I danni della pillola
+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 65 di 99
Pagina 65 di 99 • 1 ... 34 ... 64, 65, 66 ... 82 ... 99
Re: I danni della pillola
@moonriver..(ragazze a me nn appare il tasto edit e nn so come fare a rispondere) cmq ciao moonriver.... ho gia cambiato due ginecologhe...quest ultima mi è sembrata proprio un "appioppa pillola"...le ho ribadito piu volte che con yasminelle ero diventata totalmente apatica,con paranoie,perdita dell appetito..nausea e stanchezza e lei mi ha guardato cosi O__o e mi ha detto"impossibile che in soli 6 mesi d'assunzione hai avuto tutti qst effetti!" io le ho continuato a dire che stavo malissimo e lei che fa..mi da lybella..:(( secondo voi cosa dovrei fare???
Ultima modifica di emyna il Mar Mag 08, 2012 6:17 pm - modificato 1 volta.
emyna- Numero di messaggi : 59
Se la mia esperienza può far comodo io rientro nella casistica che dice Panic ovvero effetti acuti proprio con l'assunzione delle prime pillole. Con una marca sono riuscita a prenderne solo una e la mattina ho vomitato sempre (nausea a digiuno!), con un'altra marca sono riuscita ad arrivare, forzandomi tantissimo, a 6 pillole ed è stata la settimana più brutta della mia vita: dolori devastanti alle gambe, sensazione di febbre continua e le persone che mi vedevano, proprio ad una prima occhiata, mi dicevano che avevo un'aria malata Dopo 6 giorni sono andata dal ginecologo, quello che avevo ai quei tempi, fissatissimo con la pillola che mi ha detto che in effetti era meglio se smettessi! E così ho fatto e pensate che me l'aveva prescritta per una cisti all'ovaio che già sospettavano essere paraovarica e sulla quale quindi si ipotizzava già la pillola non avrebbe potuto fare nessun effetto. Non ho parole!
Volevo aggiungere: quella ragazza della quale vi parlavo che ha avuto una crisi epilettica, ha fatto i controlli e sono andati bene tranne le analisi del sangue, valori del fegato sballati. Ha detto inoltre che sua zia ha avuto un attacco del genere a 50 anni e che alla risonanza le hanno ritrovato una vena del cervello "attappata" (cit) e che ora prende dei farmaci. A lei invece non avendo trovato nulla non le hanno detto di sospendere la pillola, come se a 30 anni avere il fegato in quello stato sia normale! Inoltre pensavo: se un attacco epilettico si può verificare per un problema di questo genere allora direi che non possiamo escludere che la pillola, assieme ad una familiarità ovviamente, c'entri qualcosa, non trovate?
Volevo aggiungere: quella ragazza della quale vi parlavo che ha avuto una crisi epilettica, ha fatto i controlli e sono andati bene tranne le analisi del sangue, valori del fegato sballati. Ha detto inoltre che sua zia ha avuto un attacco del genere a 50 anni e che alla risonanza le hanno ritrovato una vena del cervello "attappata" (cit) e che ora prende dei farmaci. A lei invece non avendo trovato nulla non le hanno detto di sospendere la pillola, come se a 30 anni avere il fegato in quello stato sia normale! Inoltre pensavo: se un attacco epilettico si può verificare per un problema di questo genere allora direi che non possiamo escludere che la pillola, assieme ad una familiarità ovviamente, c'entri qualcosa, non trovate?
linda- Numero di messaggi : 2595
Quello che ti chiedevo è, se gentilmente, hai a disposizione un link in cui si dimostra la correlazione tra pillola e trombosi o cancro o enfisema polmonare. Cioè, dati statistici non allineati alle case farmaceutiche in cui si dimostra che la correlazione è alta. Non casi isolati in cui è successo, ma statistiche. Tipo 1 donna su boh, 100, 1000, 10.000. Quali sono i dati alternativi a quelli che sarebbero manipolati dalle case farmaceutiche? Tenendo presente che anche quelli forniti dalle case farmaceutiche non dicono 0 assoluto, quindi non è che mentono se a una persona viene la trombosi o l'enfisema, mentirebbero se venisse a 1 persona su 100 mentre loro hanno detto 1 su un milione.
[...]
Nonostante questo, con la pillola mi sento sicura. Tranne la ragazza in coma, tutti gli altri effetti mi sembrano molto soggettivi e un caso isolato non è abbastanza per spaventarmi. Quando si manifestano effetti collaterali la pillola va sospesa, è scritto anche nel foglio illustrativo. Ma io perchè dovrei farlo se non mi fa niente di niente e finora non ho trovato uno straccio di prova che fa venire malattie gravi? Solo per una supposizione?
Di link e fonti gliene ho gia' dati ma evidentemente non le bastano...any suggestions?
[...]
Nonostante questo, con la pillola mi sento sicura. Tranne la ragazza in coma, tutti gli altri effetti mi sembrano molto soggettivi e un caso isolato non è abbastanza per spaventarmi. Quando si manifestano effetti collaterali la pillola va sospesa, è scritto anche nel foglio illustrativo. Ma io perchè dovrei farlo se non mi fa niente di niente e finora non ho trovato uno straccio di prova che fa venire malattie gravi? Solo per una supposizione?
Di link e fonti gliene ho gia' dati ma evidentemente non le bastano...any suggestions?
