Test HPV
+15
linda
MissPat
mulan
selvynina
Luna nuova
greenhope
Coraline
Gloria
cinciarello
sefora
ArdathLilith
Cinzia
gutsygibbon
moonriver
Jessica
19 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Test HPV
Sapevate che esiste la possibilità di ricercare la presenza dell'HPV tramite un tampone vaginale? Me ne ha appena informato una mia amica che lo ha fatto, io sapevo che non c'era un modo di diagnosticarlo e che l'unica via era il pap-test (che rileva le alterazioni eventualmente prodotte dall'HPV).
Qualcuna di voi lo ha fatto?
Qualcuna di voi lo ha fatto?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Re: Test HPV
No, non sapevo. Pero' devo andare a breve a fare il tagliando alla patata e sicuramente chiedero' al mio ginecologo!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Riporto questo link dove è spiegato il funzionamento del test
http://www.hpv-test.it/about-the-digene-hpv-test/
Qualcuna lo ha eseguito?
http://www.hpv-test.it/about-the-digene-hpv-test/
Qualcuna lo ha eseguito?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
io lo feci..la colposcopia evidenziava qualcosa di anomalo ma il pap test era normale.
risultò negativo per fortuna
è stato come fare un normalissimo pap test
risultò negativo per fortuna
è stato come fare un normalissimo pap test
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Io feci un pap test giusto perchè da poco avevo avuto il primo rapporto sessuale e volevo fare una visita così...
Risultai positiva all'hpv...ero spaventatissima perchè al consultorio mi hanno trattata malissimo,senza spiegarmi granché mi hanno detto che ero un'incosciente per non essere andata prima a ritirare le analisi (quando invece eravamo rimaste che mi avrebbero chiamata loro dato che non sapevano in quanto sarebbero state pronte le analisi).
Comunque,andrai da un altro ginecologo che mi disse che non dovevo preoccuparmi (senza riuscire bene a spiegarmi che caspita avessi) mi ha solo detto che avevo una piaghetta bella grossa e che il risultato era dato da quella,che per precauzione dovevo fare la biopsia..
La feci,e con quella anche una cura di ovuli e non ricordo che altro,comunque dalle analisi non risultò nulla,ma comunque bruciai la piaghetta con conseguente altra cura...
Ho fatto il pap test da poco,ed è tutto ok!
Risultai positiva all'hpv...ero spaventatissima perchè al consultorio mi hanno trattata malissimo,senza spiegarmi granché mi hanno detto che ero un'incosciente per non essere andata prima a ritirare le analisi (quando invece eravamo rimaste che mi avrebbero chiamata loro dato che non sapevano in quanto sarebbero state pronte le analisi).
Comunque,andrai da un altro ginecologo che mi disse che non dovevo preoccuparmi (senza riuscire bene a spiegarmi che caspita avessi) mi ha solo detto che avevo una piaghetta bella grossa e che il risultato era dato da quella,che per precauzione dovevo fare la biopsia..
La feci,e con quella anche una cura di ovuli e non ricordo che altro,comunque dalle analisi non risultò nulla,ma comunque bruciai la piaghetta con conseguente altra cura...
Ho fatto il pap test da poco,ed è tutto ok!
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
A me, una volta individuati i condilomi tramite colposcopia, non hanno fatto un testo per verificare la presenza dell'HPV perché la danno per scontata (dicono che se ci sono i condilomi c'è SICURAMENTE anche l'HPV).
Tutto l'iter l'ho cominciato perché il pap test di febbraio 2011 dava come risultato "Ascus - Possibile HPV". Da lì, colposcopia (con BIOPSIA però, cioè prelievo di campione di tessuto) e poi DTC (diatermocoagulazione per bruciare i condilomi).
Nessuno mi ha mai parlato di tampone... Ma a dire il vero, come forse avrete letto nella sezione "Salute", non ho ricevuto un gran bel trattamento per questo HPV, né ho incontrato medici particolarme loquaci o capaci, per cui non so se la mia esperienza fa testo.
