Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 34 di 99 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 66 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 34 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Kokotte Sab Gen 08, 2011 3:34 pm

ecco cosa mi ha regalato:
-candidosi cronica (curata con ogni tipo di antibiotico, lavanda, crema, tisana, ecc)
-secchezza vaginale + dolori durante i rapporti
-calo del desiderio
-sbalzi d'umore + forte mal di testa durante la settimana di sospensione
-colesterolo al limite della normalità (prima era ben più basso)
-fitte al fegato e alle gambe
-vene varicose
-cellulite
-gonfiore addominale e alle cosce (nonostante sia 47 kg!)
ora sta tornando tutto pian piano alla normalità, però vorrei tanto avere di nuovo il mio ciclo  :roll: ..anche perché avendo una relazione non mi fa proprio stare serena non sapere come vanno le cose laggiù, visto che non è mia intenzione figliare (noi cmq usiamo il preservativo).

Ultima modifica di Kokotte il Dom Giu 22, 2014 5:53 pm - modificato 3 volte.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Derfelina Gio Feb 03, 2011 11:50 am

Forse mi piacerebbe che fosse così...non ci sono dati attendibili, ma l'altro giorno riflettevo sulle crisi più forti che abbiamo passato io e Lui... sono tutte dentro al periodo pillola. E pure che sia una coincidenza ben le sta essere altresì diffamata gratuitamente! Tiè! I danni della pillola - Pagina 34 Haha10
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da Parsley Gio Feb 03, 2011 8:08 pm

Beh, io tutte le mie crisi peggiori, col moroso e con la famiglia, le ho passate negli anni di Nuvaring, e i picchi di sclera/sensazione di impazzire/apatia totale coincidevano con i periodi peggiori della candida. Secondo me, non è affatto strano Suspect Ancora sotto ormoni, mi dicevo "sono due anni che così a free non sopporto nessuno, non controllo più il nervosismo, e tutto senza un motivo scatenante, mi sembra di impazzire senza sapere perché" (della tensione in famiglia c'era, ma ho avuto un peggioramento terribile quasi spontaneo!)
Poi, dopo aver deciso di smettere, ho capito. Non ci saranno dati o studi, m non è una coincidenza che tante di noi dicano di essere state psicologicamente più fragili negli anni della pillola. Dopotutto, gli ormoni possono questo!! Sono gli ormoni che dopo il parto provocano quella tristezza di qualche giorno che capita a tutte le neomamme, no?
Poi, con le paturnie ci saremo sicuramente nate, però è fuori di dubbio che A NOI la pillola le ha acuite, punto.
(forse ho un tono un po' acido ma non è verso di te Derfe, è di rabbia verso l'anello)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Luthien Gio Feb 03, 2011 8:19 pm

Io e il mio ragazzo stavamo per lasciarci per colpa della pillola...ero costantemente depressa e nervosa al tempo stesso.è stato questo il motivo principale che mi ha spinto a smetterla I danni della pillola - Pagina 34 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Kokotte Gio Feb 03, 2011 9:41 pm

io non ho avuto esperienze così estreme, però penso che i miei sbalzi d'umore nella settimana di sospensione che mi portavano a essere irascibile o a melodrammatizzare qualsiasi inezia abbiano sicuramente creato un po' di maretta..se poi si aggiunge il calo del desiderio e i continui disturbi ai paesi bassi :roll: beh..diciamo che non è stata un buon incentivo all'ammòre.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257

Messaggio Da Derfelina Gio Feb 03, 2011 11:06 pm

Valeria ha scritto:
(forse ho un tono un po' acido ma non è verso di te Derfe, è di rabbia verso l'anello)
Vale, che carina a specificare! Vai tranquilla! Quando si pensa a "cose scomode" è normale cambiare umore!
Comunque ho sbagliato, non sono state solo negli anni pillola, sono state tra gli anni Nuvaring e i mesi pillola! Ah beh, allora che cazzo dici Derfe? Sei una sparaminchia, vedi che la pillola fa bene?! Stupida che sei!!!!!! Suspect

I danni della pillola - Pagina 34 220582
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da malalaka Sab Feb 05, 2011 2:51 pm

Riporto anch'io la mia brevissima esperienza con la pillola (talmente breve che non so se sarà utile a qualcuno, ma è sempre una testimonianza).

