Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 33 di 99 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 66 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 33 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da linda Mar Ott 05, 2010 2:50 pm

Trovo vergognoso che le donne non vengano informate prima di questo rischio! Twisted Evil A me il ginecologo (che ho poi abbandonato per fortuna) diverse volte me l'ha proposta e mi aveva sempre detto che non c'erano problemi almeno che una persona non fosse già malata di suo. Per fortuna come ho già scritto non ho abboccato se non per pochi giorni. Pero' che grandi, te lo dicono alla fine, quando ormai l'angioma lo hai Twisted Evil Twisted Evil
Il fegato è un organo fondamentale, giocarselo per avere rapporti... sarò impopolare ma a questo punto preferirei la clausura I danni della pillola - Pagina 33 333199
Tanti auguri alla tua amica Svenn!
PS Avete letto mesi fa anche su importanti quotidiani nazionali, nell'occasione dell'anniversario della nascita della pillola, titoloni del tipo " Non solo non fa male è ma benefica" Twisted Evil Gli ho fatto fare un bel salto nel vuoto quel giorno al quotidiano I danni della pillola - Pagina 33 220582 Pero' poi è atterrato nel cestino della raccolta differenziata della carta tranquille I danni della pillola - Pagina 33 98660
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da svenneuandaz Mar Ott 05, 2010 5:04 pm

Linda, sono daccordo con te, mi ha colpito molto una frase letta qui che diceva che "siamo persone sane che prendono medicine"...già è assurdo, stiamoci attente almeno. Grazie per gli auguri
svenneuandaz
svenneuandaz

Numero di messaggi : 68

Messaggio Da momo Mar Ott 26, 2010 12:38 pm

Ciao ragazze, volevo aggiungere un altro appunto ai tanti danni causati dalla pillola che ho vissuto personalemente! Io ho preso la pillola per 4 anni ed ho l'ho smessa nel mese di aprile 2010. In questi anni, ho avuto spesso dei forti dolori alle gambe. Non erano dolori muscolari: mi capitava la notte di non riuscire a dormire proprio perchè avevo bisogno di muoverle altrimenti continuavo a provare un certo fastidio, le sentivo appesantite. Le ho pensate tutte dai problemi di circolazione a problemi anche più gravi. Mi sono decisa ad andare dal dottore e lui, dopo aver appurato che non ho problemi di circolazione, mi ha detto che la pillola contribuiva a formare ritenzione idrica e questo spiegava i miei dolori. Mi ha fatto notare inoltre che questi dolori si presentavano specialmente durante le mestruazioni..ed in effetti era così! Mi ha infine prescritto un diuretico leggero da prendere due volte la settimana: io, in realtà, avrò preso solo un paio di pasticche nel giro di un mese solo per scrupolo perchè sono ormai mesi (gurda caso da quando non prendo più la pillola) che non ho più dolori alle gambe!!!
momo
momo

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da piccolo principe Mar Ott 26, 2010 2:21 pm

è incredibile quello che ho letto in queste pagine ragazze!sono tutte testimonianze reali che riportiamo, e che ci mettono a conoscenza di rischi gravissimi alla nostra salute Shocked ....
Ritengo sia vergognoso che non ci sia un medico, uno che informi correttamente le sue pazienti riguardo a questi rischi, che sono davvero grandi!!!... I danni della pillola - Pagina 33 333199
Io ho usato per 8 mesi il cerotto evra(era molto in voga nel 2005!!), e per 2 mesi mercilon....un disastro!!!...ricordo quell'anno come il periodo più brutto della mia vita!!...Depressione, pianto a dirotto, pensieri negativi, tensione mammaria per 8 lunghi mesi, spotting per 8 mesi, dolori vari, sensazioni assurde a livello dell'addome e delle gambe....secchezza vaginale e calo del desiderio assoluto e chi più ne ha più ne metta!!!! Twisted Evil
Insomma, più donne riusciamo ad informare, meglio è!!!!
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da nimue Mar Dic 28, 2010 2:23 pm

Son qui per raccontarvi quanto sia più forte la volontà di avere sicurezza nei rapporti che la salute: una mia amica è da sempre predisposta a cistiti e candida ma negli ultimi 2/3 anni la situazione si è aggravata sensibilmente. Prima usava evra ora non so che pillola. E un mese cistite, un mese candida, un mese cistita emorragica e via dicendo.. io più e più volte le dico: guarda, sospendi la pillola perchè al 99% è quella che ti fa comparire tutta sta sfiga! E mi risponde: eeeeh il medico sta vagliando varie ipotesi. E di nuovo cistite, di nuovo candida, ha dolori vaginali proprio per le infiammazioni, pochi rapporti.. ora c'è sospetta uretrite, io veramente non so più come farle capire che se continua così non finisce bene e il suo medico le sta facendo fare cure su cure ed esami su esami senza trovare rimedio... a me dispiace vederla così, perchè so quanto ci tiene ad avere rapporti con un ragazzo che adora ma non so più come farle capire che è quel maledetto farmaco a farle del male! E siamo in due amiche a ripeterglielo, ma niente..
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da linda Mar Dic 28, 2010 2:28 pm

