Abbassare il termometro
+3
Jessica
eni
piccolajay
7 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Abbassare il termometro
Come volevasi dimostrare...Ieri sera ho rotto il termometro!!!
Il piccolo genio ha colpito ancora.
No comment
Il piccolo genio ha colpito ancora.
No comment
piccolajay- Numero di messaggi : 675
nella mia breve "carriera" di sintotermichina ne avro fatti fuori una dozzina!!!!!
babymommy- Numero di messaggi : 1404
Mi consoli un po'. Vorrà dire che questo mese aspetterò buona buona le prime mestruazioni post-pillola e poi riprenderò
a proposito di abbassare il termometro ,da qualche giorno lo abbasso completamente fino a far quasi sparire il mercurio e poi risale da solo per un pezzetto ma si ferma molto prima dei 35 gradi...è normale tutto ciò?
quando avevo il ginecolas non mi era mai successo,poi si è rotto e sto usando quello per bambini,ma mi sa che da settembre ricomprerò il ginecolas .....
quando avevo il ginecolas non mi era mai successo,poi si è rotto e sto usando quello per bambini,ma mi sa che da settembre ricomprerò il ginecolas .....
fagio- Numero di messaggi : 573
fagio ha scritto:a proposito di abbassare il termometro ,da qualche giorno lo abbasso completamente fino a far quasi sparire il mercurio e poi risale da solo per un pezzetto ma si ferma molto prima dei 35 gradi...è normale tutto ciò?
Ciao Fagio! Il termometro che utilizzi è quello "classico"? (non so se ne esiste uno apposta per i bimbi, non sono ferrata in materia)
Sei forzutissima a far sparire quasi tutto il mercurio
Nel mio termometro (ex...si è rotto ieri ) quando la lineetta era al minimo, sarà stata di circa di 1 cm...
Non saprei come spiegarti bene, ma è normale che non sparisca del tutto, rimanendo mooooooooolto lontana dai 35°
ogni tanto la mia lineetta risale un pò,cmq non mi ha mai dato problemi per le misurazioni e alla fine quello è l'importante,ieri sera l'ho sbattuto così tanto che il mercurio era sparito del tutto
quello per i bimbi l'ho acquistato solo perchè + piccolo di dimensioni... :oops:
quello per i bimbi l'ho acquistato solo perchè + piccolo di dimensioni... :oops:
fagio- Numero di messaggi : 573
fagio ha scritto:ogni tanto la mia lineetta risale un pò,cmq non mi ha mai dato problemi per le misurazioni e alla fine quello è l'importante,ieri sera l'ho sbattuto così tanto che il mercurio era sparito del tutto
Ci metti troppo vigore Fagiolina!
carissima fagio, non e' necessario far sparire il mercurio!!
oltre che uno spreco di "energia" cinetica e' uno spreco di tempo (ce ne mette di piu' a "risalire"!!! (imparate da lazymommy come non sprecare tempo ne' muscoli!!!)
ma se come tu dici il termometro non risale oltre una certa linea, allora si e' guastato.
la causa piu' comune e' uno sbalzo di temperatura (io ne ho "cotti" un paio lasciandoli sul comodino alla luce del sole per tutto il giorno e uno accanto ai fornelli), oppure il fatto di averli sbattuti "al contrario"....
ad ogni modo, se non funziona, nulla da fare; bisogna combiarlo!!
oltre che uno spreco di "energia" cinetica e' uno spreco di tempo (ce ne mette di piu' a "risalire"!!! (imparate da lazymommy come non sprecare tempo ne' muscoli!!!)
ma se come tu dici il termometro non risale oltre una certa linea, allora si e' guastato.
la causa piu' comune e' uno sbalzo di temperatura (io ne ho "cotti" un paio lasciandoli sul comodino alla luce del sole per tutto il giorno e uno accanto ai fornelli), oppure il fatto di averli sbattuti "al contrario"....
ad ogni modo, se non funziona, nulla da fare; bisogna combiarlo!!
babymommy ha scritto:ma se come tu dici il termometro non risale oltre una certa linea, allora si e' guastato.
BM, io ho invece capito che "non risale entro una certa linea" nel senso che quando abbassa la lineetta, questa rimane corta, non raggiungendo i 35°. In questo caso è normale! Forse la Fagio si è posta il dubbio perchè appena si acquista il termometro la lineetta è posizionata esattamente a livello del 35° e magari si è chiesta "Perchè si abbassa così tanto se lo tiro giù io?"
Butto lì questa ipotesi
:oops: grazie per la spiegazione alla impedita-mommy!!
hai ragione!!! avevo capito fischi per fiaschi!!
beh, meglio cosi'! (sara' una deformazione professionale, vedo problemi anche dove non ci sono!! :roll: )
comunque per la sua domanda, non saprei; non me le sono mai posta tali questioni esistenziali!!
hai ragione!!! avevo capito fischi per fiaschi!!
beh, meglio cosi'! (sara' una deformazione professionale, vedo problemi anche dove non ci sono!! :roll: )
comunque per la sua domanda, non saprei; non me le sono mai posta tali questioni esistenziali!!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Termometro in aereo
» Che termometro utilizzate?
» Pulizia del termometro
» Cambio di termometro
» Femometer - termometro basale con app
» Che termometro utilizzate?
» Pulizia del termometro
» Cambio di termometro
» Femometer - termometro basale con app