Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria

+24
bystarlight
Jillian
Parsley
Luthien
selene
Onigiriyum
Giannaa
naturElly
Isis
Titti
Minerva
stressata
Ardis
Gloria
daneb
LucyintheSky
Marti
Sharon
Julie
ettav
Jessica
sefora
sea
Novembrina
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 4 Empty Re: I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria

Messaggio Da Parsley Lun Nov 26, 2012 5:50 am

Uffi, ultimamente (da 2 o 3 cicli) mi succede sempre la stessa cosa: per metà fase follicolare, o anche più, ho tb molto basse rispetto al mio solito (per un anno e mezzo le mie tb preovo si aggiravano tra i 36,25 e i 36,45 dal CD 1 fino all'ovulazione, tranne tb isolate). Esempio: fino al CD 7-10 circa ho un range 36,00/36,25, poi ho qualche giorno intorno ai 36,40, e... l'ovulazione non so bene in che punto avviene, perché per un motivo o per l'altro proprio questi cicli sono stati poco chiari (non stickavo oppure ero malata e in questo ciclo l'ovo è ancora da confermare).
Il problema è che Ladycomp ha cominciato a darmi verde con i primi "rialzi", quelli che fino all'altro ieri erano tb preovo... che tra l'altro risultano corretti a livello algebrico... ma il verde non ha coinciso con la chiusura della finestra fertile!
Sono 3 cicli che metto in discussione i suoi verdi e quasi quasi mi viene voglia di resettare. Non tanto per la sicurezza, ormai so valutare anche da sola se un giorno è verde o no e ho anche gli stick, ma più per una questione psicologica (finisco per usarlo come termometro!!!) e anche perché il mio moroso si sta confondendo un po', non capisce a chi dar retta.
Insomma mi chiedo se le tb tipiche possano modificarsi in modo stabile: così come le mie preovo finora sono state sempre piuttosto alte, e in modo omogeneo (piuttosto erano le post-ovo ad essere a volte decise, a volte fiacche), magari sta capitando che per i prossimi 2 anni avrò un range preovo più basso. Preciso che quando ho cominciato a misurare non prendevo più ormoni da 14-15 mesi, quindi escluderei quell'effetto sulle tb. Da quasi un anno ho modificato la mia alimentazione ma niente di eclatante, e l'effetto lo noto solo negli ultimi 3 cicli.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Torna in alto Andare in basso

I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 4 Empty Re: I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria

Messaggio Da Jillian Gio Dic 20, 2012 1:06 am

Come media di temperature, per ora nel pre-ovo sono da 35,75 fino a un massimo di 36,20 e nel post-ovo dal 36,4 in su.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da bystarlight Lun Ago 19, 2013 12:46 pm

pre ovulatori in genere arrivano fino massimo a 36,30 circa, post ovo dai 36,4 ai 36,8...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Messaggio Da Silvia Mimosa Mer Apr 02, 2014 8:02 pm

Inizialmete la media delle mie tb preovo era di 36,20, mentre in postovo era di 36,45...
Ho notato però una tendenza particolare nei miei ultimi cicli: la media delle tb preovulatorie si è stabilizzata attorno a 36,30 - 36,35, mentre la media delle tb postovulatorie è rimasta 36,45...
Questo mi rende un po' più difficile il riconoscimento dell'ovulazione: mi aiutano moltissimo gli stick ovviamente, e un lieve ribasso delle tb il giorno dell'ovulazione ed il giorno precedente (attorno a 36,25).
Da cosa può essere dovuto questo cambiamento di range preovo?!
Nella pagina precedente PQ parlava di "condizioni tiroidee o metaboliche, eventualmente utilizzo o non-utilizzo di farmaci", ma non mi pare di rientrare in queste casistiche...  I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 4 649468
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350

Messaggio Da LedRobi Mar Mag 06, 2014 12:22 pm

Io tipicamente sono fra il 35.90 e il 36.10 in pre-ovo e poi in post-ovo fra il 36.40 e il 36.60  I love you Con l'eccezione del primo rialzo che negli ultimi tre cicli è sempre stato una temperatura di mezzo.
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559

Messaggio Da Artemide Gio Lug 03, 2014 2:10 pm

La media delle preovo per me fin'ora è sempre intorno a 35.95°C mentre le post ovo intorno a 36.30°C  I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 4 412261 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343

Messaggio Da acquarietta Ven Lug 04, 2014 2:09 pm

La media delle mie tb pre è di circa 36,10 e post 36,45 circa I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 4 660747 
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili