Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'energia della mestruazione

+7
Claudia
coccinella
ranavalentina
sea
Isabella
Abù
nike
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty L'energia della mestruazione

Messaggio Da nike Ven Set 04, 2009 8:34 am

Ci sono culture, per esempio alcune tribali nord e centro americane, che ritengono che la donna abbia un dono speciale: attraverso la sua capacità di dare la vita, di nutrire, di avere un'esistenza tanto legata alla ciclicità, si considera una figlia speciale della Madre Terra, a lei fortemente collegata. Le mestruazioni vengono vissute come un momento in cui la donna, lasciando fluire fuori da sè ciò che al suo corpo non serve più, ripulisce anche l'energia della Terra, facendo un servizio a tutta la comunità. Per questo motivo in quei giorni le donne non entrano in rituali in cui ci siano anche uomini, non fanno l'amore, non cucinano... perchè stanno facendo un lavoro a livello energetico. Tutto questo è stato interpretato dagli occidentali come un allontanare le donne mestruate perchè impure, ma in realtà non è così L'energia della mestruazione 333199 : le donne stanno ripulendo la Terra. Nei giorni della luna rossa quindi le donne si isolano, stanno tra loro, riposano, sognano, si dedicano a creazioni artistiche.
In un anno di osservazione, ho notato che, se nei giorni del mestruo non passo almeno un po' di tempo nel vuoto, a non fare nulla, a riposare :sleep: , nei giorni successivi sono più affaticata, altrimenti, appena finito il sangue, sono piena di energia e voglia di fare :joker: . Voi che ne pensate?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da Abù Ven Set 04, 2009 10:01 am

Avevo letto anch'io da qualche parte qualcosa di simile... Anche a me, durante i giorni del mestruo, piace riposarmi e rilassarmi di più, non affaticare il corpo. Diciamo che mi vizio un po'... anche se devo poi placare un po' i bollenti spiriti del boyfriend... L'energia della mestruazione 826922
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da Isabella Ven Set 04, 2009 12:33 pm

Io ho molta energia 2-3 giorni prima del mestruo, invece durante mi sento molto bradipa; e dopo impiego qualche giorno a carburare di nuovo.
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da sea Ven Set 04, 2009 12:36 pm

Io durante le mestruazioni ho molta voglia di riposare ( odio andare a lavorare durante il mestruo) e di stare con me stessa. Le vivo molto come una cosa interiore, d'inverno ho sempre bisogno di stare sul divano con la copertina e di tante coccole. Mi sento più bisognosa di attenzioni e sono più pigra nel darle L'energia della mestruazione 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da ranavalentina Ven Set 04, 2009 2:26 pm

A me spesso capitano durante le mestruazioni (in particolare il primo giorno o il giorno prima) delle crisi di pianto, a volte immotivato, a volte per motivi futili che in altri momenti mi sembrano del tutto normali e invece in quei giorni mi sembrano insuperabili e inaffrontabili. Dopo che ho pianto però mi sento molto meglio e ho molto sonno e bisogno di riposare. Anch'io mi sento bisognosa di attenzioni e ho voglia di stare in casa, di coprirmi, di non fare niente e ho più fame.. L'energia della mestruazione 98660
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da coccinella Ven Set 04, 2009 2:30 pm

a me prima della pillola capitava di accumulare tristezza, pensieri negativi, etc. nei giorni prima delle mestruazioni, e poi, nel momento stesso in cui arrivavano, di avere un improvviso senso di benessere. a volte era così marcato che mi accorgevo che erano arrivate proprio da quello. mi sembra di non provarlo da un bel po' però!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da Claudia Ven Set 04, 2009 9:14 pm

...vado un po' controcorrente...ma forse non proprio! I giorni prima e durante le mestruazioni ho spesso voglia di attività fisica: sport, ginnastica, ballo. La musica soprattutto mi attiva. Forse è un modo per "scaricare" ulteriormente le eergie di un ciclo!(Più riflessiva e calma , ho notato, divento invece nel periodo dell'ovulazione).
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da linda Sab Ago 20, 2011 9:19 pm

Anch'io durante le mestruazioni ho tanta voglia di esercizio fisico! Inoltre se faccio movimento il mal di pancia mi passa all'istante e mi sento benissimo, se sto seduta invece non mi sento a mio agio. E' il momento nel quale ho più bisogno assoluto di movimento! L'energia della mestruazione 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da sefora Sab Lug 21, 2012 6:53 pm

Ieri e oggi, seppur divertendomi e stando in compagnia, sento che ho sottratto del tempo a me, con le mestruazioni ho bisogno di rallentare i ritmi, di pensare e di lasciarmi cullare dcome fossi immersa in un fiume che mi trasporta.
Noto che se non rallento, tendo a sentirmi stanca ed inquieta, il rumore, la tv mi infastidiscono. Sto benissimo immersa nella natura a leggere un libro.
Il mio corpo mi sta inviando questi segnali, per dirmi di fermarmi e nei prossimi giorni conto di farlo. L'energia della mestruazione 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da sefora Gio Dic 27, 2012 10:35 pm

Per questo ciclo la mestruazione mi sta dando tanta forza ed energia, voglia di rinnovamento e di fare qualcosa per me stessa. Mi sento stranamente più forte e propositiva. L'energia della mestruazione 13860 (OT:mi è andato pure bene un colloquio), ho sperimentato a forza della mestruazione! L'energia della mestruazione 412261
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'energia della mestruazione Empty Re: L'energia della mestruazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.