Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

+23
selene
Zara
taiyou
gutsygibbon
emyna
Artemis
Luthien
Julie
Elleef
daneb
stelligna
Elisabetta
Molly
buongiornoatutti
babymommy
beatrix
Pantofolina
raffina
eni
sea
codadilupo
Jessica
marialuisa
27 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty ovaie micropolicistiche - gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Lun Lug 06, 2009 6:33 am

il 2 luglio sono stata a fare il controllo post parto.
Credevo che le microcisti e i miei problemi alle ovaie si fossero risolti... dato che molti mi dicevano "resta incinta che poi passa tutto"
invece quando il gine ha fatto l'eco...tac...di nuovo tutti questi buchi neri!
Addirittura le mie ovaie sono aumentate di volume e quindi se prima erano sotto il livello, e non poteva venire dichiarata patologia, ora superano questo limite e per l'appunto e' una cosa ptologic!!!
Che fortuna!
Mi ha detto che tornero a combattere di nuovo con cicli lunghissimi e sballati... potro ricadere in amenorrea e tra qualche anno quando decideremo di avere una seconda gravidanza...potro incontrare dei problemi come per simone...oppure beccarla tranquillamente!!
Che fortuna e'!
Allora mi ha chiesto se momentaneamente per evitare gravidanze anche per via del cesareo, volevo la pillola... io ho prontamente risposto di no.... dicendogli che usavo computer persona..e sapete che mi ha detto?
"prima di tt che con i miei cicli sballati era difficile usarlo ( ma questo gia lo sapevo) ma che soprattutto come anticoncezionale e' dato MENO SICURO DEL PRESERVATIVO Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 12037 Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 12037
Io sono rimasta di sasso..
Lui mi ha detto che me l'aveva fatto comprare perche cercavo la gravidanza... ma non e' uguale???
Se non trovavo l'ovulaizone prima non la trovo neanche adesso1!!!

Se lo sapevo compravo direttamente un altro computerino!!!
Ma ora ho una domanda...
Se ben ricordate gli ultimi tre cicli prima di beccare la ciko si erano regolarizzati a 28 giorni.... e' possibile che ora tornino di 28 giorni, oppure devo ricominciare con tutto il tran tran...?
So che sono domande assurde... e che nessuno puo prevedere...ma con quei discorsi che mi ha fatto mi sono sentita proprio smarrita!!!

cmq mi ha detto che se per i primi di agosto non mi tornno...devo prendere la pillola... almeno per qualche mese.

UFFAAAA io lo so che dopo se la inizio non la smetto piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Lug 06, 2009 9:53 am

mi spiace panto che sia andata così, anche a me a febbraio mi hanno detto più o meno la stessa cosa .....scelta dura? Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 826922
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Jessica Lun Lug 06, 2009 10:35 am

Panto, nel post-partum così immediato (ma anche per i primi 18 mesi!) puo' accadere nel corpo femminile tutto e il contrario di tutto. L'equilibrio ormonale viene stravolto dalla gravidanza e dal parto stesso, che non è solo un atto meccanico di espulsione del feto, ma un delicatissimo processo ormonale che regola il tutto a monte!, così come dall'allattamento.
Con un cesareo in particolare, la catena di ormoni necessaria per arrivare alla fine del parto viene interrotta, e questo va a interferire con l'equilibrio ormonale; anche non allattare affatto interrompe un altro processo, quello della lattazione, che il corpo prevede (almeno dal punto di vista ormonale) e che viene interrotto. Inoltre sono passate pochissime settimane da questo evento Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 826922 quello che sto cercando di dire è che lo stato delle tue ovaie in questo momento non è assolutamente un'indicazione di quello che sarà nel lungo termine, ma neanche nel breve termine!
In questa fase sei in attesa che torni l'ovulazione, per cui le microcisti potranno tranquillamente andare a posto una volta che le ovaie avranno ripreso a lavorare!

Per il discorso contraccezione, ti abbiamo già indicato piu' volte che Persona non è uno strumento efficace (è MOLTO piu' inefficace del preservativo, che invece ha una copertura pressoché totale, se usato correttamente), e soprattutto non lo è nel post-partum proprio per le sue caratteristiche di irregolarità. Persona non puo' essere usato con cicli irregolari, di cui le microcisti possono essere una spia (ma si puo' avere anche microcisti con un ciclo regolarissimo), ma il problema non sono tanto loro in questo caso, quanto le oscillazioni a cui il tuo ciclo è sottoposto in questo momento.

