Disturbo ossessivo-compulsivo
+17
selvynina
mulan
Jessica
MissPat
ArdathLilith
nike
Parsley
cinciarello
sky
emyna
Luthien
Miwako
Elleef
sefora
Elisina
moonriver
linda
21 partecipanti
Pagina 16 di 20
Pagina 16 di 20 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20
Re: Disturbo ossessivo-compulsivo
Scusate se mi permetto, ma come diceva Ardath, anche i topi potrebbero portare malattie, di sicuro più gravi di quelle che porterebbero (ai suoi occhi) degli estranei. Anche se sono topolini piccoli...Prova a fargli mettere sulla bilancia le eventuali contaminazioni di entrambe le situazioni, vediamo come reagisce.
mimi- Numero di messaggi : 2677
Greengiuly, mi sembra di capire che linda abbia poche opzioni.
Purtroppo, la malattia di John è tale da sovvertire la logica, non credo che basti un "ragionamento" per fargli capire che avere paura di germi sulle persone è più assurdo (e pericoloso) dell'avere dei topi in casa.
Linda, magari cerca una linea terapeutica in cui puoi partecipare anche tu, perché vista da fuori la situazione sembra tanto "incastrata" su se stessa...
Purtroppo, la malattia di John è tale da sovvertire la logica, non credo che basti un "ragionamento" per fargli capire che avere paura di germi sulle persone è più assurdo (e pericoloso) dell'avere dei topi in casa.
Linda, magari cerca una linea terapeutica in cui puoi partecipare anche tu, perché vista da fuori la situazione sembra tanto "incastrata" su se stessa...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
---
Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:29 pm - modificato 1 volta.
linda- Numero di messaggi : 2595
Avete ragione, scusate... E' che non sono abituata a questi comportamenti e la cosa mi sembrava così logica... E' evidente che non per tutti è così!
Scusa ancora Linda...
Scusa ancora Linda...
mimi- Numero di messaggi : 2677
Ma di che Giuly, ci mancherebbe
Ho letto tutti gli aggiornamenti ma ho avuto davvero poco tempo per rispondere.
Anche secondo me il fatto che ci siano realmente dei topi non significa in automatico che il marito di linda non ha un problema, anzi, spero tanto che non colga la palla al balzo per "giustificare" altre sue paranoie presenti e future.
Purtroppo cara linda non puoi fare molto, se a lui non interessa un differente approccio terapeutico non lo si può costringere.
Mi sento solo di dirti, cara, di pensare un po' a te, alla tua serenità. Sai bene quanto ti capisco, cara, ma è vero anche che se lui non vuole pensare al suo benessere tu devi continuare a pensare al tuo. Ricordo che anche tu frequentavi un terapeuta, lo fai ancora?
Anche secondo me il fatto che ci siano realmente dei topi non significa in automatico che il marito di linda non ha un problema, anzi, spero tanto che non colga la palla al balzo per "giustificare" altre sue paranoie presenti e future.
Purtroppo cara linda non puoi fare molto, se a lui non interessa un differente approccio terapeutico non lo si può costringere.
Mi sento solo di dirti, cara, di pensare un po' a te, alla tua serenità. Sai bene quanto ti capisco, cara, ma è vero anche che se lui non vuole pensare al suo benessere tu devi continuare a pensare al tuo. Ricordo che anche tu frequentavi un terapeuta, lo fai ancora?
mulan- Numero di messaggi : 3150
----
Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:29 pm - modificato 1 volta.
linda, non sei matta, fai bene a prenderti degli spazi che ti fanno stare bene, io infatti fra poco vado con mia madre a ri-iscrivermi a pilates, ne ho proprio bisogno!
Pensare a se stessi è anche questo, e sono contenta che tu lo faccia linda, te lo meriti!
Pensare a se stessi è anche questo, e sono contenta che tu lo faccia linda, te lo meriti!
mulan- Numero di messaggi : 3150
---
Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:30 pm - modificato 1 volta.
----
Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:30 pm - modificato 1 volta.
Pagina 16 di 20 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20
Pagina 16 di 20