Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

+23
selene
Zara
taiyou
gutsygibbon
emyna
Artemis
Luthien
Julie
Elleef
daneb
stelligna
Elisabetta
Molly
buongiornoatutti
babymommy
beatrix
Pantofolina
raffina
eni
sea
codadilupo
Jessica
marialuisa
27 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 8 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Hythien Ven Dic 13, 2013 9:08 pm

Dunque se ho capito bene le cause potrebbero essere molteplici:
l'aver preso la pillola per 3 anni
i problemi di tiroide che ineffetti anche se lievi ci sono (sempre per familiarita', mia mamma prende l'eutirox)
l'ansia generalizzata che piu' uno cerca di fargliela passare piu' gliela aumenta
e a sto punto anche l'attivita' fisica e il come mangia... credo.
Grazie grazie! appena la sento le passo l'info!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 8 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Barbara Mer Gen 20, 2016 3:08 pm

Ciao a tutte, torno dopo una lunga assenza in cui, pur non avendo aggiornato i grafici, ho sempre monitorato il mio ciclo.

Entro anche io a far parte del gruppo "ovaie micropolicistiche", diagnosticate proprio oggi (con ovulazione quasi in diretta  Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 8 98660 ) da un'ecografia prescritta dal dermatologo, al quale mi sono rivolta per problemi di acne.

Il mio ciclo è piuttosto regolare (26 giorni), sono normopeso e per questo credevo di avere un'alimentazione corretta, ma facendomi un esame di coscienza so per certo di assumere una quantità elevata di carboidrati, che non pensavo fossero un male se assunti nella loro versione integrale e accostati ad una adeguata quantità di verdura e proteine. Solo che spesso mi ritrovo a mangiare pasta a pranzo e a cena, oltre ad essere una grande amante dei dolci. Inoltre in famiglia ci sono stati casi di diabete di tipo 2 quindi sono propensa a credere che il problema alle ovaie (di cui l'unico sintomo è una fastidiosa acne) sia correlata alla quantità di zuccheri che assumo.

Sono un po' insicura sui prossimi step da seguire, se andare prima da un nutrizionista, dalla ginecologa per farmi prescrivere un integratore o fare dosaggi ormonali, curva glicemica o altre analisi del caso. Inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che può dare testimonianza di quale è stato il suo iter e se questo ha avuto gli effetti sperati. In ogni caso già leggere i contributi di questa discussione mi ha aiutata a non agitarmi e di questo vi ringrazio ;)
Barbara
Barbara

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 8 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Jessica Gio Gen 21, 2016 10:15 am

Ciao Barbara! Ben ritrovata! Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 8 412261
Come leggerai nel topic, le ovaie micropolicistiche non sono una diagnosi, sono solo uno stato! Possibilmente temporaneo, infatti è molto facile avere questo responso varie volte nella vita di una donna, senza che questo si accompagni ad alcun disturbo! Se invece noti differenze nel comportamento delle tue ovulazioni e/o si associano sintomi riferibili alle ovaie micropolicistiche, allora è opportuno ricalibrare la dieta ed eventualmente integrare con inositolo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 8 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.