Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

+40
mulan
Jillian
dipkick
fatina
Zara
Sharon
Eowyn
Hythien
LaFede
manu
Hatshepsut
LedRobi
mimi
selvynina
Parsley
kikkadori
moonriver
sea
Sarina
daneb
Farfallina
linda
adassa
alessia
LucyintheSky
Cinzia
piccolo principe
mononoke
Elisina
sefora
eni
Leila
Nausicaa
tartarughina
Miwako
Luthien
valix
Jessica
Emanuela
Minerva
44 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Parsley Mar Apr 22, 2014 1:30 pm

LaFede io penso che la paura di non essere all'altezza ci sia in qualsiasi donna e in qualsiasi coppia che si prepara a cercare un figlio, cioè non credo che il momento giusto per cercare sia quando si smette di aver paura. Se invece si tratta di qualcosa di razionale e fondato a cui dare ascolto, significa che dovete darvi più tempo. Io so che le mie perplessità sono giustissime e non mi pongo il problema di gestire queste paure, piuttosto ho il problema opposto e cioè come convivere con questa spinta istintiva che a volte diventa insopportabile. Nel tuo caso dovresti indagare su cosa si basano i dubbi... per farla breve: se ti dici che ne avresti voglia, che come coppia sareste pronti, che la stabilità c'è EPPURE non sei sicurissima, è probabile che siano le tipiche paure di tutti quelli che "ci sono quasi". Se hai più di una ragione precisa e concreta invece direi che è il caso di analizzarle perché effettivamente ci sono donne o coppie che non si trovano a proprio agio con il ruolo di genitori, e ci sono esempi anche nel forum.
Comunque ti consiglio di pensarci meglio dopo che hai sganciato l'ovetto, perché spesso le sensazioni in fase preovulatoria sono molto alterate verso il bebè Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 660747 (io mi preoccupo proprio perché mi persistono anche in fase premestruale!!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da LaFede Mar Apr 22, 2014 1:52 pm

Ahahah "dopo che hai sganciato l'ovetto" è fantastica. Grazie Valeria, ma è un dilemma con cui combatto già da un annetto... Mio marito è una persona splendida e non potrei desiderare un figlio con nessun altro, abbiamo un rapporto meraviglioso e mi spaventa l'idea di dover perdere quello che di speciale abbiamo, i nostri momenti, la nostra intimità insomma. Poi ci sono le difficoltà oggettive, le famiglie lontane, la vita a Milano, il lavoro... Non avevo il deisiderio di maternità fino ad un annetto fa, anzi, ci siam sempre detto:noi figli no! Poi qualcosa è cambiato, forse l'età? Forse il fatto che non abbiamo più molto tempo per aspettare? Tutti mi dicono che il momento perfetto per fare un figlio non ci sarà mai. Vero anche questo ma se poi non ho istinto di sacrificio? Mia sorella è separata, mille difficoltà, non dorme la notte eppure ne farebbe altri 10! Idem un'altra amica, grosse difficoltà economiche eppure è incinta del secondo, voluto e desiderato tanto. Oddio, sono davvero in crisi..vabè. rimando al post ovetto e poi ti so dire  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 660747 Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 660747
LaFede
LaFede

Numero di messaggi : 166
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da manu Mer Apr 23, 2014 6:52 am

Penso che un po' di timore quando sei lì li, come dice Vale sia assolutamente normale...anche perché un figlio è meraviglioso ma comunque ti cambia la vita...e i cambiamenti si sa all'inizio possono spaventare...capita anche a me!! Mi sa che l'unica è....non pensare troppo e buttarsi compatibilmente con la propria vita e stabilità certo.... Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 936791 
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Hythien Mer Apr 23, 2014 8:01 am

Per la nostra esperienza, a parte un primo periodo di rodaggio in cui aggiustare gli equilibri, è fattibilissimo continuare a coltivare sia la coppia che la nuova realtà a 3. Noi dopo la fatica dei primi 4 -5 mesi come momenti di coppia e intimità ci abbiamo anzi guadagnato dall'arrivo della pupetta pig e lo dice una che è da quando è nata tiene la bimba nel lettone molto molto spesso.
Ovvio che le cose un po' cambiano, ma quello è anche perchè ciascuno di noi è cambiato... e secondo me dei cambiamenti è giusto che ci siano lo stesso figli o non figli, visto che vedo la relazione e la vita di coppia come un crescere assieme, e crescendo alcune cose si tengono, altre si perfezionano e altre magari si buttano.
Poi immagino che per ognuno sia un po' diverso però ecco, per esempio, vedere la forma della mia bocca che sorride con movimenti e vezzi che sono tipici di mio marito...... offre degli spunti di "riflessione" in momenti della giornata in cui magari normalmente sarei assorbita dalla quotidianità che una volta non mi sarei neanche immaginata....... pig bounce Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 677225 cioè è una roba indescrivibile!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da LaFede Mer Apr 23, 2014 8:18 am

