Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbo ossessivo-compulsivo

+17
selvynina
mulan
Jessica
MissPat
ArdathLilith
nike
Parsley
cinciarello
sky
emyna
Luthien
Miwako
Elleef
sefora
Elisina
moonriver
linda
21 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 13 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da linda Ven Ago 30, 2013 2:59 pm

---

Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:26 pm - modificato 1 volta.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 13 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da Onigiriyum Ven Ago 30, 2013 3:11 pm

Da come la dipingi sembrerebbe più una regressione che un progresso.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da linda Ven Ago 30, 2013 3:16 pm

---

linda
linda

Messaggio Da mulan Ven Ago 30, 2013 3:16 pm

Il fatto linda è che se lui non vuole curarsi tu veramente non puoi fare nulla. E' vero anche, però, che non è giusto per te, per la tua vita e per la tua stessa salute mentale, vivere con una persona che non ha intenzione di fare niente.
Parlagli, digli che sei apertissima anche tu a cercare un terapeuta con il quale fare tu dei passi, che ti aiuti ad affrontare questa situazione, ma lui deve fare nel suo. Se questa terapia non sta portando nessun risultato apprezzabile è evidente che non va bene, e la cosa non mi sorprende, perché da quello che so per il DOC il tipo di terapia che dà più risultati è quella cognitivo-comportamentale più che l'analisi "freudiana". E' ovvio che dopo qualche mese non ci si può aspettare chissà che cambiamento radicale, ma un minimo miglioramento sì...
Scusa se ti sono sembrata dura linda, ma il fatto è che so bene quanto è difficile stare accanto con una persona di questo genere, ma io almeno so che il mio ragazzo vuole stare bene, vuole seguire la terapia, racconta le sue cose alla psichiatra e lotta per stare meglio. Se tuo marito non ci mette nemmeno la volontà di voler affrontare la realtà non può nemmeno pretendere che la tua vita sia subordinata a questo. E' difficile trovare l'approccio terapeutico migliore per la persona, il mio ragazzo non sai quanti posti ha girato prima di trovare il professionista che facesse per lui: ha fatto terapia a un gruppo adolescenti, poi psicanalisi, poi uno psichiatra molto bravo ma troppo caro, e poi ha trovato questa dottoressa che lo sta davvero aiutando. Questo per farti capire che bisogna rendersi conto se quella terapia sta dando i suoi frutti o meno, altrimenti è inutile, sia per lui che per te, che tuo malgrado stai subendo questa situazione.
Ripeto, perdonami se ho mancato di tatto, spero di non aver detto cavolate. I love you 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da selvynina Ven Ago 30, 2013 3:30 pm

Io mi trovo d'accordo con Mulan per quanto riguarda la terapia.
Specie perchè ne va della tua vita, cara!

Mettendo da parte la disinfestazione, l'unica cosa è provare a fare una chiacchierata con chi lo segue adesso.
Se non senti da parte di questo professionista della collaborazione, rivolgiti a qualcun'altro.
Ma che sia cognitivo-comportamentale. Che possa prevedere magari delle sedute insieme.

Certo...il problema rimarrebbe nel convincere lui a cambiare terapeuta.

Per il momento però tu devi essere forte e combattiva. Gli dici che tu hai bisogno di dormire. Magari vai tu a dormire da un'altra parte, per il bene tuo fisico e psichico.
Non parlare con lui relativamente al suo problema. Parla con lui relativamente alla vostra coppia. Fagli capire che lui come marito ti sta provocando un disagio. E che si impegnasse per trovare la causa del rumore per risolvere il problema e tornare a dormire insieme come tutte le coppie.
Insomma, fare leva sui sentimenti...senza mettere l'accento sulla sua mente contorta.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da linda Ven Ago 30, 2013 3:52 pm

----

linda
linda

Messaggio Da Onigiriyum Ven Ago 30, 2013 4:03 pm

L'impressione è che vada "volentieri" da questo terapeuta proprio perché lo fa restare nella sua condizione. Non sembra affatto che abbia voglia di guarire. Per dire, il ragazzo di Mulan in questo senso ha dimostrato una grande determinazione, provando e riprovando finché non ha trovato la strada giusta. E si impegna nel percorso.

Quanto all'equilibrio (e forza) ne hai talmente tanta che sei riuscita a resistere in una situazione nella quale - te lo dico sinceramente - io avrei gettato la spugna da tempo. Ti confesso che leggere che ti sei chiusa a chiave in camera da letto mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena.
Onigiriyum
Onigiriyum

Messaggio Da Parsley Ven Ago 30, 2013 4:08 pm

Quoto Oni dalla prima all'ultima lettera. Tesoro mi sto andando a informare io delle condizioni del mio ragazzo, che ha un problema molto minore, figuriamoci se non hai urgenza di farlo tu che sei a questi livelli.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da linda Ven Ago 30, 2013 5:05 pm

---

Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:27 pm - modificato 1 volta.
linda
linda

Messaggio Da Onigiriyum Ven Ago 30, 2013 5:17 pm

Linda, forse è ora di cominciare a dirglielo come minaccia? Non so, ma io trovo veramente assurdo che tu debba chiuderti in camera dopo tutti questi anni e aver speso tutte queste energie. Una domanda (magari l'hai già scritto, ma non me lo ricordo): ma c'è certezza sull diagnosi? E'davvero "solo" questo il problema?
Onigiriyum
Onigiriyum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

- Argomenti simili