Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanze programmate e mesi di nascita

+30
mimi
Hythien
Jillian
rogue
Zara
kikkadori
fatina
Makoda
giorgick
sefora
Elisina
Miwako
Farfallina
nike
Pantofolina
sweethome
LadySpank
moonriver
sea
nicolecom
orchidea
Sarina
greenhope
Jennyy
Luthien
Marti
luisav
Jodha Bai
mammamike
Jessica
34 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da Jessica Mar Set 13, 2011 12:39 pm

Prendendo spunto da questo articolo semi-serio, che mette in relazione il mese di nascita e la futura professione:
http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_05/marchetti-studio-mese-lavoro_f29c996e-d7a9-11e0-af53-ed2d7e3d9e5d.shtml#.TmTxUvEfqmQ.facebook
Il presunto mese di nascita è qualcosa che prendete o avete mai preso in considerazione nella pianificazione di una gravidanza?
Se sì, avete preferenze? Di che tipo?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da mammamike Mar Set 13, 2011 12:47 pm

Ah ah!! Che forte questo articolo! Gravidanze programmate e mesi di nascita 98660
Aspetto di leggere chi è nato a Novembre... Gravidanze programmate e mesi di nascita 12037

Per quanto mi riguarda, la prima gravidanza l'avevamo pianificata per Gennaio ed invece è arrivato 4 mesi prima, a Settembre!
La seconda l'avevamo pianificata per Settembre e invece è arrivata 3 mesi dopo, a Dicembre!!
Si vede che non siamo bravi in matematica?? drunken
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da Jodha Bai Mar Set 13, 2011 1:00 pm

eccomi qui, sono di novembre Gravidanze programmate e mesi di nascita 654381

mah, io non penso che quando sarà il momento programmeremo.
è inutile, la natura fa quel che vuole Gravidanze programmate e mesi di nascita 936791
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da luisav Mar Set 13, 2011 2:30 pm

Anche io di novembre, mi devo preoccupare? Gravidanze programmate e mesi di nascita 654381
Per il frugoletto/a in arrivo un medico in famiglia ci manca, quindi va bene così!!!! Gravidanze programmate e mesi di nascita 483896
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da Marti Mar Set 13, 2011 3:38 pm

Che forte questo studio...io nata a maggio, che dite mi candido per le prossime elezioni? per Stefano non avevamo calcolato quasi nulla, solo non ci piaceva l'idea che nascesse a dicembre (una fissa più di mio marito che mia). Quindi a marzo avevamo evitato ed alla fine l'abbiamo concepito subito ad aprile.
Un secondo bambino mi piacerebbe averlo con la bella stagione...però se non si muove arriva di nuovo l'inverno. Gravidanze programmate e mesi di nascita 660747
Forse è un destino, magari io e mio marito siamo "riproduttibili" (esiste?) al massimo durante la primavera Gravidanze programmate e mesi di nascita 649468
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da Luthien Mar Set 13, 2011 3:44 pm

io sono nata ad agosto e a quanto pare ad agosto sono nati molti muratori (come mio padre nato ad agosto Gravidanze programmate e mesi di nascita 75035 ) o presidenti d'America... effettivamente visto che sono nata nello stesso giorno di Obama ho buone speranze che ne dite!? Gravidanze programmate e mesi di nascita 98660
comunque io ho sempre pensato che il periodo migliore per concepire sia verso maggio-giugno perché non vorrei portarmi il pancione nei mesi estivi caldissimi, meglio partorire in un periodo con temperature più miti.ovviamente queste sono delle supposizioni perché si sa che arriva sempre quando meno te lo aspetti (o lo programmi).quindi in sostanza non lo programmerò penso Gravidanze programmate e mesi di nascita 654381
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da Jennyy Mar Set 13, 2011 3:49 pm

Gravidanze programmate e mesi di nascita 4123 buffissimo questo articolo, comue la prima è arrivata senza che avessimo programmato la data di nascita (neppure il mese), ma è arrivata proprio il 15 maggio, giorno nel quale io e mio marito ci eravamo conosciuti due anni prima. La seconda volevo che nascesse ad ottobre, possibilmente segno della bilancia come me, è nata il 25 di ottobre (scorpioncina, benissimo lo stesso). Se arrivasse un terzo figlio oltre a guardare il segno zodiacale guarderei soprattutto il lato pratico; avendo già due figlie se il terzo nascesse d'estate quando anche le altre sono in vacanza forse sarebbe l'ideale, così le prime notti uno le può recuperare di giorno e anche i ritmi frenetici dell'anno scolastico non ci sarebbero per un pò
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da Jennyy Mar Set 13, 2011 3:51 pm

si il pancione durante l'estate è terribile
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da greenhope Mar Set 13, 2011 4:11 pm

Io non ho programmato niente. mi bastava restare incinta. Comunque devo dire che con la nascita a marzo mi son trovata bene. Né troppo freddo né troppo caldo e anche la pancia più pesante è arrivata in mesi più freschi e quindi meno stress.

Comunque sia anche il prossimo arriverà quando vorrà senza nessuna pianificazione.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da Sarina Mar Set 13, 2011 5:35 pm

Io non ho grandi aspettative, però per un motivo di ordine pratico mi piacerebbe partorire in estate, tipo giugno-luglio, perchè sarebbero tutti in vacanza, mio marito (il suo luogo di lavoro chiude ad agosto), mia mamma (che fa l'insegnante), mia sorella ecc e potrei farmi aiutare un po' all'inizio, in Francia o in Italia (con preferenza per la Francia mi sa, l'estate è decisamente più fresca qui!).
Poi se fosse giugno potrei partorire un premio Nobel, non mi dispiacerebbe Gravidanze programmate e mesi di nascita 220582
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Località : Francia
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanze programmate e mesi di nascita Empty Re: Gravidanze programmate e mesi di nascita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.