Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ectropion (piaghetta)

+19
saretta
LadySpank
aster
elisss
mulan
daneb
cipollina
ettav
AlynaStella
June
Miwako
Eowyn
simpleMary
Jessica
Derife
gemyna
piccolajay
sea
marialuisa
23 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da mulan Mer Mar 06, 2013 6:01 pm

Beh, allora già la situazione è diversa rispetto alla mia, quindi non so se effettivamente gli ovuli basterebbero. Sinceramente non sono nemmeno molto informata sulla bruciatura, perchè ho letto pareri molto contrastanti a riguardo...in effetti anch'io al posto tuo sarei parecchio in confusione. Neutral
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da elisss Dom Mar 17, 2013 11:52 am

Stamattina mi sono fatta prendere dalla paranoia...durante 1 rapporto doloretto...leggero marroncino sul preservativo...mi sono guardata con lo dpecchietto e avevo 1 piccolo taglietto sporco di sangue..
Anticiopo che ogni anno faccio il pap test, sempre negativo(tra poco prenoto quello snnuale) e che l'anno scorso avevo fatto notare alla gine che avevo di questi problemi...lei guardando mi aveva detto che ho la pelle delicata e che i spacca facilmente e mi ha dato 1 crema e 1 olio...non ci ho piu dato tanto peso fino ad oggi...ho sempre pensato ad 1 ragade vaginale...ora leggo di questd piaghette legate sl papilloma...sono la stessa cosa delle ragadi?mi devo preoccupare?
elisss
elisss

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Jessica Dom Mar 17, 2013 12:02 pm

La "piaghetta" (termine fuorviante per "ectropion") si trova sul collo dell'utero Elisss, nulla a che vedere con le abrasioni vaginali o vulvari che possono essere provocate da rapporti con scarsa lubrificazione. Puoi utilizzare il topic Vaginiti e infezioni vaginali.
L'ectropion non ha a che vedere nemmeno con l'HPV, che causa invece i condilomi (sempre sul collo dell'utero).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da elisss Dom Mar 17, 2013 12:09 pm

Gazie 1000 x il chiarimento...mi si erano proprio confuse le idee...
elisss
elisss

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da cipollina Dom Mar 17, 2013 12:16 pm

ragazze io alla fine ho fatto la bruciatura al ciclo scorso. devo dire che e stato rapido e sopportabilissimo. l'unica cosa che mi e successa e che il ciclo e stato di 54gg, non so se sia collegato anche perche sono stata malata e potrebbe anche essere stato sballato da quello. sono comunque contenta di essermi tolta il pensiero dato che con la cura di ovuli non era cambiato ed era rimasto molto esteso.
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Eowyn Dom Apr 28, 2013 8:45 pm

Il ginecologo mi ha detto che sarebbe il caso di bruciare la piaghetta, all'inizio del ciclo (in modo che passi molto tempo fino alla mestruazione successiva e la crosticina non si sfaldi, credo) ma a mestruazioni finite.
Il ciclo scorso volevo farlo al cd 13 ma il gine mi ha detto che era troppo tardi...
Ora mi verranno le M con tutta probabilità domani. Il mio gine è a verona, quindi posso andarci solo il sabato... (per fortuna mi ha detto che va bene anche il sabato!) Sabato prossimo sarà il cd 5, e quello dopo il cd 12... Che faccio? Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 649468 Il cd 5 credo sia improponibile, di solito ho ancora molto sangue...
Il 12 mi sa che il gine mi dirà che è troppo tardi, ma non capisco perchè!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da ettav Lun Apr 29, 2013 4:57 am

Perché normalmente dichiarano che servono 3 settimane dopo la bruciatura
Quindi l'ideale sarebbe farlo al cd 6-7
Però visto che i tuoi cicli sono abbastanza lunghi potresti convincerlo che un cd 12 va benissimo!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Eowyn Lun Apr 29, 2013 6:33 pm

già... ora dovrei scrivergli e provare a convincerlo (la comunicazione per telefono è impossibile XD meglio le mail, almeno risponde) ma non ne ho proprio voglia...
ho paura della bruciatura, e non riesco a decidermi a farla... No
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da cipollina Mer Mag 01, 2013 8:41 am

Eowyn guarda io l'ho appena fatta e devo dirti che non è dolorosa, l'unica cosa che ho sentito è una contrazione dei muscoli al momento della cauterizzazione ma sopportabilissima secondo me, io l'ho fatta al pomeriggio e poi sono stata la sera sdraita sul divano x riposare bene. Dopo circa 15gg dalla bruciatura mi è caduta la crosticina. Io l'ho fatta all'8pm, avevo appena finito il mestruo, farla troppo dopo io penso sia un problema per l'arrivo troppo presto del flusso che può dare problemi se c'è ancora la crosticina.....
Da quando l'ho fatta non ho più avuto spotting pre mestruo e mentre prima perdevo tantissimo muco durante tutto il mese ora ne vedo molto meno....io sono molto contenta di averla curata, e se posso darti un cosniglio prima la fai prima ti levi il problema perchè può portare molte infiammazioni e fastidi se è abbastanza estesa (la mia era bella grossa)
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da aster Lun Set 09, 2013 8:41 am

Ciao ragazze, vi porto la mia esperienza se può esservi utile..
la mia ginecologa mi diagnosticò la cosiddetta piaghetta già una dozzina di anni fa.. e decide si bruciarmela..
l'intervento è stato fatto in studio da lei, durato circa 20 minuti e non proprio piacevole.. per 1 mese ho dovuto portare sempre il salvaslip per le perdite di muco... e ho dovuto evitare rapporti.
il problema è che poi..... si è riformata.
a quel punto la ginecologa ha deciso di lasciarla stare.. e tutt'ora me la tengo.
non soffro di infiammazioni o infezioni come mi hanno sempre detto, nè ho dolori duranti i rapporti.. credo solo di avere più muco rispetto alle altre donne (infatti è un po' complicato riconoscere i cambiamenti per il metodo sintotermico)..

dopo quella ginecologa ne ho cambiate 2.. ma nessuna di queste mi ha menzionato la piaghetta durante le visite transvaginali (e io mi sono dimenticata di chiedere)... sarà guarita?
aster
aster

Numero di messaggi : 14
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.09.13

http://www.asterdesign.it

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) - Pagina 4 Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.