Per Persona nello specifico, possiamo continuare nel topic apposito Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Molly Lun Ago 02, 2010 2:31 pm

Ciao ragazze scrivo qui perchè mi sembra la sezione più adatta.. sono appena stata dalla gine per un controllo perchè avevo un spotting un pò troppo strano.. e che mi dice? che è dovuto a degli sbalzi ormonali , che ho le ovaie micropolicistiche tutte e due! e che devo assolutamente riprendere la pillola da settembre!!! Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 12037 (dico io 8 anni non sono sufficienti???) che non c'è altra soluzione, la cura è quella! Le ho detto che non mi sembra assolutamente il caso! E lei sostiene che non posso rimanere così, e che potrebbe essere un problema nel momento in cui volessi avere dei figli.. Shocked

Allora sono corsa qua per documentarmi e leggevo che alcune di voi avevano il mio stesso problema ma che alla fine è andato tutto bene non sono assolutamente rimaste sterili.. mi chiedevo.. se non faccio assolutamente nulla non prendo pillola e continuo con il mio LC succede qualcosa? Potrei avere davvero problemi o gravi conseguenze? confused
Molly
Molly

Numero di messaggi : 79
Età : 39
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Pantofolina Lun Ago 02, 2010 6:25 pm

guarda io ho ripreso la pillola non per la situazione ma per una mia comodita causa matrimonio...
ma ora ho interrotto tutto..
Il mio gine mi dice... "puoi prendere la pillola a vita per avere il ciclo non per sistemare la situazione... oppure non prendere nulla ed essere cosciente che possono esserci periodi che il ciclo torna altri che salta..."
Io ho scelto la seconda.... e sono rimasta anche incinta.... prendendo solo la tb e stick... senza ricorrere a niente....
L'unica cosa che ho fatto e' stata fare una dieta seguita da un dietologo endocrinologo... vedo che anche molti giornali dicono che per risolvere questo problema basta eliminare gli zuccheri infatti molti medici come cura usano medicinali per diabetici.
Io feci questa dieta e mi trovai bene... oltre che perdere i kg presi tutti di un botto. (30 in 2 mesi) ho anche riavuto il ciclo ogni 28-30 giorni.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Molly Lun Ago 02, 2010 6:54 pm

non sò cosa fare.. Shocked mi ha detto di fare pure le analisi del sangue giusto per vedere se è tutto aposto... ma facendo la dieta risolvo il porblema? cmq la via della pillola non la prendo nanche in considerazione..
Molly
Molly

Numero di messaggi : 79
Età : 39
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Jessica Lun Ago 02, 2010 9:05 pm

Molly assolutamente le microcisti non causano sterilità, ma stiamo scherzando??? Ora, noi non conosciamo la tua situazione nel particolare, ma se davvero sono solo microcisti, sappi che sono estremamente comuni, vanno e vengono da sole, e spesso non causano nemmeno sintomi!!

La pillola invece, come sappiamo, non fa altro che peggiorare la situazione, perché l'ovaio che fa le cisti deve essere stimolato a lavorare MEGLIO, non ad andare a dormire!!


_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Molly Mar Ago 03, 2010 8:29 am

Bisogna che mi documenti bene sulla cosa.. se passano da sole non ho motivo di prendere ne pillola ne tantomeno fare cure ormonali.. cmq il mio LC non lo lascio.. Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 414422
Molly
Molly

Numero di messaggi : 79
Età : 39
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Elisabetta Mar Ago 03, 2010 9:17 am

La pillola appunto migliora il problema solo temporaneamente, mentre l'assumi! Prova con l'omeopatia io sono guarita....e anche rimasta incinta!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Pantofolina Mar Ago 03, 2010 10:03 am

la pillola e' una soluzione momentanea... non aiuta affatto....
fai lavorare le tue ovaie e vedrai che piano piano riprendono.
Riguardo la dieta bisogna vedere credo ogni singolo caso... con me funziono.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.