Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbo ossessivo-compulsivo

+17
selvynina
mulan
Jessica
MissPat
ArdathLilith
nike
Parsley
cinciarello
sky
emyna
Luthien
Miwako
Elleef
sefora
Elisina
moonriver
linda
21 partecipanti

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 7 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da moonriver Mer Feb 01, 2012 11:02 am

Linda vi auguro davvero di risolvere. Ve lo meritate! I love you
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 7 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da linda Gio Feb 02, 2012 7:30 pm

Grazie Moon e grazie a tutte! I love you
Ce la dobbiamo fare per forza Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 7 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da emyna Mar Mag 29, 2012 6:46 pm

ciao linda...ho scritto nel topic di psicologia..xke anche io ho pensieri assurdi e ricorrenti...:(((
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da emyna Mar Mag 29, 2012 6:49 pm

riposto cio che ho scritto nel topic di psicologia...ragazze salve a tutte..invece io è da un po di tempo( piu o meno 4 mesi) che non mi sento piu me stessa..non so come spiegarvi...ma mi vengono dei pensieri assurdi in mente che diventano ossessivi...e molte volte mi metto anche a piangere xke mi rendo conto che sn assurdi...piu io nn voglio pensarci e piu mi vengono in mente..cosi di punto in bianco...e a causa di questi pensieri mi faccio 3000 paranoie della serie"ma se io penso questo che razza di persona sono?!"oppure"ma se io avessi fatto cosi..allora ora sarei potuta essere in questo modo"mi faccio dei giri mentali assurdi..e mi sento tremendamente in colpa di questi pensieri xke io nn voglio pensarci......(ho smesso la pillola da poco..non so se puo essere lei la causa)...un bacio a tutte voi ...

emyna
emyna

Messaggio Da sky Mar Mag 29, 2012 7:22 pm

emyna pensieri di quel tipo fanno parte di un quadro ossessivo sicuramente. come ho scritto nel topic dei danni riguardanti la pillola anche io ne soffro e casualmente il tutto è spuntato fuori dopo aver iniziato l'assunzione di yaz...
io ho iniziato a fare terapia cognitivo comportamentale, è la migliore per questo tipo di disturbo, prendi in considerazione il fatto di iniziarla anche tu se quelle ossessioni ti disturbano e ti creano tanta ansia.
sky
sky

Numero di messaggi : 31

Messaggio Da emyna Mar Mag 29, 2012 7:35 pm

sky grazie per la tua risposta...ma le tue ossessioni quali sono?(sempre se ti va di dirlo)
emyna
emyna

Messaggio Da sky Mar Mag 29, 2012 7:39 pm

e sono partita con il doc da relazione che ormai è di moda, praticamente dubbi assurdi sul mio ragazzo da un giorno all'altro, la prima settimana non mangiavo non dormivo, vivevo nel panico perchè qualcosa mi diceva che l'avrei tradito-lasciato-fatto soffrire, che era uno sfigato, che era brutto (!!), robe assurde. poi ho avuto paura di potergli fare del male che poi m'è passata e da un po', dopo aver letto in giro che gente depressa/con problemi si è suicidata io ho l'ossessione che potrei farlo e per ora è l'ossessione che mi ha creato più ansia e problemi. ah ho avuto anche il pensiero di essere lesbica e dato che da piccola ero un maschiaccio anche quella di poter voler essere un uomo inconsciamente, il tutto tra il doc da relazione e la paura di fare del male a lui.
sky
sky

Messaggio Da emyna Mar Mag 29, 2012 7:47 pm

mi dispiace sky..io e te abbiamo quasi la stessa età...io invece ho pensieri ossessivi che si alternano...una volta dico"ok si è cosi" e poi ci ripenso e dico"ma se io in quel momento avessi fatt cosi..ora nn starei cosi"oppure "ma se io in quel momento ho provato quella cosa chi mi dice che non potrei povarla di nuovo?"e poi partono le paranoie e mi dico"sono una persona orrenda..se nn esistessi gli altri starebbero meglio" e mi rendo conto che sn pensieri che nn mi appartengono e sn assurdi...ma sn entrati nella mia mente cosi..da un momento all altro.....il bello è che io studio psicologia ...e mi to per laureare...
emyna
emyna

Messaggio Da sky Mar Mag 29, 2012 7:53 pm

allora dovresti sapere meglio di me come affrontare tali pensieri :P
devi riconsiderarli, quando arrivano, e so che non è facile, dì a te stessa ''è un ossessione, non è un pensiero reale''
la cosa importante è che non gli dai corda, che non ti metti a rimuginare etc perchè altrimenti è solo peggio!
sky
sky

Messaggio Da emyna Mar Mag 29, 2012 8:00 pm

si sky io lo so..so da cosa è causato..so come fare per curarlo..ma quando dobbiamo mettere in pratica queste cose su noi stessi è molto piu difficile:)io ci provo a dirmi che è solo un ossessione..ma poi arriva subito la domanda "e se fosse realtà?",pur sapendo che quella cosa nn è vera io la metto in dubbio...è incredibile cosa riesce a fare la nostra mente...inizio a dirmi cose assurde...cmq sky mi ha fatto piacere conoscerti ;)
emyna
emyna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

- Argomenti simili