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Ciao Moon,
non so di chi è questa richiesta ma ad ogni modo io penso che ognuno debba fare il proprio percorso e decidere autonomamente, deve scattare in te qualcosa come una specie di forte sensibilità, ti devi come svegliare da un sonno profondo in un certo senso Le info che tu premurosamente fornisci penso che siano ormai talmente a disposizione di tutti che sia impossibile o quasi non conoscerle. Purtroppo è consuetudine pensare che le brutte cose possano accadere sempre agli altri. Inoltre la pillola ti cambia così la vita in peggio che davvero che il rischio trombosi è solo una parte dei tanti problemi.
Comunque sei tanto carina nell'impegnarti in queste cose
non so di chi è questa richiesta ma ad ogni modo io penso che ognuno debba fare il proprio percorso e decidere autonomamente, deve scattare in te qualcosa come una specie di forte sensibilità, ti devi come svegliare da un sonno profondo in un certo senso Le info che tu premurosamente fornisci penso che siano ormai talmente a disposizione di tutti che sia impossibile o quasi non conoscerle. Purtroppo è consuetudine pensare che le brutte cose possano accadere sempre agli altri. Inoltre la pillola ti cambia così la vita in peggio che davvero che il rischio trombosi è solo una parte dei tanti problemi.
Comunque sei tanto carina nell'impegnarti in queste cose
linda- Numero di messaggi : 2595
No ma infatti non e' mia intenzione convincere nessuno. Chi vuole prendere la pillola la prenda. E' il fatto di mettere in dubbio qualsiasi cosa che mi urta. Quindi se qualcuno di voi sa indicarmi anche altre fonti integro quelle che gia' le ho dato...
Se dice "con la pillola mi sento sicura" non basterebbero tutte le statistiche del mondo. Se vuoi ti mando una foto dei miei capelli prima e dopo la pillola. Cmq, se le fai legger questo topic può essere sufficiente a farle capire di stare quantomeno attenta ai sintomi.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Gli ho dato il link ma non penso l'abbia letto. Lei vuole statistiche....
Io non saprei dove trovare delle statistiche, però in generale non mi sembra una persona che abbia voglia di mettersi in discussione. Se tu le fornissi una statistica che dice che una donna su 1000 ha rischio trombosi lei smetterebbe o si sentirebbe fra quelle 999?
Inoltre mi sembra un po' vago quel "effetti collaterali" che lei cita, a volte non si capisce che derivino dalla pillola fino a quando non la si smette.
Non so, io credo che lei voglia solo sentirsi serena perchè non ci sono prove.
Inoltre mi sembra un po' vago quel "effetti collaterali" che lei cita, a volte non si capisce che derivino dalla pillola fino a quando non la si smette.
Non so, io credo che lei voglia solo sentirsi serena perchè non ci sono prove.
Julie- Numero di messaggi : 1252
purtroppo viviamo in una società che non và oltre il sintomo...mi spiego meglio...se con la pillola mi sento sicura perché non ho più il pensiero di evitare la gravidanza, ho meno dolori mestruali (io li avevo lo stesso!!!!) ecc ecc, se ho mal di testa ho mal di testa e basta e quindi il mal di testa in se non regge il confronto con tutte le altre migliorìe che la pillola ha portato alla mia vita...è difficile trovare qualcuna che cerca di capire che forse il mal di testa forte e frequente OGGI potrebbe essere un trombo DOMANI...o che comunque non crede che convivere con il mal di testa sia un compromesso accettabile...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
D'accordissimo con Julie. Molto probabilmente non vuole affatto delle statistiche, vuole provare che non sei in grado di fornirle, e quando gliele fornirai, che potrà metterle in discussione Questo perché nessuna vuole sentirsi criticata nella sua scelta, tanto più per conseguenze che sono (magari oggettivamente!) remote. Io ad esempio non evito la pillola perché in una piccola percentuale di donne ha conseguenze gravi, non la assumo per la miriade di conseguenze non gravi, ma fastidiosissime e molto più comuni, che può comportare (e che in parte ho sperimentato!).
E d'accordissimo con Cincia sul fatto che pochissime donne si interrogano sulla presenza dei loro sintomi, ricollegandoli alla pillola, anche perché sono i ginecologi stessi a dire "ma che, sono tutte fesserie" (salvo essere riportati come effetti collaterali sul foglietto illustrativo!!)
La difficoltà comunque di trovare statistiche anche in database appositi, tipo Pubmed, è legata comunque in parte al fatto che gli studi non sono indipendenti, ma quasi sempre finanziati dalle case farmaceutiche stesse e compaiono nei testi degli studi pubblicati, quindi è un meccanismo facile da esporre.
E d'accordissimo con Cincia sul fatto che pochissime donne si interrogano sulla presenza dei loro sintomi, ricollegandoli alla pillola, anche perché sono i ginecologi stessi a dire "ma che, sono tutte fesserie" (salvo essere riportati come effetti collaterali sul foglietto illustrativo!!)
La difficoltà comunque di trovare statistiche anche in database appositi, tipo Pubmed, è legata comunque in parte al fatto che gli studi non sono indipendenti, ma quasi sempre finanziati dalle case farmaceutiche stesse e compaiono nei testi degli studi pubblicati, quindi è un meccanismo facile da esporre.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 65 di 99 • 1 ... 34 ... 64, 65, 66 ... 82 ... 99
Argomenti simili
» effetti collaterali della pillola !!
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?
» Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 65 di 99