Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 51 di 54 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52, 53, 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Lun Set 12, 2016 10:14 pm

Purtroppo sul tuo campione non si può fare più l'antibiogramma perché sarà stato smaltito Pap test e tamponi - Pagina 51 680442 però un ginecologo o medico di base esperto conoscono i prodotti generalmente utilizzati contro la C.krusei. Hai sintomi? Tu come stai?
C'è anche l'Ureaplasma che rinforza l'idea dell'infezione da Candida secondaria, in sua assenza francamente essendo un ceppo raro di Candida avremmo dubitato l'attendibilità dell'esame.
In ogni caso se hai intenzione di curare l'Ureaplasma,è previsto prima il trattamento antibiotico e a seguire quello antimicotico, il che ti dà tempo anche di ripetere il tampone e richiedere l'antibiogramma. Naturalmente se ci sono sintomi di infezione mitotica, allora la precedenza si dà a questi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Luthien Mar Set 13, 2016 3:37 am

Io ho fatto il tampone perché prevalentemente ho prurito sulla parte esterna della vagina (grandi labbra a volte anche fino al clitoride) poi ho continue perdite gialle, a volte con un odore un po'forte. Sicuramente dovrà curarsi anche lui perché nel mentre abbiamo ritirato anche lo spermiogramma e, rispetto a qualche anno fa, gli spermatozoi sono praticamente dimezzati in quanto a numero, con più forme anomale e molto più lenti Neutral
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mar Set 13, 2016 9:03 am

Per poter suggerire che siano queste infezioni a potenzialmente provocare la differenza nello spermiogramma, dovrebbe essere fatta una spermiocoltura (con la stessa ricerca di patogeni che hai fatto tu), però in ogni caso è previsto che anche il partner maschile segua la stessa cura perché che si evidenzi o meno dai tamponi, la possibilità di trasmissione a quel punto c'è ed è più prudente trattare, per evitare l'effetto ping-pong, trattandosi soprattutto di due patogeni un po' particolari. Molto importante debellare l'Ureaplasma prima di una gravidanza, soprattutto.
Mi dispiace per l'ostacolo Luth, vedrai che con le cure giuste si risolve tutto! I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Luthien Mar Set 13, 2016 3:21 pm

Mah speriamo, il mio medico vedendo il pap test con metaplasie squamose mi ha suggerito di fare una colposcopia perché dice che forse è il caso di capire meglio (considerando anche il massiccio spotting ogni mese). Mi ha detto che oggi si sarebbe consultata anche con una sua collega ginecologa per capire quale antibiotico sia meglio darmi. Grazie per il supporto I love you
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Lara Mer Nov 30, 2016 9:06 pm

Tze ha scritto:

adesso mi chiedo:avessi avuto qualche infezione tipo Candida, Gardenella o clamidia, si sarebbe vista dal pap test oppure devo fare in modo specifico il tampone vaginale??

io ho appena fatto il pap test e nel referto oltre ad all'esclusione della malignità hanno individuato ( senza test specifico richiesto da me) la candida, della quale ho pochissimi sintomi, se non qualche bruciore d'estate...
Lara
Lara

Numero di messaggi : 28
Età : 29
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Gio Dic 01, 2016 7:41 am

Il sintomo inequivocabile di Candida è l'intenso prurito. Se non avverti questo sintomo e/o non lo hai avvertito nel periodo subito prima o dopo l'esame, con tutta probabilità il risultato è falso. Il motivo è attribuibile ad una contaminazione da laboratorio o al non aver eventualmente mantenuto la preparazione (evitare rapporti e altre forme di stimolazione vaginale nelle 48-72 ore precedenti, ecc.).

Se avessi una reale infezione da Candida dall'estate, ti assicuro che lo sapresti Pap test e tamponi - Pagina 51 412261 non è qualcosa che si può ignorare.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Lara Gio Dic 01, 2016 9:38 am

Panicqueen ha scritto:Il sintomo inequivocabile di Candida è l'intenso prurito. Se non avverti questo sintomo e/o non lo hai avvertito nel periodo subito prima o dopo l'esame, con tutta probabilità il risultato è falso. Il motivo è attribuibile ad una contaminazione da laboratorio o al non aver eventualmente mantenuto la preparazione (evitare rapporti e altre forme di stimolazione vaginale nelle 48-72 ore precedenti, ecc.).

Se avessi una reale infezione da Candida dall'estate, ti assicuro che lo sapresti Pap test e tamponi - Pagina 51 412261 non è qualcosa che si può ignorare.

La preparazione non l'ho fatta No ... i sintomi che ho sono paragonabili ad una vaginite e gonfiore, ma subito dopo il test non ho avvertito alcun fastidio Suspect
Lara
Lara

Numero di messaggi : 28
Età : 29
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Ven Dic 02, 2016 8:03 am

Senza preparazione, il test è nullo!
Se vuoi approfondire, c'è il topic dedicato ai problemi vaginali Pap test e tamponi - Pagina 51 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Coppoletta Lun Lug 10, 2017 9:52 am

Ragazze, da quando ho partorito, fin dalle dimissioni, ho avuto un bruciore intimo nei momenti di lavaggio... per quel poco che so o riuscita a capire, con uno specchietto vedevo tutto rosso/viola, all'ingresso vaginale... il ginecologo mi ha tranquillizzato dicendo che è dovuto al parto e non è niente di che... ma senza visitarmi! Io ho resistito, tanto mi dava fastidio solo la mattina durante la doccia...
Giovedì scorso ho fatto la visita delle 6 settimane dopo il parto...ha controllato e mi ha dato una cura di ovuli per 4 gg...non solo non mi ha fatto nulla, ma ha peggiorato la situazione! Adesso si è aggiunto un forte prurito!!!! Ora se ne è uscito con "sarà una candida, usa gynocanesten"!
Che ne pensate? Non è il caso di fare un tampone? Che tipo di tampone posso fare eventualmente? Sarà stata la visita ginecologica a irritarmi ancora di più la zona?? O magari gli ovuli...per quanto io mi possa pulire le mani...avrò infettato la vagina??
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Keira Lun Lug 10, 2017 10:48 am

Fai un tampone nel dubbio con ricerca germi comuni e magari anche lattobacilli e pH x vedere come sono messe le tue difese, qui a Roma lo fanno nei laboratori Artemisia mi sembra. In generale x esperienza ti sconsiglio di mettere ovuli o altro senza un tampone positivo, spesso rischi di peggiorare! Lavati con acqua fredda e fai respirare il più possibile, tipo quando puoi stai senza slip e vedi come va.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 51 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 51 di 54 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52, 53, 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.