Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 26 di 54 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 40 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Parsley Sab Feb 04, 2012 3:38 pm

Io preferisco farlo una volta all'anno, dato che vado da medici privati e mi costa molto più la visita che non il pap test Pap test e tamponi - Pagina 26 294699 Quindi è per una questione di comodità. Poi si tratta comunque di prevenzione dei tumori: sono appena stata dall'oculista che mi ha detto che non è cambiato niente dalla volta scorsa, e prossimo controllo fra 3 anni. Lì non mi metto a farmi problemi se sia troppo tempo, ecco...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da ArdathLilith Sab Feb 04, 2012 4:09 pm

Mi son dimenticata di aggiungere una precisazione, forse importante per far capire perché propendo per restare nel programma di screening e di fare controlli ogni 3 anni.
Il mio problema era unicamente vulvare, il collo dell'utero non ha MAI avuto problemi e i condilomi che mi erano stati riscontrati sono stati definiti non oncogeni dalla ginecologa (e dagli esami). Mi ha anche precisato che quello che ho preso non è il ceppo virale che viene trasmesso all'interno.
Insomma, a ragion veduta di tutto questo, ho deciso di restare nel programma di screening anziché fare visite private. Questo oggi (4 giorni dopo l'ultimo controllo): vediamo se tra qualche mese la penso ancora così...
Tuttavia, le parole "Lei è sana" mi hanno molto incoraggiata...

Intanto, grazie per i pareri e i dati!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da mammamike Sab Feb 04, 2012 4:16 pm

Guarda Ardath anch'io l'ho sempre fatto privatamente dal mio ginecologo ogni anno, poi l'anno scorso mi è arrivata la cartolina della Asl e quindi sono andata lì. E mi hanno detto che posso aspettare tranquillamente 3 anni nonostante 3 anni fà il pap-test non andò benissimo e dovetti fare la colposcopia..
Io mi sento tranquilla, credo che come te aspetterò 3 anni! Pap test e tamponi - Pagina 26 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 04, 2012 6:16 pm

per me poi è anche una questione di principio. questi servizi che loro chiamano gratuiti, io in realtà li pago attraverso le tasse. perché dovrei pagare una seconda volta? spero di non dovermi mai trovare nella situazione di dover pagare un privato per dei controlli di routine.

edit: anzi, se mi trovassi in Italia probabilmente mi farebbe più piacere pagare la Lilt per il pap-test. so che si possono effettuare visite ginecologiche, pap-test, visite senologiche etc... probabilmente dipende dalla sede, ma date un'occhiate al sito se vi interessa. preferirei che i miei soldi andassero alla Lilt piuttosto che a un medico privato.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Leila Sab Feb 04, 2012 6:59 pm

per me tre anni sono troppi, io lo faccio ogni anno e mezzo circa.
Mia sorella è finita in carcinoma in situ a soli 29 anni e se l'è vista brutta, ed aveva fatto il pap test "solo" due anni e mezzo prima...da allora entrambe non andiamo oltre l'anno e qualche mese.
poi ci sta anche che una è figlia delle proprie esperienze ed a me questa ha toccato molto da vicino, quindi non è detto che ognuna deve avere le paure che ho io (che poi ne ho gran poche, nemmeno questa ma da quello che ho visto e dai medici che mia sorella ha visto tre anni sono davvero troppi, perchè se per sfiga becchi il ceppo oncogenico sei fritta)
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da cinciarello Sab Feb 04, 2012 7:19 pm

io faccio il pap-test privatamente ogni anno...preferisco così... Pap test e tamponi - Pagina 26 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da moonriver Sab Feb 04, 2012 7:37 pm

tartarughina ha scritto:per me poi è anche una questione di principio. questi servizi che loro chiamano gratuiti, io in realtà li pago attraverso le tasse. perché dovrei pagare una seconda volta? spero di non dovermi mai trovare nella situazione di dover pagare un privato per dei controlli di routine.
Non posso darti torto per carita'. Tuttavia come cincia preferisco andare una volta all'anno privatamente. Perche' oltre al pap-test mi fa la visita con tanto di eco transvaginale e palpazione del seno. Perche' e' il mio ginecologo da tanto e mi conosce, conosce la mia storia clinica diciamo cosi'. Perche' al di la del momento della visita mi lascia tutto il tempo che voglio per fargli domande ed e' sempre disponibile e reperibile in caso di necessita', basta che lasci un messaggio alla sua segretaria o in segreteria e lui appena riesce richiama. E' stato l'unico che nel lontano 2001 nel bel mezzo del mio disturbo alimentare e della mia amenorrea non ha cercato di rifilarmi la pillola per farmi tornare il ciclo. In piu' approva la contraccezione naturale! Pap test e tamponi - Pagina 26 654381 Insomma, mi sento piu' sicura cosi'. E ora basta altrimenti vado off topic! Pap test e tamponi - Pagina 26 902113
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 04, 2012 8:16 pm

@moon: di certo non devi spiegare a me perché hai deciso di essere seguita da un ginecologo privato. ognuno fa le proprie scielte, però non posso accettare che sia più sicuro fare un pap-test ogni anno piuttosto che ogni tre, e lo posso fare solo se vado da privato. cioè, spero davvero che non sia così.
il caso della sorella di leila potrebbe rientrare nel margine di errore del pap-test. non dovrebbe essere così frequente.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da moonriver Sab Feb 04, 2012 8:33 pm

No ma non era una giustificazione, era cosi', per parlare. Pap test e tamponi - Pagina 26 902113 Io non so se sia piu' sicuro o meno farlo una volta all'anno piuttosto che ogni tre, non sono proprio in grado di risponderti. Diciamo che io (da brava ipocondriaca quale sono Pap test e tamponi - Pagina 26 75035 ) preferisco farlo una volta all'anno e il mio ginecologo stesso da questa indicazione.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 04, 2012 8:41 pm

ecco, sarebbe interessante sapere su quali basi dà questa indicazione, per capire. perché un conto è se dicesse che in una visita annuale ti fa tutto il possibile e quindi anche il pap-test, un conto se dicesse che è più sicuro, e per più sicuro intendo che è probabile che da qui a 3 anni si sviluppi il cancro e non c'è nulla che possa fare per fermarlo.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 26 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 54 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 40 ... 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.