Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 1 di 54 1, 2, 3 ... 27 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Pap test e tamponi

Messaggio Da Tze Mer Ago 27, 2008 1:30 pm

carissime amiche aiutatemi a capire:
in data 7/8/2008 ho effettuato una visita ginecologica in cui la ginecologa non ha rilevato nulla di particolare.
oggi ho ritirato il referto del pap-test e poichè la dottoressa non era in studio, devo aspettare la prossima settimana e quindi chiedo cortesemente il vostro aiuto.
il referto cita così:
REFERTO CITOLOGICO (classificazione sec. Bethesda sistem):nessuna evidenza di lesione intraepiteliale o malignità.

adesso mi chiedo:avessi avuto qualche infezione tipo Candida, Gardenella o clamidia, si sarebbe vista dal pap test oppure devo fare in modo specifico il tampone vaginale??
io nn accuso di nulla, nessun prurito, nessun bruciore, nessuna perdita ricottosa o puzzolente..e cmq ero convinta mi avesse fatto pure il tampone ma mi sbagliavo.
ho solo un'abbondante leucorrea (sempre avuta) forse a seguito di una piccola pieghetta che ho.
devo fare per forza anche il pap test?
grazie mille

(uffa speravo di aver finito con le visite ed invece....)
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mer Ago 27, 2008 1:32 pm

Il pap-test si puo' fare solo se non è oscurato da infezioni, quindi se sono riusciti a farlo, significa che il tuo batteriologico è a posto Pap test e tamponi 826922

il tampone andrebbe fatto una volta l'anno, alla solita visita ginecologica, pero' se vai in una struttura pubblica devi richiederlo specificamente.

Cmq non hai niente di cui preoccuparti, tanto piu' che non hai sintomi!!

L'unica cosa è che per alcune malattie a trasmissione sessuale, come Clamidia, Micoplasmi/Ureoplasmi è necessaria una ricerca specifica, e quindi non sono escluse dal regolare tampone batteriologico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Tze Mer Ago 27, 2008 1:57 pm

Panicqueen ha scritto:
L'unica cosa è che per alcune malattie a trasmissione sessuale, come Clamidia, Micoplasmi/Ureoplasmi è necessaria una ricerca specifica, e quindi non sono escluse dal regolare tampone batteriologico.

quindi se avessi la clamidia e/o ureoplasmi da qst pap test non si vedrebbe giusto??
uffa...speravo che con il pap test potessi dormire sonni tranquilli...Pap test e tamponi 12037

ma il tampone vaginale come si esegue?
scusa la mia ignoranza...dovrebbe cmq mettermi lo speculum ,che odio con tutta me stessa!! Pap test e tamponi 680442

grazie ancora cara...sei splendida
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mer Ago 27, 2008 2:03 pm

normalmente il tampone batteriologico ricerca batteri comuni e funghi, invece per quei batteri particolari occorre una ricerca specifica (è anche un esame piuttosto costoso rispetto al classico tampone)

So per certo che se c'è qualche infezione comune presente, il pap-test non si puo' eseguire e quindi il laboratorio te lo comunica. Non ti potrà dire quale infezione è, pero' in quel caso fai il tampone e lo sai.
Quello che non so è se ANCHE quei batteri particolari oscurano il pap-test, ma andando a logica penserei proprio di si!

Credo che altre ragazze qui ti sapranno dare questa risposta Pap test e tamponi 826922

il tampone vaginale si puo' fare anche senza speculum, come si fa per le ragazze che ancora non hanno avuto rapporti, ad esempio le bambine.
Per chi lo esegue è molto piu' facile usare lo speculum, pero' se lo chiedi, si puo' fare tranquillamente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Tze Mer Ago 27, 2008 2:08 pm

Panicqueen sei stata esaustiva e gentilissima.
grazie mille...oggi per me leggere che va tutto bene dopo il mese di luglio disastroso che ho passato, è una grande rivincita.
cmq pross sett vado dalla gine e chiedo a lei.
ti farò sapere...
grazie ancora.
bacissimi
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Derife Mer Ago 27, 2008 6:01 pm

Tendenzialmente se il referto del pap test riporta la presenza di un'infezione è accidentale, lo strumento per diagnosticare infezione ed eventualmente le sostanze a cui sono sensibili batteri o meiceti è il tampone, vaginale o cervicale, a seconda della tipologia di infezione da ricercare.
La leucorrea può benissimo essere causata dalla piaghetta Pap test e tamponi 826922
Se non hai altri fastidi: bruciori, pruriti, cattivo odore, sono perdite fisiologiche. E ti rispaormi il tampone Pap test e tamponi 936791
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Tze Gio Ago 28, 2008 11:20 am

Derife ha scritto:Tendenzialmente se il referto del pap test riporta la presenza di un'infezione è accidentale, lo strumento per diagnosticare infezione ed eventualmente le sostanze a cui sono sensibili batteri o meiceti è il tampone, vaginale o cervicale, a seconda della tipologia di infezione da ricercare.
La leucorrea può benissimo essere causata dalla piaghetta Pap test e tamponi 826922
Se non hai altri fastidi: bruciori, pruriti, cattivo odore, sono perdite fisiologiche. E ti rispaormi il tampone Pap test e tamponi 936791

grazie derife..
la cosa strana è che alla fine della visita la gine a seguito della mia leucorrea mi disse che prima di darmi qualcosa voleva l'esito del pap test per capire se era infezione o semplice leucorrea fisiologica..
per cui presupponevo che qst pap test comprendesse anche uno studio della mia flora batterica.
ed infatti, seguono la classificazione Bethesda in cui mi pare che includa anche la ricerca di modificazioni reattive infiammatorie (batteri, tricomonas, gardenella, miceti ecc...

boo, cmq prossima sett vedremo..
grazie mille ti farò sapere.
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Derife Gio Ago 28, 2008 11:23 am

Sì, diciamo che di per sé il pap test serve a rilevare modificazioni cellulari, date da hpv o causate da uno stato infiammatorio. Però non è lo strumento principe deputato alla ricerca di batteri e miceti. Quindi può essere che con il campione prelevato la tua gine abbia fatto al laboratorio analisi anche richieste diverse. Pap test e tamponi 826922
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Gio Ago 28, 2008 11:25 am

Quello che intendevo io è che in presenza di infezione di solito il campione non è idoneo per eseguire il pap test, quindi se invece hanno potuto eseguire il pap-test, questo escluderebbe automaticamente un'infezione, almeno quelle comuni.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Derife Gio Ago 28, 2008 11:32 am

Dipende Panic...molte volte riescono comunque a rilevare se ci sono o non ci sono alterazioni cellulari, pur se in presenza di referto infiammatorio.
Certo è che, se il referto non è leggibile per una qualunque causa rilevabile, viene segnalata.
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 54 1, 2, 3 ... 27 ... 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.