Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ectropion (piaghetta)

+19
saretta
LadySpank
aster
elisss
mulan
daneb
cipollina
ettav
AlynaStella
June
Miwako
Eowyn
simpleMary
Jessica
Derife
gemyna
piccolajay
sea
marialuisa
23 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da simpleMary Mer Ago 06, 2008 9:25 am

Piaghetta anche io! Per essere precise ESTESO ECTROPION che ho da ben 4 anni e non ne vuole sapere di guarire da solo. La mia gina oltre il pap test risultato negativo mi farà fare la colposcopia (la farò il 21 agosto e vi racconterò poi com'è andata).
Sinceramente non mi dà fastidio fare una indagine in più e preferisco un medico scrupoloso ad uno che lascia correre.

Dopo la colposcopia io ho deciso di bruciare la piaghetta e a dirla tutta, per la prima volta ho avuto un sanguinamento dopo un rapporto, di recente.... pig....inoltre visto che mi sposo tra qualche mese e potrei voler avere un bimbo, vorrei escludere qualsiasi possibile causa di difficolta (che sia vero o no)...insomma vorrei essere completamente "in forma" e come ha detto qualcuna "tornare come nuova" al più presto!!!
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da marialuisa Gio Ago 07, 2008 4:59 am

L'altro giorno sono stata dal mio medico di base per farmi prescrivere degli esami e lei mi ha fortemente tranquillizzato dicendomi che la piaghetta l'aveva anche lei e che quando l'ha scoperta si sentiva malatissima.
Se l'è fatta togliere più di una volta ma col tempo è sempre tornata.
Nonostante tutto PAP TEST sempre negativo, ha avuto una figlia e sta bene! (non è giovanissima)
Mi ha detto che forse ce l'ha ancora ma che il suo attuale ginecologo non ne parla proprio.


marialuisa
marialuisa

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Eowyn Ven Apr 29, 2011 7:20 am

Ragazze, alla visita il ginecologo mi ha fatto la colposcopia e mi ha trovato l'ectopia... è la stessa cosa della piaghetta? io sono spaventatissima, anche se il gine non ha parlato minimamente di toglierla, ma ha detto che è causata da squilibri ormonali, e da quanto ho capito se curo quelli se ne va... avrò problemi quando vorrò avere un figlio? sono tanto agitata, scusate...

EDIT: ma la piaghetta può avermela causata la maledetta pillola?? Twisted Evil
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Miwako Ven Apr 29, 2011 11:07 am

Non credo che la piaghetta sia causata dalla pillola, ma magari qualcuna mi smentirà.
Giusto per conoscenza http://www.humanitasalute.it/index.php/altro/148-salute-al-femminile/4113-ectopia-lesioni-innocue-dellutero

L'ectropion ce l'ho anche io, ho fatto la colposcopia e mi hanno detto che è piccolo e che non occorre cauterizzarlo perché in caso di parto naturale si riaprirebbe.
Si cauterizza solo quando è necessario e cioè quando da effettivi problemi di sanguinamento, se è troppo esteso o da fastidio.
Può anche causare un aumento di muco perché in questo modo la vagina lo "protegge e disinfetta", lo dico per esperienza... l'ho chiesto più volte ai ginecologi.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Eowyn Ven Apr 29, 2011 3:26 pm

Grazie Miwa, le tue parole e l'articolo che hai postato mi hanno molto tranquillizzata! Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 936791 io ero già lì che pensavo a cose terribili tipo endometriosi...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da June Gio Mag 19, 2011 12:59 pm

Presente, ectropion scoperto stamattina. Anche io mi sono sentita subito malata Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 680442 Fortuna i vostri interventi sopra mi hanno tranquillizzata.
Mi sono inserita nel programma di screening della provincia e avrò la possibilità di fare il pap test gratuito nella seconda metà di giugno (quando dovrebbe arrivarmi l'invito).
Nel frattempo mi hanno anche prescritto un'ecografia transvaginale che però farò mercoledì 25 dalla mia ginecologa in privato, altrimenti con il servizio sanitario nazionale non se ne parlava prima di agosto Shocked
Che dite, ne approfitto per chiederele anche il pap test o aspetto quello dello screening di metà giugno?
Ci son rimasta proprio male, nessun sintomo! Scoperta per caso durante un controllo!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Miwako Gio Mag 19, 2011 2:48 pm

Strano però che te l'abbiano trovato solo ora... probabilmente sono ignorante... ma l'ectropion è una cosa che si forma con il tempo?! Cioè... io penso si averlo sempre avuto... mi sto sbagliando?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da June Gio Mag 19, 2011 2:56 pm

Guarda, Miwa, questa non è stata di certo la mia priva visita ginecologica, eppure è la prima volta che l'hanno rilevato! Sono abbastanza ignorante in materia, quindi non so che dire.. Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 649468 Forse le altre volte la gine non ha avuto occhio? O Forse si è formata da poco? Non ho mai avuto sanguinamento, quindi non so proprio che pensare...
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da AlynaStella Dom Giu 19, 2011 1:25 pm

Ci sono anche io all'appello.... Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 573484 ho un ectropion che la ginecologa mi ha scoperto solo la settimana scorsa, le altre volte che mi aveva visitata non ha mai visto nulla di strano... ho solo 19 anni, mi ha detto che fra un anno devo fare il Pap test, ha detto di cominciare a farlo prima dei 25 anni a causa di questa piaghetta... ma fino all'anno prossimo non potrebbe ingrandirsi e darmi problemi?? non mi ha prescritto nessun tipo di analisi.... bho.... Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 12037 No
AlynaStella
AlynaStella

Numero di messaggi : 13
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da ettav Mar Ago 07, 2012 6:36 pm

Panicqueen ha scritto:Sì, è precisamente la stessa cosa, piaghetta purtroppo è il termine profano che purtroppo si è diffuso Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 412261 l'ectropion è la causa più frequente di spotting diffuso e "a casaccio" nel ciclo come capita a te, su quello in passato avevi avuto un intervento?
ho preso la documentazione.
Sulla colposcopia era evidenziato : giunzione visibile esocervicale, epitelio originale trofico, zona di trasformazione incompleta sbocchi ghiandolari cisti di Naboth
epitelio bianco sottile piattp, test di schiller captante, escissione completa
biopsia: frammento di colorito biancastro diametro di 0,3 cm, mucosa cerviale con metaplasia squamosa e flogosi cronica.

Questo nel 2003, adesso lo trovo un po' più a sinistra (ho sulla colposcopia il disegnino di dove si trovava).

Vedo cosa mi raccontano alla visita!

ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 2 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.