Esami e analisi per la fertilità
+26
cinciarello
simpleMary
Cinzia
LadySpank
pippi_ci
pukis
Ellyy
glo
orchidea
Luthien
zohar
Mirtillina
ranavalentina
Rossana
greenhope
June
lellaa
ladyfarasha
fagio
sea
codadilupo
eni
Derife
buongiornoatutti
Jessica
LucyintheSky
30 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Re: Esami e analisi per la fertilità
grazie mille panic: sempre chiara ed esaustiva sapevo che l'occlusione delle tube viene collegata a infezioni contratte in passato. io non ho avuto mai niente del genere e confesso anche di non conoscere questo esame della clamidia probabilmente la gine ha seguito proprio questa logica .. sugli effetti del liquido di contrasto non so davvero nulla...
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Ragazze, per fare qualche analisi più approfondita, la ginecologa mi ha consigliato di far fare al mio cavaliere la ricerca della mutazione per fibrosi cistica. Ha a ggiunto che è necessario che la faccia lui, se poi dovesse risultare positivo, dovrò farla anche io.
Sapete di che si tratta? E' un esame del sangue? L'analisi ha una scadenza oppure resta sempre valida come il cariotipo?
Sapete di che si tratta? E' un esame del sangue? L'analisi ha una scadenza oppure resta sempre valida come il cariotipo?
Mirtillina- Numero di messaggi : 539
cara Mirtillina purtroppo non posso esserti di aiuto...sono ferma a uno stadio inferiore di analisi. non so nemmeno cosa sia il cariotipo ma ti ha detto almeno a cosa serve questa analisi, ossia per quale eventuale "probelma" viene fatta?
grazie comunque della risposta, Ladyspank In realtà stavo prendendo un appuntamento per una visita e, avendo chiesto se potevo anticipare qualche analisi, mi hanno menzionato questa, ma senza dare spiegazioni.
ahhh ho capito... si tratterebbe di una specie di ruotine, giusto? quindi non è calibrata sul tuo caso specifico ...
Infatti no, non è calibrata sul mio caso... credo sia di routine, ma forse prima di farla dovrei aspettare di fare effettivamente la prima visita... In realtà sono combattuta tra l'idea di presentarmi alla visita con i risultati in mano per sveltire eventuali terapie e il timore di fare analisi inutili... Chissà se è passata dal SSN, tra l'altro...
perfettamente d'accordo con te: magari quelle che hai già fatto sono sufficienti (...ehm...SSN? )
SSN= Servizio Sanitario Nazionale .. in soldoni, vorrei sapere se dobbiamo pagarla per intero o solo il ticket
eh sì:hai ragione. sarebbe un'informazione importante ...
come indagine preliminare mi sembra eccessiva, da quello che so io, il cariotipo viene fatto in caso di aborto ripetuto..... Pero' se ti fidi della ginecologa fallo, cosi' vai alla visita con tutte le informazioni!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Gli esami per la fertilità maschile
» Esami pre-concezionali
» Esami diagnostici prenatali
» Fertilità ed età
» Le terme e la fertilità
» Esami pre-concezionali
» Esami diagnostici prenatali
» Fertilità ed età
» Le terme e la fertilità
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 7 di 12