Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio fisico e fitness

+25
Artemide
MissPat
goldie
blunotte
nike
dipkick
Jillian
betty
Silvia Mimosa
Tweetier
kikkadori
Cinzia
linda
cinciarello
Ciuchina
Eowyn
Olmi
Parsley
LucyintheSky
selvynina
gutsygibbon
Kokotte
Elisina
mulan
Jessica
29 partecipanti

Pagina 36 di 36 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36

Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mulan Lun Mag 23, 2022 5:44 pm

Ciao green! Anche io l'anno scorso decisi di rimettermi in forma ma con poca voglia di mettere piede in palestra, così su consiglio di una mia amica ho iniziato a seguire su Youtube i video del canale Popsugar Fitness: ce ne sono di diverso tipo, aerobici, anaerobici, spesso accompagnati con la musica. Per ogni esercizio c'è la versione semplificata per chi è fuori forma e la versione per "fisici bestiali". Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 98660

Ti consiglio comunque di investire qualche soldino per un tappetino da fitness, se non ce l'hai, e magari qualche pesetto: faranno veramente la differenza.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Lun Mag 23, 2022 7:44 pm

Ciao Green! Io mi sto trovando benissimo con un programma a pagamento che si chiama "postura da paura", l'ho scovata su Instagram e ormai ho iniziato da quasi un anno. Non sono molto costante con gli allenamenti quindi non posso parlare esattamente dei risultati, ma sicuramente è notevole che sia la prima volta che riesco a dedicarmi a workout casalinghi senza abbandonare dopo poco e soprattutto senza paura di strafare. Il punto di forza è che gli allenamenti comprendono riscaldamento e defaticamento, sono ben spiegati in ogni dettaglio e anche da principiante non ti senti mai "sopraffatta" dall'esercizio perché ti spiega bene come adeguarlo alla tua preparazione. Il costo del programma base (per chi è allenato da 0 a mediamente) è 30 euro al mese, meno se acquisti pacchetti di più mesi insieme. Per me mai più senza!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Jessyca Gio Mag 26, 2022 1:10 pm

Io dopo un bel pò di fermo causa mille scuse e tanta pigrizia, sono ritornata ad allenarmi.
Oggi ho iniziato con una mia amica zumba, seguiamo video su youtube e nel mentre siamo in videochiamata, ci siamo divertite tantissimo e devo dire che è stata una valida alternativa perchè da sola lo ammetto faccio ben poco.
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mimi Ven Mag 27, 2022 9:01 am

Dunque, camminare mi sembra un ottimo punto di partenza. Nel senso che è vero che io già cammino ma più che altro in città, quindi senza sforzo particolare... Dovrei provare dei percorsi che mi possano mettere alla prova!
Sono sincera riguardo alle app, non mi hanno mai ispirata più di tanto perché temo che per come sono fatta le abbandonerei dopo poco...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Zara Ven Mag 27, 2022 8:00 pm

Ciao Green! Anche io ti volevo suggerirei la camminata (che per la nostra natura di essere umani è imprescindibile per una buona salute). In più volevo chiederti se conosci il metodo feldenkrais: non è una vera disciplina sportiva, ma più un imparare a fare movimento, che è diverso dall'esercizio fisico, in maniera adeguata. A me incuriosisce molto, ma ancora non ho avuto modo di provare!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mimi Sab Mag 28, 2022 9:07 am

Zara, non l'avevo mai sentito questo metodo! Sono andata a curiosare, magari trovo qualcosa che mi ispira, anche se come dicevi tu non è una disciplina sportiva. Grazie per il suggerimento!  Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 412261
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Angelina_46 Sab Ott 08, 2022 5:25 pm

mimi ha scritto:Fertiline, urge un consiglio!  bounce

La situazione qui è DRAMMATICA: negli ultimi anni ho messo su qualche chilo di troppo, esercizio fisico zero barrato (a parte qualche camminata, che amo), il fiato è quello di una nonnetta; mi basta una rampa di scale fatta un po' agilmente per avere la tachicardia e una sudorazione da cammello nel deserto.
Dolori a schiena e collo terribili, rigidità muscolare e tono sotto zero. Cellulite  Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 12037

Ho voglia di tornare in forma! Non che io sia mai stata una supersportiva, anzi! Ma almeno riuscivo a portare in casa la spesa senza tranfiare come un battello...
Sono pigra, pigrissima, da dove comincio?? Ah, sono anche un po' squattrinata al momento  Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 460372.
Palestra, piscina, in casa? Con personal trainer o da sola? Aerobico o no? Corsi o pesistica? Non ne so nulla e qualche consiglio mi aiuterebbe a smuovermi (spero).

Pliiis!
Si comincia in cucina.
La maggior parte delle persone pensa che i cambiamenti al proprio corpo avvengano solo in palestra, ma in realtà queste avvengano prima di tutto in cucina.

Inizia limitandoti a consumare alimenti processati e mangia più frutta e verdura.

Per quanto riguarda lo sforzo fisico, ti suggerisco di fare esercizi fisici di base ma regolarmente. Disciplinati a farli ogni giorno, riserva 30-60 minuti al giorno per questo.

Inizia con la corsa.

Su Internet troverai tantissime ricette per sostituire il tuo menù giornaliero.
Il sito https://www.alimentazionebodybuilding.com/ è una buona fonte d'informazioni sia per le ricette che ti aiuteranno a dimagrire, sia per guidarti negli esercizi da fare.
Angelina_46
Angelina_46

Numero di messaggi : 1
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.06.22

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 36 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 36 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.