E' veramente brutta questa cosa che sta accadendo alla tua amica, anch'io purtroppo mi imbatto spesso in ragazze che hanno evidenti problemi con la pillola ma che non la lascerebbero mai.... la mia collega che vi dicevo, la prende solo da pochi mesi ma sta avendo tanti brutti effetti collaterali, sopratutto il mal di testa che mi preoccupa. Ed anche una forte depressione. Ma proprio non ci sente perchè non vuole assolutamente avere figli ed è convinta che questo sia l'unico metodo. I danni della pillola - Pagina 33 294699 Del resto il suo ginecologo, che è anche il mio ex ginecologo, non fa che dirle che non ci sono alternative.
linda
linda

Messaggio Da evergreen Mer Dic 29, 2010 3:54 pm

Cavoli, non ho letto prima questo thread perchè in effetti io la pillola l'ho smessa parecchi anni fa e l'ho assunta per poco! Dopo aver letto alcune delle vostre esperienze però rivedo con occhi diversi la crisi esistenziale che mi ha preso praticamente 10 anni fa!

Non ricordo quale pillola mi fosse stata prescritta, yasmine è un nome famigliare ma non posso giurare fosse quella, ricordo che con il mio primo ragazzo, io 20enne ebbi un ritardo di 15 giorni.. arrivato il mestruo feci una visita ginecologica e mi venne prescritta la pillola come anticoncezionale. La storia con lui durò in tutto 8 mesi, ricordo che non avevo tutto questo desiderio e che alcune cose della nostra storia non mi convincevano particolarmente. Un bel giorno lui decise dal niente di mollarmi, tra l'altro dicendomi che ero una persona triste (e io non mi ci riconosco) e tutta una serie di cose.
Ero ingrassata quasi 10 kg in meno di 8 mesi appunto e quando mi lasciò ebbi un periodo di depressione, attacchi d'ansia, panico ecc ecc.
La mia fortuna di allora (penso oggi) è che avendo assunto la pillola come anticoncezionale ebbi poi un totale rifiuto e preferii sospenderla senza nemmeno finire il blister.
Da inizio gennaio che successe ricordo che ho iniziato a sentirmi 'positivamente emozionabile' che era Aprile!

Poi con il secondo fidanzato avevamo pensato di riprenderla perchè da che avevo sospeso l'altra avevo spesso perdite ematiche inspiegabili e per i medici che mi avevano visto la soluzione migliore era la pillola, appunto.......e per un certo periodo l'ho riassunta, una diversa questo giro. L'ho però smessa nel giro di pochissimo, credo meno di un anno perchè era lampante tra prima e dopo che avevo assoluta secchezza vaginale, problema che precedentemente proprio non avevo pig

Ovviamente queste pillole mi sono state prescritte senza pretendere alcun esame del sangue................................ però in qualche modo sto meglio a dare un senso a quella crisi così forte di 10 anni fa perchè in qualche modo era rimasta irrisolta, troppo forte pensando che era scaturita dall'esser mollata da uno che sapevo già dall'estate che non sarebbe stato Mon Amour.
evergreen
evergreen

Numero di messaggi : 300

Messaggio Da linda Mer Dic 29, 2010 4:21 pm

Ever, anche per me la fine della storia con una persona sbagliata è stata la salvezza anche per la salute (fisica e mentale), anche se io ho assunto la pillola per sole 2 settimane e poi ho buttato via tutto I danni della pillola - Pagina 33 98660 Comunque avevo già brutti sintomi come ho scritto su questo topic!
linda
linda

Messaggio Da Lalli Mer Dic 29, 2010 5:03 pm

Guardate cosa ho trovato oggi su libero:
http://donna.libero.it/sotto_le_lenzuola/la-pillola-anticoncezionale-naturale-ne2201.phtml?refresh_ce
Affermano che questa pillola sia 'naturale'...a me sembra molto strano, voi la conoscete?Che ne pensate?:)
Lalli
Lalli

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Jessica Mer Dic 29, 2010 5:09 pm

sulla pillola "naturale" c'è già il topic apposito! puoi parlarne lì

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica