La mestruazione: a quale ciclo appartiene?
+22
orchidea
Nina
selvynina
miao
Jillian
Parsley
Bozilia
nicolecom
angelmoon
Isis
Elisina
Minerva
sefora
Luthien
LucyintheSky
sea
daneb
Lizzy
ArdathLilith
mulan
Onigiriyum
Jessica
26 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
La mestruazione: a quale ciclo appartiene?
I nostri cicli mestruali si susseguono in una catena temporale per cui la mestruazione rappresenta contemporaneamente la fine di un ciclo, ma anche l'inizio di quello successivo. Per chi monitora il ciclo, infatti, la comparsa della mestruazione marca il CD 1, ovvero il primo giorno del nuovo ciclo da monitorare.
Ma secondo il vostro sentire, le vostre mestruazioni appartengono più al ciclo appena concluso o a quello successivo?
La sensazione si alterna o è stabile? Riflessioni...
Ma secondo il vostro sentire, le vostre mestruazioni appartengono più al ciclo appena concluso o a quello successivo?
La sensazione si alterna o è stabile? Riflessioni...
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Re: La mestruazione: a quale ciclo appartiene?
Ciclo concluso.
Onigiriyum- Numero di messaggi : 1690
Anche per me appartiene di più al ciclo appena concluso, proprio perchè c'è una "fuoriuscita", l'organismo che fa "manda via" il ciclo ormai concluso.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Per me invece appartiene al nuovo ciclo. Le mestruazioni sono il momento per ricominciare, il "dato oggettivo" che mi dice che posso e forse devo prendermi un momento per me, che da lì si ricomincia da capo con qualcosa di nuovo.
Cominciare da capo, per me significa sempre ri-adattarsi. E quindi anche le mestruazioni, con il minimo "riadattamento" che comportano (a livello di ritmi, igiene, rituali) sono un nuovo inizio.
Cominciare da capo, per me significa sempre ri-adattarsi. E quindi anche le mestruazioni, con il minimo "riadattamento" che comportano (a livello di ritmi, igiene, rituali) sono un nuovo inizio.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Anche per me è la conclusione del ciclo, in fondo è il momento in cui tutte le fatiche del nostro corpo per produrre ed eventualmente coccolare il nostro ovetto finiscono..
Lizzy- Numero di messaggi : 48
Anche per me appartengono al ciclo che si è concluso...
daneb- Numero di messaggi : 3830
Sensazioni altalenanti. ci sono dei mesi in cui le sento come la parte di un cerchio che si chiude, alcuni mesi in cui quando arrivano penso " Ecco, si ricomincia"
sea- Numero di messaggi : 5056
Bellissimo topic
La prima cosa che penso è certamente Inizio! Si ricomincia, vediamo come sarà questo nuovo ciclo!
Però allo stesso tempo sorge potente il legame con le settimane precedenti, il fatto che il mestruo sia esattamente il frutto di ciò è stato, come dice Mulan. E il fatto che la mestruazione avvenga solo se nelle due settimane prima (circa) si è verificata l'ovulazione.
Sostanzialmente le due sensazioni si eguagliano. Però a favore della prima c'è il fatto che, più o meno, l'arrivo del mestruo è un evento netto, mentre la fine si dirada in diversi giorni. E in questo senso è più naturale per me inserire l'evento nel periodo che segue
La prima cosa che penso è certamente Inizio! Si ricomincia, vediamo come sarà questo nuovo ciclo!
Però allo stesso tempo sorge potente il legame con le settimane precedenti, il fatto che il mestruo sia esattamente il frutto di ciò è stato, come dice Mulan. E il fatto che la mestruazione avvenga solo se nelle due settimane prima (circa) si è verificata l'ovulazione.
Sostanzialmente le due sensazioni si eguagliano. Però a favore della prima c'è il fatto che, più o meno, l'arrivo del mestruo è un evento netto, mentre la fine si dirada in diversi giorni. E in questo senso è più naturale per me inserire l'evento nel periodo che segue
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Io solitamente le sento la parte finale del ciclo, è come se spazzassero via il ricordo del vecchio per far spazio ad una nuova fase follicolare. Oggi invece, che sto al cd1 le sento come l'inizio; ho riflettuto un po' su questa cosa e sono arrivata alla conclusione che forse è dovuto ai dolori mestruali. Solitamente le mie mestruazioni sono sempre iper dolorose e per questo le collego con la fine del ciclo, proprio per non iniziare un nuovo ciclo con il ricordo del dolore. Oggi invece non ci sono dolori e mi sto "godendo", forse per una delle poche volte nella mia vita, le mie mestruazioni: per questo mi piace pensare che siano un nuovo inizio scusate sono stata un po'contorta nella spiegazione, spero di essermi spiegata
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Per me è l'inizio di un nuovo ciclo, anche perché finisce la fl ed inizia una nuova corsa all'ovulazione. La fine del progesterone come la fine della "benzina".
È come entrare in una casa nuova è ripulirla, segna l'inizio di ciò che non è ancora, è un porre le basi per un nuovo ciclo.
È come entrare in una casa nuova è ripulirla, segna l'inizio di ciò che non è ancora, è un porre le basi per un nuovo ciclo.
sefora- Numero di messaggi : 6196
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo
» L'energia della mestruazione
» [Ciclicità e corrispondenze] La mestruazione
» Il potere del ciclo mestruale ---> Settimo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo
» L'energia della mestruazione
» [Ciclicità e corrispondenze] La mestruazione
» Il potere del ciclo mestruale ---> Settimo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Secondo ciclo