Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

+23
selene
Zara
taiyou
gutsygibbon
emyna
Artemis
Luthien
Julie
Elleef
daneb
stelligna
Elisabetta
Molly
buongiornoatutti
babymommy
beatrix
Pantofolina
raffina
eni
sea
codadilupo
Jessica
marialuisa
27 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Molly Lun Ago 02, 2010 6:54 pm

non sò cosa fare.. Shocked mi ha detto di fare pure le analisi del sangue giusto per vedere se è tutto aposto... ma facendo la dieta risolvo il porblema? cmq la via della pillola non la prendo nanche in considerazione..
Molly
Molly

Numero di messaggi : 79
Età : 39
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Jessica Lun Ago 02, 2010 9:05 pm

Molly assolutamente le microcisti non causano sterilità, ma stiamo scherzando??? Ora, noi non conosciamo la tua situazione nel particolare, ma se davvero sono solo microcisti, sappi che sono estremamente comuni, vanno e vengono da sole, e spesso non causano nemmeno sintomi!!

La pillola invece, come sappiamo, non fa altro che peggiorare la situazione, perché l'ovaio che fa le cisti deve essere stimolato a lavorare MEGLIO, non ad andare a dormire!!


_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Molly Mar Ago 03, 2010 8:29 am

Bisogna che mi documenti bene sulla cosa.. se passano da sole non ho motivo di prendere ne pillola ne tantomeno fare cure ormonali.. cmq il mio LC non lo lascio.. Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 414422
Molly
Molly

Numero di messaggi : 79
Età : 39
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Elisabetta Mar Ago 03, 2010 9:17 am

La pillola appunto migliora il problema solo temporaneamente, mentre l'assumi! Prova con l'omeopatia io sono guarita....e anche rimasta incinta!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Pantofolina Mar Ago 03, 2010 10:03 am

la pillola e' una soluzione momentanea... non aiuta affatto....
fai lavorare le tue ovaie e vedrai che piano piano riprendono.
Riguardo la dieta bisogna vedere credo ogni singolo caso... con me funziono.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da stelligna Lun Ago 22, 2011 10:36 am

La mia ginecologa 3 anni fa durante l'ecografia mi ha detto che avevo l'ovaio multifollicolare/micorpolicistico, che non era assolutamente un problema se non per gli effetti sulla mia pelle...che in futuro probabilmente sarebbe andato via da solo e che anche fosse rimasto al massimo avrei avuto con probabilità più alte della norma dei gemelli.

La suddetta ginecologa fa parte del CAMEN e non è fan della pillola anticoncezionale...
stelligna
stelligna

Numero di messaggi : 317
Età : 39
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da daneb Lun Ago 22, 2011 10:44 am

eccomi, anche io faccio parte del club delle ovaie microcistiche!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Elleef Mar Ago 23, 2011 10:14 am

Una domanda: tra ovaie micropolicistiche e ovaie multifollicolari c'è differenza?
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Jessica Mar Ago 23, 2011 11:36 am

Sì, la trovi spiegata nel topic Ovaio multifollicolare Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Elleef Mar Ago 23, 2011 11:42 am

Argh ho cercato e non ho trovato! pardon!

edito: ho cercato ovaio multifollicolare. Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 483896 ci credo che non ho trovato nulla Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 220582


Comunque mi è sembrato di capire alcune cose..correggetemi se sbaglio:
ovaio multifollicolare: si presenta così perchè al momento del'ecografia si è in fase preovulatoria quindi l'ovaio non ha ancora deciso il follicolo dominante (che linguaggio tecnico ragazze Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 220582 )
ovaio policistico: ovaio ingrossato con cisti grandicelle nella tipica disposizione a collana di perle, sintomi tipici della pco (oligo o amenorrea) più eventuali sintomi (tanto da parlare di PCOS) come iperandrogenismo (acne irsutismo alopecia per T,prl, D4 alti!), insulino resistenza e obesità ecc. Che io sappia è una condizione cronica.
Ovaio micropolicistico: versione "soft" della pco che probabilmente è transitoria in quanto le cistine solitamente si riassorbono e non causano quindi problemi di infertilità ecc. ma al massimo ritardi mestruali, dolorini, e problemi di pelle per il rialzo del Testosterone in FL.

Domande:
a) l'ovaio micropolicistico si associa a squilibri ormonali tipo lh/fsh alterato nei primi giorni del ciclo o è solo per la pco?
b) se nell'ovaio micropolicistico si riscontrano problemi di pelle..secondo voi l'idea di prendere tè verde (antiandrogeno) in FL può essere un'idea?
c) l'ecografia più idonea per la diagnosi è in fase luteale o nei primi giorni del ciclo? idem per i dosaggi? (ci sono idee contrastanti... a volte leggo nei primi giorni del ciclo, forse per escludere la pco, altre volte in FL.. insomma non capisco!)


ps: scusate se sono fose insistente ma vorrei fare chiarezza, anche perchè se è meglio fare un'ecografia in afse luteale prenoto la visita visto che sono al 19°CD!







Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 4 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.