mese e mezzo)
andrò all'ufficio personale, spero mi sappiano dire tutto.
Valy- Numero di messaggi : 472
A me hanno detto che la richiesta va mandata all'inps durante il settimo mese e comunque entro la fine dello stesso, cioè entro il momento in cui si ha diritto alla maternità. Per il certificato sostitutivo non so nulla. In generale un certificato sostituitvo di atto notorio si fa di solito in comune dove possono autenticarti la firma al posto del notaio... ma per la nostra esigenza non sapevo nemmeno che servisse. Mi documenterò - per esempio dal sito dell' inps - e magari vi faccio sapere
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Pagina 67 di 100 • 1 ... 35 ... 66, 67, 68 ... 83 ... 100
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine