Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

+22
tomoe
goldie
nike
kikkadori
Blue
coccinella
taiyou
Zara
Jessica
Camilla
Farfallina
selvynina
greenhope
rogue
Makoda
Julie
Nina
LadySpank
sea
mononoke
daneb
luisav
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da luisav Lun Dic 05, 2011 1:29 pm

Visto che l'altra sera al corso di accompagnamento alla nascita è venuto fuori l'argomento con l'ostetrica che ci segue e visto che quando sono entrata nel topic sui prodotti cruel free nell'altra sezione sono entrata nel trip di controllare l'inci dei prodotti per bambini...eccomi qui a raccontarvi quello che ho scoperto e per parlarne insieme!
Nel sito http://forum.saicosatispalmi.org/ ho trovato molte molte cose interessanti!
Probabilmente sono io che sono ignorante e molte di voi essendoci già passate già sanno, ma ho pensato di condivedere con voi le scoperte!
Sono partita dal presupposto che comunque ognuna è ovviamente libera di fare a casa ciò che ritiene giusto per sé e per il proprio cucciolo, ma viste le schifezze che ci sono in giro e che non ci raccontano...diffondiamo la Buona Informazione! Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) 13860
Sono partita dalle cose indispensabili:
olio, detergente, Pasta per arrossamenti, Pannolini, Salviette umidificate (indispensabili fuori casa, dove trovare un buon lavandino e l'acqua può essere difficile)
Ho trovato quelle cattive, principalmente con una composizione di ingredienti che contengono o paraffina e derivati o siliconi strani
Olio: johnoson, nivea, fissan, chicco
Detergente: di tutto e di più, nivea, fissan, johnson, chicco, bottega verde
Pasta per arrossamenti: nivea, fissan, mustela
Pannolini: pampers e huggies (hanno la paraffina nei profumini che ci mettono)
salviette: pampers, huggies, fissan, fria
Sui buoni ho trovato:
Olio: chicco bio, weleda, bottega verde (ma non è in produzione ora)
Detergente: chicco bio, weleda
Pasta per arrossamenti: weleda
Pannolini: varie marche di cotone, tra cui moltex, babycharm, auchan (nature babycare), lidl (tojour), coop
Salviettine: fria baby bio

Ovviamente è solo una lista parziale, perché il grosso l'ho trovato sul forum sopra indicato, altri facendo una ricerca più specifica in altri forum o siti vari. Poi ho messo pannolini usa e getta, ovviamente sarebbero da preferire i lavabili, ma non è detto che tutte facciano questa scelta.
Si accettano consigli, suggerimenti...la discussione è aperta!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da daneb Lun Dic 05, 2011 1:32 pm

io l'olio non l'ho mai usato...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da mononoke Lun Dic 05, 2011 7:08 pm

Luisa bell'argomento!!!
Di creme protettive in realtà trovi anche meglio di weleda ed a prezzi inferiori in alcune grandi distribuzioni, tipo Biobiobaby che trovi all'Auchan.
Io con i lavabili non l'ho quasi mai usate per il culetto, ma in realtà poi sono state utili anche a me o in altre parti del corpo dei bimbi per irritazioni, quindi ne tengo in casa sempre una anche ora. Al momento ho quella dell'equo e solidale bio (natyr bio), la migliore che abbia mai provato anche su di me è quella di Verdesativa, ma l'avevo presa in promozione, a prezzo pieno è costosetta anche lei.
Come detergente io fino a che non hanno cominciato a gattonare nei luoghi più zozzi del mondo ho usato solo amido di riso.
Invece come olio ho fatto quello di calendula secondo le istruzioni che ha dato June nel topic sui prodotti bio, mentre le altre volte avevo olio di riso tea natura, ma anche io l'ho usato pochissimo.
Ti straconsiglio questa guida se non l'hai ancora letta, è una miniera!
http://biodetersivi.altervista.org/allegati/mondo_bimbao.pdf
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da sea Lun Dic 05, 2011 9:47 pm

Anche io ti consiglio i prodotti Biobiobaby, abbordabili come prezzo ma ecobio. Io ho usato il bagnoschiuma e il latte detergente.Però la weleda io la amo, adoro l'odore e uso per me la saponetta alla calendula e la crema fluida alla calendula, per me è stupenda. Personalmente io ho usato pochissimo le salviette, le avevo comprate eco ma non ricordo la marca, un pacco da 60, ma le avevo usate talmente poco che mi si sono ammuffite.Per uscire spesso mi portavo cotone e il latte detergente Biobio. Per il culetto rosso io mi sono trovata benissimo con il burro di karitè puro, ma l'ho comprato in erboristeria, fatto da loro, però secondo me è imbattibile, oppure l'olio di karitè, per me è stupendo anche da mettere col freddo sulle guancine prima di uscire di casa, e spesso ho usato questo http://www.karite.it/prodotti/karite100.html e se ben ricordo era solo olio di Karitè puro con olio essenziale di camomilla.
Inoltre consigliatissima la guida che ti ha indicato Mono, c'è tutta la lista dei prodotti ok.
Per la cronaca, i pannolini commerciali sono tutti ma tutti out Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da luisav Lun Dic 05, 2011 11:18 pm

Mono, letto tutto d'un fiato! Tante ottime idee! Penso fosse il documento di cui ci parlava l'ostetrica, visto che ho letto varie cose che aveva detto l'altra sera!
Avevo dimenticato di mettere la biobiobaby infatti, l'avevo trovata come ok!
Ora studio bene tutto e mi muovo di conseguenza!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da mononoke Mar Dic 06, 2011 10:10 am

Dimenticavo!
Io uso anche alcuni di questi prodotti:
http://www.eosnatura.com/prodotti-linea-mamma.htm
ad esempio i detergenti (ne ho uno e lo uso per tutto, tranne che per shampoo per me, per il resto: doccia, intimo, viso di tutti...) ed il fluido totale. Quello pure lo uso io e lo usano anche i bimbi dopo la doccia o in faccia per uscire se si muore di freddo. Non da neonati perchè allora non mettevo niente.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da luisav Dom Dic 11, 2011 11:04 am

Sono andata all'auchan, ma non hanno un gran che di scelta, solo salviette fria bio e qualche prodotto bio bio baby, ma di pannolini "buoni" neanche l'ombra, solo pamper e huggies. Invece ho trovato negozio Natura sì che vende tutti prodottini ok (weleda, helan e bjobj) e anche pannolini! In più l'ostetrica del corso ci ha inviato lo stesso documento di mono! Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da LadySpank Mer Nov 21, 2012 9:40 pm

ho scaricato la guida indicata da mono. é davvero una miniera! non la conoscevo. non conoscevo neppure biobiobaby (ma si troverá qui in germania?) né officina naturae. per ora ce la siamo cavata con acqua e olio (di mandorle pressato a freddo e misto della lavera, che peró ora non fanno piú purtroppo) fino ai sei mesi e detergente+ crema culetto della weleda, che secondo me sono ottimi. grazie per questa guida :)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Nina Gio Nov 22, 2012 8:32 am

Io uso prevalentemente burro di karitè e olio di mandorle e con quelle faccio più o meno tutto.

La crema all'ossifo di zinco ne ho una molto buona che mi hanno regalato, ma mi sfugge il nome....

Invece bagnoschiuma e shampoo li prendo al supermercato....e ora mi sento una cacchina a essermi lasciata andare così....appena riesco faccio un acquisto serio di detergenti buoni!

Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Julie Gio Nov 22, 2012 9:17 am

Io uso i detergenti per bambini della linea crescendo della coop e hanno un buon inci e soprattutto sono economici Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.