Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ectropion (piaghetta)

+19
saretta
LadySpank
aster
elisss
mulan
daneb
cipollina
ettav
AlynaStella
June
Miwako
Eowyn
simpleMary
Jessica
Derife
gemyna
piccolajay
sea
marialuisa
23 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da marialuisa Gio Lug 31, 2008 12:24 pm

Ho una piaghetta anch'io e non ho mai sanguinato durante i rapporti, mai dolori...però ho sempre avuto molto muco non so se dovuto alla piaghetta o meno. Ho fatto il pap test e non è risultato nulla...manca la colposcopia...
Voi consigliate di bruciarla??
Ci sono dei problemi per una futura gravidanza??
marialuisa
marialuisa

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da sea Gio Lug 31, 2008 12:35 pm

Ciao Marialuisa. anche io avevo una piaghetta tempo fa e la mia ginecologa me l'ha bruciata. Però so che ci sono diverse scuole di pensiero, so che molti ginecologi non le bruciano , ma aspettano che guariscano da sole. Sinceramente, la mia ginecologa preferisce bruciarle perchè in ogni caso da luogo ad infiammazioni e ti espone a delle infezioni ed inoltre, può anche impedire la fecondazione, credo renda meno favorevole il passaggio degli spermatozoi, e la costante infiammazione che genera credo che renda l'ambiente vaginale meno "ospitale".
Io ti consiglio di bruciarla, non è un'operazione dolorosa, l'unica controindicazione è l'astensione dai rapporti sessuali per almeno un mese dalla bruciatura...ma dopo sei nuova nuova, come prima Ectropion (piaghetta) 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da piccolajay Gio Lug 31, 2008 12:43 pm

Ciao Marialuisa, io mi ero appunto precipitata dalla ginecologa a causa di un continuo sanguinamento durante i rapporti (e poi anche perchè in 3 anni di rapporti sessuali non avevo mai fatto né una visita né un pap-test e ho colto l'occasione... :oops: )

Il pap-test è risultato nella norma e onestamente non mi ha neppure parlato di colposcopia! Sarebbe da fare? La gine mi ha solo detto che se avessi perso ancora sangue durante i rapporti nei successivi due mesi, allora avrebbe valutato cosa fare. Non mi è più capitato, quindi niente bruciatura.

Dite che la mia gine è stata poco scrupolosa? Meglio sentire un altro parere?
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da sea Gio Lug 31, 2008 12:48 pm

Non so, non voglio giudicare l'operato della tua ginecologa...credo che lei non ti abbia voluto fare la colposcopia perchè si è fidata del risultato del pap test...la mia, ad esempio, me l'avrebbe fatta fare ( e, infatti l'ho fatta), perchè in presenza di un ectropion bisogna sempre scongiurare la presenza dell'HPV (papilloma virus)!!
Ma la mia ginecologa le brucia in ogni caso....non so, evidentemente la tua, dagli elementi che aveva, si è sentita sicura così...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da piccolajay Gio Lug 31, 2008 2:10 pm

sea ha scritto:Non so, non voglio giudicare l'operato della tua ginecologa...credo che lei non ti abbia voluto fare la colposcopia perchè si è fidata del risultato del pap test...la mia, ad esempio, me l'avrebbe fatta fare ( e, infatti l'ho fatta), perchè in presenza di un ectropion bisogna sempre scongiurare la presenza dell'HPV (papilloma virus)!!
Ma la mia ginecologa le brucia in ogni caso....non so, evidentemente la tua, dagli elementi che aveva, si è sentita sicura così...

La "mia" è un parolone, ho prenotato la prima visita disponibile in un ospedale che non è neppure quello della mia città, ero terribilmente preoccupata! Pensa che credevo di avere un polipo gigante poi ho scoperto di stare tastando il collo dell'utero, particolarmente basso causa pillola...Per dirti lo stato mentale in cui ero! :oops:

Boh, forse è meglio che sento un'altra campana... (paranoia: mode on)
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da gemyna Gio Lug 31, 2008 3:21 pm

ciao ragazze,anch'io ho una piaghetta piccola,così dice la mia gine,lei mi ha detto ke sono ereditarie infatti sia mia zia ke mia mamma hanno questa piaghetta...a me è venuta dopo il 1 parto...nn ho avuto nessun problema a rimanere incinta la 2 volta..comunque lei dice di nn bruciarla...la mia mamma ha un altro ginecologo e solo l'hanno scorso le ha consigliato di toglierla..tutti gli anni faccio il pap test e la visita..lei mi ha detto ke appena diventa più grande devo bruciarla..se sta così nn c'è bisogno... nn sò ke fare...provo a sentire il consiglio di un altro gine?
gemyna
gemyna

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Località : prato
Data d'iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da sea Gio Lug 31, 2008 5:03 pm

Come previsto i ginecologi hanno pareri discordanti in merito Ectropion (piaghetta) 294699 è chiaro che ci sono 2 diverse scuole di pensiero...la mia le brucia e ti stressa fino alla morte se non lo fai, e ritiene possano dare problemi per il concepimento (teoria smentita dall'esperienza di gemyna a questo punto) ma può anche essere che la mia è fin troppo paranoica Ectropion (piaghetta) 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Derife Gio Lug 31, 2008 6:05 pm

Eccomi, piaghettata pure io! Ectropion (piaghetta) 936791
Neanche la mia la brucia, dice che è frequentissimo che si presenti, e che se non dà dolore né sanguimenti ai rapporti può tranquillamente rimandere dov'è. Ormai tendono ad intervenire solo se c'è effettivo bisogno: ad esempio, come diceva sea, se rende difficoltoso il transito degli spermatozoi e quindiostacola il concepimento.
La colposcopia in questi casi, con pap test negativo, non è la prassi, altrimenti alla metà delle donne dovrebbero farla Ectropion (piaghetta) 826922
Secondo me lasciala dove sta Ectropion (piaghetta) 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Jessica Gio Lug 31, 2008 6:42 pm

Che io sappia, se non dà problemi, la maggior parte dei gine preferisce lasciarla lì dov'è Ectropion (piaghetta) 294699 personalmente diffido degli interventisti a tutti i costi in campo medico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da piccolajay Gio Lug 31, 2008 7:17 pm

Okay, grazie tesorine, mi avete tranquillizzata...
(e ora, dopo un consistente aperitivo, si ricominiciaaaaaaaaa
Prima o poi vi racconterò anche del mio problema con l'alcool! Scherzo, buona serata mie care)
I love you :
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion (piaghetta) Empty Re: Ectropion (piaghetta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.