Tutto l'iter l'ho cominciato perché il pap test di febbraio 2011 dava come risultato "Ascus - Possibile HPV". Da lì, colposcopia (con BIOPSIA però, cioè prelievo di campione di tessuto) e poi DTC (diatermocoagulazione per bruciare i condilomi).
Nessuno mi ha mai parlato di tampone... Ma a dire il vero, come forse avrete letto nella sezione "Salute", non ho ricevuto un gran bel trattamento per questo HPV, né ho incontrato medici particolarme loquaci o capaci, per cui non so se la mia esperienza fa testo.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
io forse ho dei condilomi nell'ano, ma il mio ultimo pap-test non pare il retro abbia contaminato la vagina, ma farò ulteriori analisi.
sefora- Numero di messaggi : 6196
In bocca al lupo Sefora, e se è vero che basta fare il tampone e non la biopsia per identificare i condilomi/l'HPV eventualmente presente (oltre che la colposcopia, che è un esame prettamente visivo) è molto meglio!
[OT]Io, dopo la biopsia, ho avuto male ler 15 giorni, e non vi dico ora, dopo la DTC alla vulva... E' passato un mese e ancora soffro e la strada è ancora luuuuuunga prima di far avvicinare alcunché là sotto... :D
(però quante coccole mi sono beccata in questo periodo!)[FINE OT]
[OT]Io, dopo la biopsia, ho avuto male ler 15 giorni, e non vi dico ora, dopo la DTC alla vulva... E' passato un mese e ancora soffro e la strada è ancora luuuuuunga prima di far avvicinare alcunché là sotto... :D
(però quante coccole mi sono beccata in questo periodo!)[FINE OT]
Sefora, ma i condilomi all'ano sono conseguenza di rapporti sessuali? perchè se così fosse dovresti evitare di avere rapporti vaginali senza protezione con la stessa persona!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Per quanto ne so io (CHE NON SONO UN MEDICO), i condilomi in quella zona sono facilmente trasmissibili perché durante i rapporti c'è molto contatto e sfregamento.
A me hanno anche dato due versioni diverse sull'uso del preservativo: da una parte dicono che comunque è meglio usarlo, per evitare di aumentare il rischio di contagio, dall'altra dicono che comunque NON è sufficiente per evitarlo, perché appunto i condilomi e l'HPV può essere un po' dovunque, nella zona, e il preservativo non evita il contatto pelle-pelle in generale.
Nel dubbio, mio spassionato consiglio, è andarci cauti, usare il preservativo e al limite astenersi. Il mio compagno PER FORTUNA non aveva i condilomi (ma ha sicuramente il virus HPV, anche se non sappiamo chi l'ha passato a chi né da dove arriva), quindi è meglio evitare, se magari il tuo compagno non ha i condilomi, di passarglieli, perché se no poi rischia di ridarteli e, in generale, non gli auguro di farsi bruciare il pipi ^_^
A me hanno anche dato due versioni diverse sull'uso del preservativo: da una parte dicono che comunque è meglio usarlo, per evitare di aumentare il rischio di contagio, dall'altra dicono che comunque NON è sufficiente per evitarlo, perché appunto i condilomi e l'HPV può essere un po' dovunque, nella zona, e il preservativo non evita il contatto pelle-pelle in generale.
Nel dubbio, mio spassionato consiglio, è andarci cauti, usare il preservativo e al limite astenersi. Il mio compagno PER FORTUNA non aveva i condilomi (ma ha sicuramente il virus HPV, anche se non sappiamo chi l'ha passato a chi né da dove arriva), quindi è meglio evitare, se magari il tuo compagno non ha i condilomi, di passarglieli, perché se no poi rischia di ridarteli e, in generale, non gli auguro di farsi bruciare il pipi ^_^
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 1 di 5