Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ectropion (piaghetta)

+19
saretta
LadySpank
aster
elisss
mulan
daneb
cipollina
ettav
AlynaStella
June
Miwako
Eowyn
simpleMary
Jessica
Derife
gemyna
piccolajay
sea
marialuisa
23 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Sharon Mar Nov 11, 2014 11:38 am

Per il fatto che andasse fatto a ridosso delle M lo sapevo... Che ci fosse la possibilità di doverla ribrucuare no... Intanto per questo mese proteggiamo i rapporti, appena ho tutti gli esami prenoto una nuova visita e mi faró consigliare magari cercando di capire qualcosa in più... Il sangue dopo i rapporti non so come spiegarlo.. Mi mette di cattivo umore, qualcosa non va e non mi rende serena...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Jillian Mar Nov 11, 2014 11:41 am

Sharon ma invece provare a consultare un'altra ginecologa, visto che mi pare di aver capito che la tua non ti ha dato molte informazioni (e probabilmente la tua confusione deriva da questo)?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Sharon Mar Nov 11, 2014 11:55 am

Jil il fatto è che in mano non ho nulla neppure l'esito della visita e credo sia meglio aspettare di avere in mano qualcosa prima di prenotare una nuova visita... Sicuramente appena ho tutto in mano andró dal mio ginecologo (questa qui era quella dell'ospedale per il checkup offerto dalla Banca) o me ne farò consigliare uno da mia sorella...

Edito qui... Ho sentito il mio ginecologo e mi ha detto "la pighetta non è nulla" non si brucia neppure più e se hai perdite semplicemente vuol dire che è un po'in fiammata e con 4 giorni di ovuli dovresti essere apposto... Il tutto con una calma che mi ha fatto passare l'ansia al momento!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Sharon Mar Dic 02, 2014 8:30 am

Ragazze chiedo altro consiglio, come dicevo nel topic del pap test ieri è arrivato l'esito, sull'esito della visita ginecologica c'è scritto:portio con esteso ectropion, sanguinante dopo esecuzione pap test.
Negli accertamenti clinici consigliati c'è scritto: eventuale colposcopia con esito Pap Test.

Mentre nel referto del pap test dice "eventuale scritta reperto infiammatorio deve essere valutata nel contesto clinico per eventuale terapia che, nel suo caso specifico, non risulta necessaria". I due referti sono di medici diversi e io non capisco se questa colposcopia va fatta...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Jessica Mar Dic 02, 2014 11:34 am

Il secondo referto è nebuloso, forse c'è qualche errore di correzione ortografica?
Comunque la colposcopia è un approfondimento diagnostico, che nel tuo caso è stata consigliata per comprendere meglio la situazione dell'ectropion. L'altro referto ti dice che, da pap test, non risulta uno stato infiammatorio e quindi non hai bisogno attualmente di una terapia Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Sharon Mar Dic 02, 2014 11:49 am

Grazie mille PQ, quindi sarebbe meglio farla, ora mi informo meglio sul dove come e quando! Il referto del pap test, no è scritto proprio così ma probabilmente è perchè non ho scritto l'esito del pap test che evidenzia un'infiammazione (l'ho riportato nella sessione PAP-TEST)
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da mulan Ven Gen 09, 2015 10:10 am

Allora Sharon, ti rispondo qui perché magari può essere utile alle altre che hanno lo stesso problema! Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 13860
A me a settembre 2013 fu diagnosticato un ectropion abbastanza esteso ed infiammato, tanto che la ginecologa mi fece subito la colposcopia, ma non sembrava ci fossero altri problemi, come poi è stato confermato sia dal pap-test che dall'HPV-test che ho effettuato qualche mese dopo.
Lei comunque mi prescrisse come antiinfiammatorio uno spray che si chiama Colpofix, da usare per 10 sere consecutive ogni mese, ho seguito la terapia e alla scorsa visita (ottobre 2014) dell'ectropion era rimasta solo una lontana traccia, e ovviamente niente più sangue dopo i rapporti. Questo spray si prende senza ricetta, però ecco, siccome non sono un medico non mi sento di "prescrivere terapie", quindi magari ti conviene sentire il tuo ginecologo di fiducia (puoi chiedergli se può andare come terapia). Questa è stata la mia esperienza ed è stata molto positiva. Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 7 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.