Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 66 di 99 Precedente  1 ... 34 ... 65, 66, 67 ... 82 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 66 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da moonriver Lun Apr 30, 2012 11:50 am

Molte dei dati circa gli effetti collaterali della pillola che le ho riportato erano sul libro della Pope. Le ho citato le fonti che Jane Bennett e Alexandra Pope stesse inseriscono nel libro (siti web, libri, ecc). Nemmeno da dire, non le e' bastato. L'ho invitata a venire qui (visto che dice che lei di donne che hanno avuto tutti sti effetti collaterali lei non ne conosce) e ovviamente se ne guarda bene...boh da ieri non le ho piu' risposto perche' mi sembra una presa in giro.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Pachamama Lun Apr 30, 2012 12:11 pm

Fai bene a lasciarla perdere, tanto va dritta per la sua strada, mi sa che le statistiche sono un pretesto per dire che gira gira ha ragione lei..però non capisco il senso, cioè se non le importa degli effetti collaterali che lo dica e si prenda pure due non una pillola al giorno..ma negare l'evidenza..mah!!Certi estremismi pro pillola sembrano frutto di indottrinamento.Del resto purtroppo chi dovrebbe informare prescrive la pillola per le cose più disparate manco fosse la panacea di tutti i mali..
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620

Messaggio Da linda Lun Apr 30, 2012 12:32 pm

Ad ogni modo sinceramente a me era bastato leggere il bugiardino della pillola (formato lenzuolo I danni della pillola - Pagina 66 654381 ) per sentirmi mooooolto intimorita! Sentirsi sicura proprio è una frase che non accoppierei mai all'assunzione della pillola I danni della pillola - Pagina 66 294699
Concordo con Panic, anch'io non la assumo principalmente per la miriade di effetti sgradevoli più frequenti e comuni.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 30, 2012 1:03 pm

Panicqueen ha scritto:E d'accordissimo con Cincia sul fatto che pochissime donne si interrogano sulla presenza dei loro sintomi, ricollegandoli alla pillola

guarda, io la penso ancora peggio... I danni della pillola - Pagina 66 98660 cioè per me alcune donne si interrogano sull'eventuale correlazione tra l'insorgenza di un disturbo e l'assunzione della pillola (anche perché spesso tale correlazione é davvero innegabile!!!!), ma poi scelgono coscientemente di ignorarla (o di porvi rimedio) perché sul piatto della bilancia pesa di più la sicurezza contraccettiva piuttosto che un frequente mal di testa (per il quale ci si può tranquillamente imbottire di moment...) senza pensare che molti di questi "piccoli disturbi" sono la spia di qualcosa di molto pericoloso... I danni della pillola - Pagina 66 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Miwako Ven Mag 04, 2012 1:36 pm

Una mia amica è finita in ospedale per enfisema polmonare causato dalla pillola... per me basta come casistica...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da emyna Dom Mag 06, 2012 4:06 pm

salve ragazze:))oramai sono quasi alla fine del primo blister di lybella(mi è stata prescritta per le ovaia policistiche) e ho sbaalzi d umore ALLUCINANTI...(persone a me vicine mi dicono che sn strana,mi irrito per nulla,apatica e che nn mi interesso piu a niente) passo dal pianto al riso...passo dal dire "ok si è cosi" e 3 secondi dopo dico"no nn è cosi"....sono diventata molto nervosa(ed io prima ero la persona piu tranquilla del mondo) tanto che rispondo male alle minime cose diventando insopportabile...l altro giorno mia sorella mi ha detto che sembravo un isterica....voi dite che possono essere danni(effetti collaterali) della pillola questi???vi ringrazio tanto ragazze
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da Jessica Dom Mag 06, 2012 4:31 pm

Gli sbalzi di umore e di percezione sono effetti collaterali della pillola. Questo non significa necessariamente che sia la causa nel tuo caso, perché ci possono essere altre cause, ma la pillola è certamente tra le cause possibili. Purtroppo nulla se non l'assunzione (e attendere un certo tempo) può confermarti che si trattava proprio della pillola, però le probabilità sono alte.

Una mia amica che prendeva Yasmin nel giro dei primi due mesi si è trovata a fare esperienze strane, ad esempio da mattina a sera cambiava idea mille volte sul fatto di amare il suo ragazzo, metteva costantemente in discussione la cosa. Questo effetto sui sentimenti, curiosamente, è un effetto riportato da moltissime donne che hanno assunto alcune pillole tra cui Yasmin e Yasminelle. Un'altra cosa che le capitava erano alterazioni della percezione visiva, ad esempio se guardava una coperta trapuntata o un pavimento, vedeva come se i vari pezzi e le mattonelle cambiassero forma in successione.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da moonriver Dom Mag 06, 2012 4:33 pm

L'alterazione della percezione visiva per me era stata la cosa peggiore... I danni della pillola - Pagina 66 12037
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da emyna Dom Mag 06, 2012 5:23 pm

ragazze grazie per le vostre risposte..siete sempre molto care...:)) cmq c è da dire che questo stato in cui sto.. nn mi fa stare per nulla bene:(( c è qualche rimedio per questi sintomi??
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da ArdathLilith Dom Mag 06, 2012 6:48 pm

Ciao Emyna, purtroppo per i sintomi che ti dà l'utilizzo l'unica soluzione "certa" è l'interruzione dell'utilizzo.
Pensa, addirittura, che il sintomo che riporti non è nemmeno tra i più gravi!

Io ti consiglio con tutto il cuore di riflettere bene su questa scelta e di vagliare le alternative contraccettive che ci sono, perché purtroppo i danni causati dalla pillola sono molti e non tutti visibili nell'immediato!
Dai un'occhiata in giro per il forum e troverai tante informazioni, sia su altre forme di contraccezione altrettanto sicure (e senza controindicazioni) sia su altre esperienze di ragazze con la pillola e con altri contraccettivi.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 66 di 99 Precedente  1 ... 34 ... 65, 66, 67 ... 82 ... 99  Successivo

- Argomenti simili