Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria

+24
bystarlight
Jillian
Parsley
Luthien
selene
Onigiriyum
Giannaa
naturElly
Isis
Titti
Minerva
stressata
Ardis
Gloria
daneb
LucyintheSky
Marti
Sharon
Julie
ettav
Jessica
sefora
sea
Novembrina
28 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 Empty Re: I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria

Messaggio Da Isis Ven Ago 24, 2012 5:18 am

ragazze, ho notato che da un paio di cicli i miei grafici sono cambiati, sono sicuramente più lineari e senza grossi sbalzi - tanto che mi da spesso le stesse TB, e ogni tanto mi sembra che il pirlotto si sia come incantato, da sempre le solite O.o - però mi sono accorta che i range delle TB pre ovo si sono alzati, prima riuscivo anche ad avere anche 36,00, ora viaggio a volte anche sui 36,50 come in questi giorni.

se non mi sbaglio ho sempre saputo che le TB non vengono influenzate dalla temperatura dwell'ambiente, a meno di condizionatori e ventilatori. io non ho niente di questo, quindi è possibile che nel mio caso invece il caldo le abbia rese più alte?

sono sicura della loro validità (se ho qualche dubbio non misuro) e cmq anche il fatto che siano abbastanza lineari dovrebbero confermarlo.

grazie ^^
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901

Torna in alto Andare in basso

I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 Empty Re: I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria

Messaggio Da Jessica Ven Ago 24, 2012 1:02 pm

Nessuna condizione esterna influenza la temperatura basale (come trovi spiegato nel topic apposito), in maniera lineare ovvero "fa caldo-tb alte", "fa freddo-tb basse". L'ambiente esterno influenza solo indirettamente attraverso un eventuale effetto sul sonno.

Quando invece si notano una variazione degli interi range di temperatura, bisogna sapere che innanzitutto è normale e capita a tutti di vedere delle variazioni in tal senso, che però non sono destinate necessariamente a durare I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 826922 possono sembrare stabili perché vanno avanti qualche mese ma non è detto che poi non tornino come prima. Possono invece mostrare un'evoluzione stabile per davvero quando si è lasciato da poco un contraccettivo ormonale.

L'altro motivo che potrebbe, in linea teorica, alterare i range di temperatura sono le condizioni tiroidee o metaboliche, eventualmente mediate dall'utilizzo o il non-utilizzo di farmaci.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da naturElly Ven Ago 24, 2012 1:59 pm

Pre-ovo da 36 a 36.5 Post-ovo arrivo massimo a 36.80 I love you
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920

Messaggio Da Isis Ven Ago 24, 2012 5:03 pm

capito Pq grazie. in effetti ricordavo che il caldo o il freddo di per se non influenzano le TB.
per il resto ho fatto gli esami qualche mese fa ed era tutto nella norma, quindi può darsi sia solo un periodo I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 826922

certo che fa un effetto strano vedere queste autostrade, in confronto ai primi cicli dove avevo tutti zigzag.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901

Messaggio Da Giannaa Mer Set 19, 2012 6:32 pm

Ciao ragazze. Spero di aver scelto il topic giusto. Scusate ma sono ore che leggo e sono un po' confusa. USo Pearly da soli 2 mesi e non riesco ancora a capire l'andamento delle mie temperaure, che sembrano avere un andamento strano. In genere le ho molto più alte di quelle che sono le vostre, le mie non vanno mai (per ora) sotto il 36.20 e arrivano anche a 36.9. Quindi prima dell'ovulazione oscillano da 36.2 a 36.5 e dopo da 36.6 a 36.9 appunto. Ma ci sono oscillazioni continue, ci capisco poco. Io avevo capito che l'ovulazione avveniva dopo un aumento per 3 gg. consecutivi di almeno 0.2 - 0.3. Ma io questo mese ho avuto un'oscillazione di questo tipo 2 volte. Come è possibile? I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 10933 Premetto che mi sembra di ovulare da due settimane. Stupidamente non mi sono segnata i sintomi ma appena finito di avere i sintomi in cui pensavo di ovulare mi sono tornati! Ho poi da più di due settimane il seno dolorante, in particolare il destro mi fa male se lo tocco (sento come un bruciore interno) e qualcosa di duro, ma non una nocciolina, come tutto duro dentro. Mi sto preoccupando ... Neutral Avevo letto che poteva essere legato all'ovulazione e quindi pensavo mi passasse ma ora invece, dopo un 3 gg. in cui sembrava essere migliorato è tornato a farmi male. Ho pensato che potevo avere ovulato due volte questo mese visto la stranezza della temperatura e questi disturbi, ma ho letto che anche se fosse si tratta di 2 ovuli ma avviene contemporaneamente, e non a distanza di 2/3 gg. E cosi' non ci capisco nulla. Qualcuna di voi che vedo che ne sapete veramente tanto può guardare il mio grafico di questi giorni dall'ultimo ciclo che ho avuto il 27/08 e dirmi se ci capisce qualcosa? Io intanto domani vado dalla mia dottoressa per capire meglio quetso male al seno. I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 12037 Grazie mille.
http://www.fertilityfriend.com/ttc/index.php : ditemi se cosi' vedete il mio grafico o meno ... non sono sicura cosi' vada bene. Grazie! I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 826922
Giannaa
Giannaa

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Onigiriyum Mer Set 19, 2012 6:34 pm

Non si vede il grafico...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da selene Mer Set 19, 2012 7:06 pm

Gianna per avere pareri sul tuo grafico devi aprire un topic nella sezione grafici, qui saresti OT I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 826922
e quoto Onigiriyum, il link non è corretto I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 294699

Per il problema del seno prova a vedere se trovi qualcosa in questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/t97-sintomi-secondari-tensione-al-seno?highlight=seno
selene
selene

Numero di messaggi : 541

Messaggio Da Giannaa Mer Set 19, 2012 7:32 pm

Ok, grazie mille. Come faccio a farvi vedere il mio grafico però. I vostri range di temperatura pre- e post-ovulatoria - Pagina 3 4123
Giannaa
Giannaa

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Onigiriyum Mer Set 19, 2012 7:34 pm

Devi andare su "Sharing" e quindi su "Setup" e copiare e incollare nella firma il link che ti appare.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da Luthien Gio Set 20, 2012 5:51 am

Per problemi con il grafico postate nella sezione opportuna,non qui
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili