Test dell'ovulazione con la saliva
+11
LucyintheSky
ranavalentina
Biancospino
Elisina
dipkick
soleluna
beatrix
babymommy
Jessica
Derife
Valesax
15 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 13 di 19
Pagina 13 di 19 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19
Re: Test dell'ovulazione con la saliva
Aggiorno la situazione: ancora felci, e direi in abbondanza. Però la temperatura conferma un rialzo notevole....
C'è da dire che in alcuni punti sono così fitte che sembra si stiano trasformando in un "tessuto uniforme"...non so se mi spiego... :P
C'è da dire che in alcuni punti sono così fitte che sembra si stiano trasformando in un "tessuto uniforme"...non so se mi spiego... :P
Derife- Numero di messaggi : 996
Panicqueen ha scritto:In che senso errore?
Lo stick LH sarebbe stato negativo semplicemente perché non c'è in quella fase LH da rilevare.
Pensavo al rossetto non in abbinamento a nessun altro metodo e insomma:
Se desidero un bambino e vedo felci durante l'ovulazione e poi anche quando questa non c'è... Insomma crea aspettative un po' false no? E idem se voglio evitare una gravidanza, se non vedo felci o se le vedo nel momento sbagliato e poi ritornano? Crea confusione, perchè non facciamo l'errore di dare per scontato che le persone siano tutte preparate come noi (con tutte le nostre, mie in particolare, lacune del caso ancora). Questa roba va sul mercato a pochi euro ma...
C'è scritto da qualche parte del picco secondario di estrogeno, danno una spiegazione in merito a ste felciume?!?!
Se c'è da sperimentare giocando ci sta ma...
Insomma...
Se desidero un bambino e vedo felci durante l'ovulazione e poi anche quando questa non c'è... Insomma crea aspettative un po' false no? E idem se voglio evitare una gravidanza, se non vedo felci o se le vedo nel momento sbagliato e poi ritornano? Crea confusione, perchè non facciamo l'errore di dare per scontato che le persone siano tutte preparate come noi (con tutte le nostre, mie in particolare, lacune del caso ancora). Questa roba va sul mercato a pochi euro ma...
C'è scritto da qualche parte del picco secondario di estrogeno, danno una spiegazione in merito a ste felciume?!?!
Se c'è da sperimentare giocando ci sta ma...
Insomma...
Sì, nelle istruzioni di molti di questi aggeggi segnalano che ci possono essere dei picchi di estrogeno prima della mestruazione. Chiaramente, se una coppia in cerca di pupo zompetta anche se non c'è l'uovo, non rischiano nulla, quindi in realtà, al massimo si movimenta un po' la vita di coppia
Scherzi a parte, credo che come ogni "metodo" che necessita di interpretazione, come si diceva prima, sia un po' da rodare. Anche perchè se una donna ha estrogeni alti per tutto il ciclo, a meno che non abbia fatto dosaggi ripetuti durante tutta la durata del ciclo, non lo può sapere prima...
Scherzi a parte, credo che come ogni "metodo" che necessita di interpretazione, come si diceva prima, sia un po' da rodare. Anche perchè se una donna ha estrogeni alti per tutto il ciclo, a meno che non abbia fatto dosaggi ripetuti durante tutta la durata del ciclo, non lo può sapere prima...
Quindi per onore di scienza, ho già messo la saliva sul vetrino e attendo!!!
Il felciume è sempre presentecome una sorta di humus del Nilo invade il vetrino!
Ahahahahah. Mi sembra più di ieri.
Ahahahahah. Mi sembra più di ieri.
mi fa morire sta storia delle felci infestanti!
panic, anch'io quasi quasi posizionerei l'ovulaz. un giorno prima di quanto mi dice FF.
anovulatorio non penso, sai? il grafico è strano, ma secondo me l'abbassamento con successivo rialzo c'è stato, il muco poco ma c'era, le temp post-ovo tipiche pure..... senza contare che se fosse stato anovulatorio LC avrebbe toppato in pieno!
panic, anch'io quasi quasi posizionerei l'ovulaz. un giorno prima di quanto mi dice FF.
anovulatorio non penso, sai? il grafico è strano, ma secondo me l'abbassamento con successivo rialzo c'è stato, il muco poco ma c'era, le temp post-ovo tipiche pure..... senza contare che se fosse stato anovulatorio LC avrebbe toppato in pieno!
dipkick- Numero di messaggi : 1971
pero' cara gemellina secondo il sinto, nessuna delle tue tb poteva considerarsi rialzo, sai?
nel tuo post "che cosa mi succede?" ho evitato di esprimermi in merito alla curva perche' volevo valutare la situazione.... e le eventuali temperature "giuste" sintotermicamente parlando sono solo quelle dopo il 21esimo giorno (ma forse neppure..) -tutto sta nella media delle temp prima del 11 giorno, i picchi dei gg 11 e 14 (che spostano la cover e la "tendenza" delle tb sui 36.4...)
ma ancora una volta c'e' l'ostacolo di capire come lc valuta coverline e rialzo....
nel tuo post "che cosa mi succede?" ho evitato di esprimermi in merito alla curva perche' volevo valutare la situazione.... e le eventuali temperature "giuste" sintotermicamente parlando sono solo quelle dopo il 21esimo giorno (ma forse neppure..) -tutto sta nella media delle temp prima del 11 giorno, i picchi dei gg 11 e 14 (che spostano la cover e la "tendenza" delle tb sui 36.4...)
ma ancora una volta c'e' l'ostacolo di capire come lc valuta coverline e rialzo....
babymommy- Numero di messaggi : 1404
OT: possiamo continuare nell'altro topic di DK, please
grazie!
grazie!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Scusa panic ma in questi gg spesso sono nella casa al mare dove non possiedo la connessione, allora di solito credo che la valutino sempre nel pap test la fase del ciclo, infatti il gine prima di inviarlo all'anatomopatologo ci scrive sempre la data dell'ultima mestruazione, per vedere se le modificazioni dell'epitelio vaginale sono coerenti col periodo e valutare che quindi anche il "ciclo vaginale" è normale.. poi ci sono casi specifici tipo diagnosi differenziale dell'amenorrea o vari squilibri in cui lo valutano come dato in più..al momento non mi viene in mente altro, cmq sta cosa del muco a foglia di felce te la propinano in qualunque corso di ginecologia e non solo, è anche un aiuto in più per trovare i giorni fertili in chi non riesce a concepire, e a differenza di altri esami costa pochissimo..è per questo che inizialmente non mi sono fidata della saliva non avendone mai sentito parlare.. però se sputate tutte sul vetrino...voglio sputare anch'io
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Pagina 13 di 19 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19
Argomenti simili
» Scialorrea (saliva in eccesso) in gravidanza
» Test HPV
» Test FSH
» Reality Test!!
» Pap test e tamponi
» Test HPV
» Test FSH
» Reality Test!!
» Pap test e tamponi
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 13 di 19