Oddio Hythien, questa è la risposta che cercavo..hai centrato in pieno. Il mio terrore più grande è perdere l'intimità e la favola che abbiamo da più di 6 anni. Proprio ieri ne parlavo con lui e su questo devo dire è più tranquillo di me. Purtroppo ho molti esempi di coppie distrutte perchè si sono annullate completamente per i figli (ok, forse di base non erano così solide e su questo son più serena visto che io e mio marito abbiamo superato difficoltà legate a situazioni falmilairi e di salute veramente pesanti ed oggi siamo più uniti), coppie che non hanno più la loro vita, pochissimi rapporti, sono solo genitori, non più marito e moglio. Questa è la mia paura più grande...
LaFede
LaFede

Numero di messaggi : 166
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Hythien Gio Apr 24, 2014 9:29 pm

Mentirei a dire che non richiede impegno e un po' di fatica, però quale buon risultato che si vuole ottenere non richiede questi due ingredienti? Noi cerchiamo sempre di ritagliarci i nostri spazii, siamo anche aiutati dal fatto che i miei abitano vicino e quindi ogni tanto lascio la bambolina ai nonni e mando al maritozzo messaggi con luoghi e ora di appuntamenti a sorpresa  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 98660 senza dare troppi dettagli... è troppo divertente fare i fidanzatini  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 677225 cmq anche con bimba al seguito si possono inventare spunti interessanti per quando si appisola.
Poi magari qualcuna che è mamma da più tempo può confermare o smentire

Per quanto riguarda me invece non ho mai visto queste due cose separatamente, ma sempre come parte dello stesso percorso, ora invece vorremmo fare il bis ma se penso a come sono stati i primi 5 mesi della gravidanza  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 12037 come farei a stare tutto il giorno con la faccia sul water e con la Anto da seguire? Quindi ora come ora fosse possibile farei anche a meno della gravidanza.... o meglio dei primi mesi.... per gli altri si può fare.

A dire il vero, ho avuto una gran paura della gravidanza, pur provando un forte desiderio di maternità, nel mentre aspettavo che comparissero le righe del test... continuavo a ripetermi, se è positivo sei fregata, una volta dentro in qualche modo dovrà uscire  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 12037
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da LaFede Ven Apr 25, 2014 7:16 am

Ahahah, in realtà la gravidanza non mi spaventa molto, dolori, nausee, stanchezza...ho avuto una serie di problemi di salute che mi hanno fatto star male, non stavo in piedi, nausee, vomito, e presi 13 kg in 4 mesi..insomma...su quello sono abbastanza rodata Poi pre carità socie si tratta di un impegno ma la cosa che più mi spaventa è la parte coppia come ti ho detto. Cmq, abbiamo deciso di iniziare a provarci dal prossimo anno, vista una serie di cambiamenti lavorativi, casa etc.. che non sto qui a dirvi prima non è fattibile. E abbiamo quasi 1 anno per prepararci psicologicamente (quindi vi assillerò di domande).
Hytien se mi fai pure il secondo però ti chiedo il numero di tel e ti chiamo tutti i giorni eh :-D
LaFede
LaFede

Numero di messaggi : 166
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da kikkadori Ven Apr 25, 2014 12:49 pm

evvai! sono lieta che abbiate trovato una soluzione che vada bene per la vostra coppia!!!  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 483896 Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 483896 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da LaFede Ven Apr 25, 2014 7:33 pm

beh....manca un anno eh  :how: ma è cmq un inizio!
LaFede
LaFede

Numero di messaggi : 166
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da manu Gio Lug 17, 2014 9:36 am

Il mio desiderio di gravidanza?? perché è altalenante? Ci sono periodi che è fortissimo altri invece che si azzera completamente...perché  Shocked  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 936791  ??
Mio marito non ci capisce più nulla  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 654381 
Il desiderio di maternità invece lo sento sempre forte...ma non mi decido mai...ma in realtà vorrei decidermi in fretta!!
Raga.....Sono troppo stramba  Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 556149
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 7 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.