Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni dello zucchero

+28
mulan
naturElly
Luna nuova
Soshianna
coccinella
gutsygibbon
nike
LucyintheSky
Pallottola
Miwako
Parsley
LadySpank
Nina
Luthien
malalaka
Eowyn
sweethome
tartarughina
Leila
greenhope
moonriver
Jessica
Emanuela
Minerva
mononoke
sea
Elisina
sefora
32 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Elisina Ven Set 23, 2011 3:13 pm

Cambia quando aggiungi il dolce alla fine, preferibilmente impiastricciato di creme & affini... diventa una roba indigeribile, con tanto richiamo ematico allo stomaco, lo zucchero sta altissimo nel sangue finchè l'insulina non riesce a riportarlo nel range, e nel frattempo hai i chiari segni dell'intossicazione..
A maggior ragione se sei allergica al frumento... dato che diversi prodotti industriali lo contengono anche in tracce!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Miwako Ven Set 23, 2011 4:10 pm

Elisina ha scritto:Che poi, si tratta di una manipolazione bestiale: è vero che il cervello va a glucosio, ma è altrettanto vero che per il resto possiamo andare anche a grassi, e all'infinito, senza mai cali di energie I danni dello zucchero - Pagina 6 826922 ma soprattutto "lo zucchero" non ha bisogno di essere introdotto sottoforma di zucchero raffinato Shocked dato che ne sono ricche frutta e verdura (ovviamente i cereali) ma anche in assenza di queste, il nostro organismo è geneticamente programmato per ricavarlo anche dalle proteine....

Pensa che addirittura il mio naturopata, alla prima visita (ero andata x gastrite) mi aveva anche vietato la frutta dopo le 18 perché il mio fisico non necessitava di zuccheri in serata. Ci sono veramente rimasta di pupù! I danni dello zucchero - Pagina 6 4123
Io lo zucchero bianco è da tantissimo che non lo uso più, qualche volta nei dolci ma lo sostituisco o lo smezzo con quello di canna.
Per dolcificare uso sempre e solo miele.
Come marmellate uso quelle bio e quelle della Asiago che prendo da Esselunga. Non riesco più a mangiare marmellate "classiche", sono schifosamente dolci, al limite dello stomachevole!
Da quando ho capito quanto siano importanti gli zuccheri ho imparato a leggere le etichette e ho scoperto quante cose contengono zuccheri anche se non lo necessitano! Purtroppo sulla grande distribuzione è difficile fare una cernita anche perchè spesso è difficile non dare ascolto alla propria golosità.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Jessica Lun Set 26, 2011 3:26 pm

E lo zucchero di palma lo conoscete/usate? L'ho scoperto nelle ricette raw, ma non so se in Italia si trova, né se effettivamente sia un sostituto benefico o no.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da LadySpank Lun Set 26, 2011 7:03 pm

sto tentando anche io di disintossicarmi, complice la necessità di evitare cibi dannosi ... sabato ho comprato biscotti bio fatti con zucchero di canna (in effetti il sapore é diverso) e voglio provare a fare un dolce con lo zucchero di canna al posto del bianco (che ormai non uso piú per zuccherare). avete ragione. leggere le etichette fa scoprire nuovi mondi: zucchero nella pizza, nella maionese, nello yogurth, nelle salse...la vita ße piena di zucchero, come insegna lo spot I danni dello zucchero - Pagina 6 4123 Edit: ho scoperto anche uno zucchero di canna bio apposta per marmellate fatte in casa...peró quelle che ho giá fatto non le regalo..sono troppo buone... I danni dello zucchero - Pagina 6 902113
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Pallottola Gio Ott 13, 2011 3:46 pm

Ragazze ma secondo voi lo zucchero di canna è meglio di quello bianco raffinato o è solo una pubblicità ingannevole e alla fine si rischia di mangiare la stessa cosa?

Dico questo perchè ho trovato un articolo su un giornale in cui si dice ke i 2 zuccheri sono praticamente la stessa cosa, l'unica differenza è che quello di canna viene estratto dalla canna da zucchero, il secondo dalle barbabietole ma il valore nutritivo e il potere dolcificante è lo stesso.

Io ho sempre utilizzato lo zucchero di canna ma a questo punto vorrei una soluzione più naturale (a parte il miele)....
Pallottola
Pallottola

Numero di messaggi : 224
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Parsley Gio Ott 13, 2011 5:08 pm

Io uso quello integrale grezzo, che almeno non è raffinato né sbiancato con sostanze strane, e ha un gusto diverso e meno standard. Da solo ha un forte odore di liquirizia (quello che uso adesso), ma il potere dolcificante è comunque alto: ieri ci ho fatto il tiramisù usando le stesse dosi dello zucchero bianco, e quando ho assaggiato la crema di tuorlo sbattuto con lo zucchero, bleah!! Molto molto dolce. La prossima volta provo a ridurre la dose, chissà se si monta bene lo stesso?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Minerva Gio Ott 13, 2011 5:24 pm

Pallottola ha scritto:Ragazze ma secondo voi lo zucchero di canna è meglio di quello bianco raffinato o è solo una pubblicità ingannevole e alla fine si rischia di mangiare la stessa cosa?

Dico questo perchè ho trovato un articolo su un giornale in cui si dice ke i 2 zuccheri sono praticamente la stessa cosa, l'unica differenza è che quello di canna viene estratto dalla canna da zucchero, il secondo dalle barbabietole ma il valore nutritivo e il potere dolcificante è lo stesso.

Io ho sempre utilizzato lo zucchero di canna ma a questo punto vorrei una soluzione più naturale (a parte il miele)....

Lo zucchero di canna spesso non è altro che zucchero normale colorato con melassa o caramello.
Lo zucchero di canna vero, integrale, lo si riconosce perché ha una consistenza diversa, quasi pastosa.
Che sia ricavato dalla barbabietola o dalla canna credo sia indifferente
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da mononoke Gio Ott 13, 2011 5:29 pm

lo zucchero di canna integrale ha comunque un indice glicemico altissimo, ma ancora tutti i sali minerali che si perdono con la raffinazione
lo zucchero di canna in cristalli, o grezzo, non è molto diverso da quello bianco
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Miwako Gio Ott 13, 2011 6:32 pm

Valeria ha scritto:Da solo ha un forte odore di liquirizia

Santa Donnaaa!!! Sei la prima, oltre a me, che sento dire che ha odore di liquerizia!!! Non mi sento più sola al mondo I danni dello zucchero - Pagina 6 677225
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Parsley Gio Ott 13, 2011 7:04 pm

Ma sì, devo anche averlo letto da qualche parte... forse su qualche confezione. Comunque per il mio ragazzo la definizione corretta è "fa schifo" I danni dello zucchero - Pagina 6 220582
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 6 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.