Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo

+6
Elleef
seresere
sefora
Jessica
Minerva
nike
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo

Messaggio Da nike Dom Ago 12, 2012 8:59 am

Per esempio, sei sicura di essere più razionale, e non che in realtà tu riesca a focalizzarti su cose che alimentano il tuo potere? Il potere personale è anche la capacità di alimentarci con ciò che ci nutre davvero, quindi per esempio certe attività aumentano il nostro potere, mentre altre ce lo sottraggono.
Cos'è questo peso sullo stomaco di cui parli? Perchè probabilmente lì c'è qualcosa che blocca la tua manifestazione!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo

Messaggio Da tartarughina Dom Ago 12, 2012 10:46 am

in pratica ciò che succede è che non sono sicura di vivere la vita che voglio, ma non mi sembra di riuscire a tirare fuori alternative!
faccio il lavoro che avrei voluto fare. ma sono sicura di voler rimanere chiusa in ufficio per il resto della mia vita lavorativa? sono sicura di voler rimanere in quell'azienda? sono sicura di voler rimanere in inghilterra? i miei non stanno bene e forse dovrei ritornare in italia e stare loro vicino. è questa la scelta giusta?
sono anni che dico che vorrei fare un viaggio in Asia o in Australia, ma se devo continuare a tornare in Italia spesso non avrò mai abbastanza ferie per farlo. ogni giorno che passa, è un giorno in meno che ho a disposizione nella mia vita.
è questo il peso che si crea nello stomaco.
in più mi guardo in giro e vedo gente che oltre a quello che fa per lavoro, ha anche altre passioni e le coltiva. sa praticare bene uno sport, sa suonare uno strumento musicale, sa cantare, sa dipingere, sa ballare. io non so fare nulla.
ho iniziato sport e corsi nella mia vita per poi lasciarli, per noia o per pigrizia.
l'unica cosa che mi piace fare e riesco a fare decentemente è l'aerobica. ma adesso ho un problema alla gamba e sto facendo fisioterapia. l'aerobica dovrei lasciarla stare per un po', ma sto male al solo pensiero... ieri sono andata cmq perché stavo impazzendo e la mia gamba soffre oggi. non credo che il fisioterapista ne sarà felice potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 4123
l'altra cosa che mi piace fare (ma non sono particolarmente brava.. ) è giocare a ping-pong a lavoro durante la pausa pranzo. ma per giocare hai bisogno di qualcun'altro che non sempre è disponibile o non sempre è diponibile il tavolo da ping-pong a ora pranzo. quando non posso giocare, quasi mi viene da piangere!!
fondamentalmente durante questa fase, a casa starei sul letto a guardare il soffitto e a lavoro passerei il tempo a guardare fuori la finestra.

tutto questo in fase pre-mestruale sparisce. mi guardo indietro e mi do dell'idiota perché non sono capace di apprezzare le cose come sono.
mi piace fare una vita routinaria alla fine. organizzo i weekend se voglio fare qualcosa di extra e di diverso. per le vacanze va benissimo andare in italia oppure una settimana o un weekend da qualche parte in europa, senza sognare posti esotici. a lavoro sono più produttiva. se ho concluso qualcosa, torno a casa soddisfatta e pronta a preparare la cena e organizzare il giorno dopo. per grandi progetti come casa o famiglia, c'è tempo. non c'è alcuna fretta! stessa cosa per lunghi viaggi. non posso giocare a ping-pong? sicuramente potrò farlo settimana prossima!

sembra che in me esistano due persone Shocked

intanto oggi ho deciso che farò l'henné ai capelli. tanto per dare un senso a questa domenica orrenda... ma una parte di me ha voglia di andare sul letto a guardare il soffitto No
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo

Messaggio Da nike Lun Ago 13, 2012 1:47 pm

Queste cose che ti fanno sentire meglio durante la fase premestruale riesci a mantenerle per il resto del ciclo? Cioè se organizzi un weekend in questa fase poi lo fai o ti fai prendere dalla pigrizia nella fase pre-ovulatoria, per esempio?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo

Messaggio Da tartarughina Lun Ago 13, 2012 2:33 pm

lo faccio, ma non sto bene comunque, non mi diverto.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo

Messaggio Da nike Lun Ago 13, 2012 3:05 pm

Tarta, ho notato che non ti avevo risposto per bene in qualche ciclo precedente! Torno indietro, che magari ci capiamo meglio! potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo

Messaggio Da Zara Lun Apr 15, 2013 9:50 am

Questo ciclo capita a fagiuolo, visto che nel ciclo scorso sono andata in crisi a livello di creatività. Ne ho approfittato per pensarci bene ed elaborare il mio sentire. Il caso (?) vuole che io stia leggendo Donne che corrono con i lupi e sono arrivata proprio al capitolo dedicato alla creatività, che mi ha ulteriormente aiutato a sbrogliare la matassa.
Il punto in cui ero: so fare di tutto un po', ma nulla a livelli eccellenti. Nessuna delle cose che so fare è creativa e se lo è non la farei all'inifinito.

Bene, sono giunta alla conclusione che non serve saper fare qualcosa in maniera eccellente, l'importante è portare a termine un'idea con piacere. Se il risultato poi non è il migliore in assoluto, che importanza ha? Ciò che conta davvero è averlo fatto nel migliore dei modi, con sentimento, con gioia, con amore. Solo in questo modo potrà essere perfetto (per me, per chi mi sta accanto). Questo è stato un traguardo che mi ha permesso di perdere il controllo, evitare la perfezione oggettiva, lasciar andare.

Il secondo aspetto è stato l'accettare che evidentemente non sono creativa in senso tradizionale, non cucio, non dipingo, ma ogni azione che faccio per volermi bene è un atto di creatività. Anche lo studio, posso considerarlo tale: da un'idea astratta piano piano sto tirando fuori qualcosa di concreto, che cambierà la mia, la nostra vita. Anche questo lavoro di introspezione è un atto creativo. Creare se stessi, crescere, prendere forma, che soddisfazione! Questo mi ha fatto pensare fuori dagli schemi e mi ha dato un'ulteriore soddisfazione.

Riflessione finale: In che modo l'esperienza premestruale ti parla di potere? Che cosa ti spaventa del potere? Che sogni fai? Ci sono immagini o temi ricorrenti? In che modo parlano del tuo potere?

La risposta a questa domanda mi è venuta in mente un giorno, per caso (?).
Per me il potere è l'essere femmina, proprio femmina, così come una gatta o una coniglia o una gallina. Del potere mi spaventa il fatto che venga represso, che io l'ho spesso represso in passato. Non riesco più sopportare di sentire le donne trattate come se fossero meno, come se dovessero essere migliori di ciò che sono quando sono già il meglio che si possa desiderare, senza ciclo come i maschi, senza bambini attaccati al seno, senza possibilità di poter crescere i loro piccoli in santa pace, dovendosi vergognare di dire mestruazioni davanti a gente che non si conosce.
Finalmente mi sono sentita una persona adulta, non più una ragazza, una Donna.
E i temi che mi stanno a cuore in questo momento sono proprio quelli femminili. Ho avuto una conversazione con una nonna, a lavoro, che mi ha scaldato il cuore, mi ha fatto capire che questo potere è davvero intergenerazionale, che basta cercarlo e salta fuori dove meno te lo aspetti.

E il percorso prosegue... I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

potere quarto - Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo - Pagina 4 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.