Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

+22
tomoe
goldie
nike
kikkadori
Blue
coccinella
taiyou
Zara
Jessica
Camilla
Farfallina
selvynina
greenhope
rogue
Makoda
Julie
Nina
LadySpank
sea
mononoke
daneb
luisav
26 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da luisav Lun Gen 14, 2013 7:03 pm

Taiyou io mi sono sempre trovata benissimo con i Biobiobaby (Pylogen salsomaggiore). Li ho trovati all'Auchan, molto accessibili. Ho usato il latte detergente, l'olio (unico togli cacca per i primi mesi) e poi il sapone liquido anche è ottimo. Per non parlare della crema all'ossido di zinco, una mano santa per tutti i tipi di rossore!
Per le salviette avevo trovato che le fria bio (non quelle baby, incredibile!) sono molto buone, ma un po' più costosette di altre, ma sempre meno delle pampers!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da taiyou Lun Gen 14, 2013 8:33 pm

LadySpank ha scritto:aevo fatto rucerche a suo tempo e i babylove non mi hanno convinto. non conosco quelli di schlecker, sorry :( per victoria uso solo la crema e il bagnoschiuma della weleda. prima usavo l'olio da bagno. ci siamos empre trovate bene. al dm hanno anche vestiti bio buoni ed economici (linea alviana).
ma quindi nn li hai provati i babylove?
Sai che nn sapevo che al Dm tenessero anche vestiti? Shocked Quelli temo che però online nn li trovo di sicuro..Immagino che tu viva in uno dei posti dove ancora c'è il Dm (o vicino alla Slovenia..? Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 98660 )..beata teee! Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 677225
Io pensavo di prendere cmq salviettine con olio, bagnoschiuma testa-piedi, crema idratante, crema allo zinco
Direi che questi potrebbero essere i must, no?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da taiyou Lun Gen 14, 2013 8:34 pm

luisav ha scritto:Taiyou io mi sono sempre trovata benissimo con i Biobiobaby (Pylogen salsomaggiore). Li ho trovati all'Auchan, molto accessibili. Ho usato il latte detergente, l'olio (unico togli cacca per i primi mesi) e poi il sapone liquido anche è ottimo. Per non parlare della crema all'ossido di zinco, una mano santa per tutti i tipi di rossore!
Per le salviette avevo trovato che le fria bio (non quelle baby, incredibile!) sono molto buone, ma un po' più costosette di altre, ma sempre meno delle pampers!
Io nn ho Auchan nei paraggi Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 680442
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da luisav Lun Gen 14, 2013 8:36 pm

Si comprano anche online sul loro sito! Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da LadySpank Lun Gen 14, 2013 8:46 pm

io vivo in germania :) ti consiglierei di usare meno prodotti possibili all'inizio. la pelle é delicatissima. per il bagnetto va benissimo un olio per neonati. io ne avevo uno della lavera - che peró adesso é fuori produzione - e uno di una marca tedesca senza profumo. ne basta pochissimo e non aggredisce la pelle. dopo i sei mesi ho usato il bagnoschiuma della weleda. per il cambio pannolino io ho usato e uso ancora solo acqua. e funziona:) ah e per gli arrossamenti la crema della weleda e l'olio di mandorle (che uso anche per il massaggio).
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da taiyou Mar Gen 15, 2013 7:24 am

Ma quindi consigli di usare l'olio dopo il bagnetto? X ammorbidire la pelle? E nn usare saponi/bagnoschiuma x lavarla? Nemmeno le salviettine delicate?
Io pensavo appunto di usare bagnoschiuma x bagnetto,salviette e un olio naturale x il culetto

Guardo sul sito Auchan allora x i pannoli Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 13860
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da LadySpank Mar Gen 15, 2013 8:58 am

ommamma che responsabilità Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 902113 sai dipende- ogni mamma ha la sua 2filosofia". io penso che sia meglio evitare il piú possibile di aggredire la pelle e usare pochi prodotti, semplici - magari anche piú cari - ma buoni. per il bagnetto olio da bagno - qui ce ne sono anche bio - oppure d'oliva e per il dopo olio di mandorle invece della crema (senza profumi e conservanti e pressato a freddo). per vari mesi dopo il bagno non ho usato niente, poi ho iniziato a farle il massaggio e ho usato l'olio di mandorle. magari puoi iniziare con pochi prodotti e poi vedere se ti soddisfano o se te ne servono altri.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da coccinella Mar Gen 15, 2013 10:03 am

anch'io nei primi mesi non usavo quasi nulla...un po' d'amido per il bagnetto, olio di mandorle se gli facevo qualche massaggino, e per il cambio solo acqua. primo culetto rosso appena dopo lo svezzamento Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 826922 , e gli ho messo un po' d'aloe puro.
le salviettine le usavo solo fuori casa, mi sembra si chiamino "healthy planet baby" o qualcosa del genere, sempre del DM.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Camilla Mar Feb 12, 2013 2:24 pm

Cosa ne pensate di Eudermica della ADERMA?
L'ha prescritta la pediatra a Bea ma anche a Emanuele (e dice che va bene anche per me) per la screpolatura e arrossamento di guance e manine. Ha escluso che possa trattarsi di dermatite atopica o altro e ha detto che questa crema va più che bene.
La conoscete? Oppure c'è qualcosa che ha efficacia equivalente ma più naturale?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Blue Mer Feb 13, 2013 10:16 am

io sto usando il balsamo invernale della weleda e mi ci trovo bene... è più un unguento in realtà, come consistenza, molto grasso, glie l'ho spalmato quando iniziava a screpolarsi tra le sopracciglia (forse era un inizio di crosta lattea?) e quando usciamo (anche se ultimamente siamo in casa per via del raffreddore)
però guardando il sito weleda mi viene il dubbio che in italia non sia commercializzata...in effetti io l'ho presa online e le scritte son tutte in tedesco.
ad ogni modo, ecco l'INCI: Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Lanolin, Beeswax (Cera Flava), Calendula Officinalis Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*. * from natural essential oils
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 4 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.