Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.)

+6
Elisina
June
Jessica
Elisabetta
cinciarello
gutsygibbon
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.)

Messaggio Da LucyintheSky Sab Apr 30, 2011 5:48 pm

LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.)

Messaggio Da gutsygibbon Dom Mag 01, 2011 3:59 pm

concordo appieno..
sta di fatto che usavo già il sepia per altri disturbi..quindi ritengo che io nel mio caso specifico una prova la posso fare visto la mia "similitudine"

anche perchè se dovessimo usare tutti i prodotti che in qualcuna hanno dato un qualche effetto..povere nostre tasche..oltre al fatto che non è giusto imbottirsi di roba..anche se virtualmente non dovrebbe dare effetti collterali
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.)

Messaggio Da June Dom Mag 01, 2011 5:13 pm

LucyintheSky ha scritto:June, ti ho uppato il topic generico sull'omeopatia Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 13860
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1939p30-medicine-alternative-omeopatia#157305

Grazie Lucy, avevo pensato se era il caso di trasferirmi lì, ma dato che ritenevo importante questa precisazione in questo topic ho preferito postare comunque qui. Ogni eventuale approfondimento proseguirà come giusto sul topic apposito Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 294699 Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 13860
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 Empty Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.)

Messaggio Da mulan Ven Feb 01, 2013 1:20 pm

Rispondo in questo topic a bystarlight, che mi aveva chiesto di raccontare la mia esperienza con l'omeopatia per stabilizzare il mio ciclo mestruale. Premetto che è estremamente riduttivo parlare dell'omeopatia per curare un certo problema, in quanto il principio primo di questa medicina alternativa è quello di curare la persona nella sua interezza, e non la singola patologia. Non ha senso, quindi, decidere di prendere questo o quell'altro rimedio perchè in giro si è letto che può servire per il raffreddore, la tosse, o per regolarizzare il ciclo, perchè le cose sono molto più complesse di quanto si pensa. E' essensiale, quindi, rivolgersi ad un medico e che sia OMEOPATA, ovvero che abbia frequentato un corso di almeno tre anni in omeopatia.

Io mi sono avvicinata alla medicina omeopatica ormai da due anni, ma inizialmente mi rivolgevo a un omeopata che un giorno alla settimana riceveva nella mia città, che in teoria era unicista, in pratica mischiava l'omeopatia con la fitoterapia (per le differenze tra i vari tipi di omeopatia rimando al topic apposito Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 826922 ). Dopo che ho smesso con l'anello seguivo comunque la terapia prescritta dal medico, ma dopo mesi non ho notato miglioramenti, e così mi sono rivolta a un altro omeopata che ho conosciuto online sul forum da lui creato, unicista e purista dell'omeopatia classica, che riceve a Roma: beh, finalmente ho avuto i miei bei risultati! Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 13860 Il mio problema erano inizialmente i cicli anovulatori, poi ho ricominciato a ovulare ma i miei cicli erano sempre molto irregolari e avevo parecchie perdite nel corso del ciclo, ma piano piano i la situazione è andata sempre di più migliorando. Ovviamente ci vuole del tempo per avere risultati, in quanto l'omeopatia GUARISCE la persona, non copre semplicemente i sintomi, e per ottenere questo non bastano due giorni, ma possono volerci anche dei mesi. Una volta arrivata, però, la guarigione è definitiva! Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 13860
I benefici che ho avuto vanno anche molto al di là del discorso sul ciclo mestruale, proprio io nel complesso mi sento meglio e più in salute, ma qui andrei OT, visto che si parla di omeopatia applicata al ciclo mestruale. Spero di esservi stata utile! Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.)

Messaggio Da bystarlight Gio Set 12, 2013 8:25 pm

grazie!
cercavo info sugli integratori alimentari che incidessero anche sul ciclo mestruale e ho trovato l olio di borragine (che in primis agisce però sulla pelle), però ho trovato queste informazioni in particolare:

utilizzato per riequilibrare il sistema ormonale femminile : interviene nella dissoluzione delle cisti ovariche e  fibromi,  data la presenza di Vitamina F e acidi grassi polinsaturi come l’alfa-acido linoleico (32-38%); acido linoleico (18-25%); acido oleico (15-19%).  La presenza di fitoestrogeni svolge un’azione di riequilibrio del ciclo mestruale quindi interviene nelle irregolarità del ciclo mestruale come l’amenorrea e attenuando i dolori e disagi della sindrome premestruale e della menopausa.

ma qualcuna di voi l'ha mai provato?
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.)

Messaggio Da cinciarello Ven Set 13, 2013 8:32 am

secondo me c'è già un topic in cui se n'è parlato, ma non ricordo qual è!!!...quindi ti rispondo qui e semmai ci si sposta in seguito
A me l'ha dato il Naturopata per i problemi legati alla sindrome premestruale, in particolare per il mal di testa e il dolore al seno
L'effetto immediato è stato quello sul seno, da mesi avevo un forte indolenzimento dei capezzoli (già da dopo l'ovulazione, che si intensificava all'avvicinarsi del flusso) e dopo un giorno di assunzione già era sparito...sul mal di testa non ha dato grandi risultati...e sulla regolarità del ciclo non sprei perché il mio è già regolare.
L'ho preso per un paio di mesi...2 o 3 anni fa...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 Empty Intervenire sul ciclo --> Luteina

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Lug 24, 2014 6:34 pm

Apro questo topic perchè altre utenti potrebbero cadere nello stesso tranello linguistico in cui sono caduta ingenuamente io...  Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 75035 

Ho acquistato in farmacia un semplice integratore multivitaminico e multiminerale.
Una volta a casa mi sono resa conto che le compresse contenevano anche Luteina e ho subito collegato:
Luteina --- > Ormone Luteinizzante (LH) --- > Fase Luteale

A questo punto mi son chiesta se la luteina potesse in qualche modo influire sul ciclo, sull'ovulazione o sull'individuazione del picco LH tramite stick!?

Mi è stato poi spiegato dalla saggia PQ che:
Panicqueen ha scritto:...l'effetto è nessuno, è solo una coincidenza il nome simile, che rimanda al nome "giallo/arancio" in latino, infatti è un carotenoide.
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.) - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per il ciclo (erboristici, omeopatici, ecc.)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.