Disturbo ossessivo-compulsivo
+17
selvynina
mulan
Jessica
MissPat
ArdathLilith
nike
Parsley
cinciarello
sky
emyna
Luthien
Miwako
Elleef
sefora
Elisina
moonriver
linda
21 partecipanti
Pagina 8 di 20
Pagina 8 di 20 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20
Re: Disturbo ossessivo-compulsivo
lo so, pensa che io dubito persino della diagnosi della dottoressa. quando sono con l'ansia a mille e non ragiono razionalmente mi dico ''ma se non è doc?'' la mia psicologa mi ha detto che a me è esploso perchè la mia vita è cambiata in positivo e non riesco ad accettare di essere felice e che se non mi diminuiscono le ossessioni con la terapia devo prendere gli antidepressivi che a dosi elevate funzionano come anti-ossessivi per l'appunto. antidepressivi perchè non accetto la felicità, giuro che è ridicolo.
sky- Numero di messaggi : 31
waaa in teoria allora sono troppo felice ..e sai che potrebbe essere?!?! sono succese molte cose belle...e forse io ho paura di questa felicità..forse la tua psicologa voleva dire questo..non è che nn l accetti..ma forse hai troppa paura di qst felicità...e questa paura fa scattare l ansia e tutti i suoi circoli viziosi e conseguenti domande e paranoie...( i miei sintomi sono molto simili ai tuoi)...;) io sono contro gli antidepressivi perchè so cosa fanno..sono sicura che tu ce la farai senza farmaci :))
emyna- Numero di messaggi : 59
esattamente quello che mi ha detto lei e che so anche io. sono successe mille cose belle e ho risolto cose che da tempo mi tormentavano e ho trovato un ragazzo che amo. ho una tremenda paura della felicità, perchè non sono abituata, sono stata abituata al dolore, sapevo come gestirlo e come comportarmi, nella felicità mi sento persa e non so come devo comportarmi, la sento come non affine alla mia persona e lì mi scatta l'ansia.
io purtroppo nonostante sia iperinformata su ansia-ansioltici non ho idea di cosa facciano gli antidepressivi, però nella situazione in cui mi trovo ora non so se riesco a resistere, cioè è insostenibile vivere con quest'ansia, perciò avevo preso in considerazione l'idea di prenderli.
io purtroppo nonostante sia iperinformata su ansia-ansioltici non ho idea di cosa facciano gli antidepressivi, però nella situazione in cui mi trovo ora non so se riesco a resistere, cioè è insostenibile vivere con quest'ansia, perciò avevo preso in considerazione l'idea di prenderli.
stessa cosa tua:))secondo me riuscirai a resistere benissimo...ora sai la causa..e quando sai la causa..puoi trovare piu facilmente il rimedio..ci sono dei rimedi naturali per controllare l ansia..e per farti stare piu tranquilla......c è la valeriana che è efficace..oppure il ginseng:):) per rimedi naturali piu forti devi chiedere alla psicologa xke c sn erbe che se usate a dosi eccessive sono tossiche;)
e sì so la causa ma non riesco lo stesso a capire come comportarmi e questo deriva dal mio ipercontrollo sulle cose e su me stessa, sempre secondo la psicologa. e poi l'ansia è talmente forte che mi sento spesso come in uno stato di irrealtà, come se fossi distaccata dalle situazioni, è bruttissimo!
eh si ti capisco..Il Doc di solito colpisce le persone con un elevata morale e scrupolosità...io sn una ragazza molto sensibile che si preoccupa per tutto e per ogni minima cosa....mia sorella è come me..è molto sensibile..ma è un po piu menefreghista d me e nn va a guardare le minime cose....io invece sono cosi......:))l ansia di solito scatta quando nn riesci piu ad avere l ipercontrollo:)
eh lo so mi ha spiegato la psicologa. anche io sono molto sensibile e iper riflessiva e ho sempre avuto la tendenza a controllare me stessa in base alle situazioni, a testare come mi sentissi etc solo che non credevo fosse sbagliato o comunque non me ne ero mai accorta finchè lei non me l'ha fatto notare.
sono convinta che da stasera l ansia si affievolirà;) vedrai che tutto si risolverà sky:)sia per me che per te ;)) un baciione grande grande...e facci sapere come stai :)) :*
eeh lo spero davvero (: vi farò sapere gli sviluppi :D
Ciao ragazze,
le caratteristiche dei vostri caratteri che elencate sono stupefacenti
le caratteristiche dei vostri caratteri che elencate sono stupefacenti
Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:19 pm - modificato 1 volta.
linda- Numero di messaggi : 2595
Pagina 8 di 20 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20
Pagina 8 di 20