Era da un po'che meditavo di prendere la pillola perché il profilattico non mi sta tanto simpatico. Da brava cretina, mi sono informata pochissimo, e a settembre dell'anno scorso ho colto l'occasione di una visita dalla gine per la candida per chiederle il suo parere. Mi dice che le nuove pillole hanno pochissime controindicazioni, e sono uscita con una ricetta per la yaz.
Per mia fortuna ho cominciato a prenderla in un periodo in cui non stavo troppo bene di mio, avevo smesso da poco due cicli di antibiotici che non avevano minimamente intaccato le placche bianche che avevo in gola (e che ho tuttora), il mio intestino era un po'un colabrodo, ero parecchio stressata e c'erano diversi cambiamenti in atto. Ho preso la pillola per un solo mese, durante il quale, oltre allo spotting continuo (di cui la gine mi aveva avvertito), ho avuto un sacco di fastidi -niente di grave, ma appesantivano la mia condizione già prima non troppo felice. Così avevo deciso di finire il blister e di sospendere l'assunzione fino a quando non mi fossi ristabilita. Al secondo giorno di compressa placebo (che comunque non avevo preso) comincio ad avvertire dei crampi fortissimi alla bocca dello stomaco che sono stati quasi continui per un paio di giorni. Poi hanno cominciato a darmi un po'di tregua, ma questi episodi non mi hanno abbandonato per quasi un mese. Appena ho potuto sono andata dal medico che ha bollato la cosa come stress, e che ha fatto una faccia del genere I danni della pillola - Pagina 34 12037 quando gli ho detto che non avrei ripreso la pillola.

Ora, io non posso essere certa che i crampi fossero dovuti esclusivamente alla pillola o meno, ma di certo non capisco la facilità con cui mi è stata prescritta e lo stupore (mi ha domandato: "e con la contraccezione adesso come fate?!" Suspect No, scusa... ti ho detto che l'ho presa solo un mese... e prima?) nella mia decisione di smetterla...

Ecco la mia minuscola gocciolina nel mare di testimonianze. Mi piace fare il colibrì I danni della pillola - Pagina 34 412261
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946

Messaggio Da strega Sab Feb 05, 2011 6:38 pm

Vi racconto anch'io la mia esperienza con yasmin:
-candida
-mal di testa nel periodo di sospensione, talmente forte da pensare qualche volta:mamma mia, c'è qualcosa che non va!
-vene varicose e un'infinità di capillari
-secchezza vaginale
-depressione
-desiderio zero
-cellulite
-chili in eccesso
-e ultimo e più importante flebite superficiale
poi, solo l'altro giorni con analisi più specifiche è risultato che ho una mutazione della proteina C, se non ho capito male e il valore antitrombina ZERO!Mi stavo uccidendo!Mio marito ha detto:qualsiasi cosa, ma basta con gli ormoni.
strega
strega

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da Bambolina Cip Lun Feb 14, 2011 12:42 pm

A me la yasmine é stata la prima pillola che la ginecologa che avevo prima (quella di adesso é troppo bravissima) mi ha prescritto, ma quando ho iniziato a prenderla continuavo a vomitare, avere problemi intestinali, febbre e sputare sangue al mattino... Devo andare avanti con la lista?
Dopo di quella mi ha dato la milvane ma niente da fare perché stavo sempre male, alla fine mi hanno dato la Estinette e mi ha permesso di rimanere incinta...........
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258

Messaggio Da moonriver Lun Feb 14, 2011 2:10 pm

Ma...forse non ho capito...ti ha permesso di rimanere incinta in che senso? Nel senso che ha fatto cilecca? confused
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 99 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 66 ... 99  Successivo

- Argomenti simili