Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test dell'ovulazione con la saliva

+11
LucyintheSky
ranavalentina
Biancospino
Elisina
dipkick
soleluna
beatrix
babymommy
Jessica
Derife
Valesax
15 partecipanti

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 Empty Re: Test dell'ovulazione con la saliva

Messaggio Da Derife Lun Ago 25, 2008 7:35 am

Aggiorno la situazione: ancora felci, e direi in abbondanza. Però la temperatura conferma un rialzo notevole.... saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 649468
C'è da dire che in alcuni punti sono così fitte che sembra si stiano trasformando in un "tessuto uniforme"...non so se mi spiego... :P
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Torna in alto Andare in basso

saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 Empty Re: Test dell'ovulazione con la saliva

Messaggio Da Valesax Lun Ago 25, 2008 8:05 am

Panicqueen ha scritto:In che senso errore?
Lo stick LH sarebbe stato negativo semplicemente perché non c'è in quella fase LH da rilevare.

Pensavo al rossetto non in abbinamento a nessun altro metodo e insomma:
Se desidero un bambino e vedo felci durante l'ovulazione e poi anche quando questa non c'è... Insomma crea aspettative un po' false no? E idem se voglio evitare una gravidanza, se non vedo felci o se le vedo nel momento sbagliato e poi ritornano? Crea confusione, perchè non facciamo l'errore di dare per scontato che le persone siano tutte preparate come noi (con tutte le nostre, mie in particolare, lacune del caso ancora). Questa roba va sul mercato a pochi euro ma...
C'è scritto da qualche parte del picco secondario di estrogeno, danno una spiegazione in merito a ste felciume?!?!
Se c'è da sperimentare giocando ci sta ma...
Insomma... saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 12037
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058

http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da Derife Lun Ago 25, 2008 8:18 am

Sì, nelle istruzioni di molti di questi aggeggi segnalano che ci possono essere dei picchi di estrogeno prima della mestruazione. Chiaramente, se una coppia in cerca di pupo zompetta anche se non c'è l'uovo, non rischiano nulla, quindi in realtà, al massimo si movimenta un po' la vita di coppia saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 98660
Scherzi a parte, credo che come ogni "metodo" che necessita di interpretazione, come si diceva prima, sia un po' da rodare. Anche perchè se una donna ha estrogeni alti per tutto il ciclo, a meno che non abbia fatto dosaggi ripetuti durante tutta la durata del ciclo, non lo può sapere prima... saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 826922
Derife
Derife

Messaggio Da Valesax Lun Ago 25, 2008 8:29 am

Quindi per onore di scienza, ho già messo la saliva sul vetrino e attendo!!!
Valesax
Valesax

Messaggio Da Valesax Lun Ago 25, 2008 9:59 am

Il felciume è sempre presentecome una sorta di humus del Nilo invade il vetrino! saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 12037
Ahahahahah. Mi sembra più di ieri.
Valesax
Valesax

Messaggio Da dipkick Lun Ago 25, 2008 10:23 am

saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 98660 saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 220582 mi fa morire sta storia delle felci infestanti! saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 220582

panic, anch'io quasi quasi posizionerei l'ovulaz. un giorno prima di quanto mi dice FF.

anovulatorio non penso, sai? Neutral il grafico è strano, ma secondo me l'abbassamento con successivo rialzo c'è stato, il muco poco ma c'era, le temp post-ovo tipiche pure..... senza contare che se fosse stato anovulatorio LC avrebbe toppato in pieno! saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 12037 saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 12037
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da babymommy Lun Ago 25, 2008 1:39 pm

pero' cara gemellina secondo il sinto, nessuna delle tue tb poteva considerarsi rialzo, sai?

nel tuo post "che cosa mi succede?" ho evitato di esprimermi in merito alla curva perche' volevo valutare la situazione.... e le eventuali temperature "giuste" sintotermicamente parlando sono solo quelle dopo il 21esimo giorno (ma forse neppure..) -tutto sta nella media delle temp prima del 11 giorno, i picchi dei gg 11 e 14 (che spostano la cover e la "tendenza" delle tb sui 36.4...)

ma ancora una volta c'e' l'ostacolo di capire come lc valuta coverline e rialzo....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404

Messaggio Da Jessica Lun Ago 25, 2008 1:41 pm

OT: possiamo continuare nell'altro topic di DK, please saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 826922
grazie!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da ranavalentina Lun Ago 25, 2008 6:12 pm

Scusa panic ma in questi gg spesso sono nella casa al mare dove non possiedo la connessione, allora di solito credo che la valutino sempre nel pap test la fase del ciclo, infatti il gine prima di inviarlo all'anatomopatologo ci scrive sempre la data dell'ultima mestruazione, per vedere se le modificazioni dell'epitelio vaginale sono coerenti col periodo e valutare che quindi anche il "ciclo vaginale" è normale.. poi ci sono casi specifici tipo diagnosi differenziale dell'amenorrea o vari squilibri in cui lo valutano come dato in più..al momento non mi viene in mente altro, cmq sta cosa del muco a foglia di felce te la propinano in qualunque corso di ginecologia e non solo, è anche un aiuto in più per trovare i giorni fertili in chi non riesce a concepire, e a differenza di altri esami costa pochissimo..è per questo che inizialmente non mi sono fidata della saliva non avendone mai sentito parlare.. però se sputate tutte sul vetrino...voglio sputare anch'io saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 589908 saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 483896 saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 220582
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Derife Lun Ago 25, 2008 6:13 pm

Dai dai! saliva - Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 13 220582
Derife
Derife

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

- Argomenti simili