Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Femometer - termometro basale con app

2 partecipanti

Andare in basso

Femometer - termometro basale con app Empty Femometer - termometro basale con app

Messaggio Da Julmax Lun Set 10, 2018 11:00 pm

Lo conoscete? L'ha trovato una mia amica, è stato fatto tramite indiegogo, è un termometro basale collegato ad una app (appunto femometer) alla quale invia i dati in automatico tramite Bluetooth. Sembra interessante, non sembra dettare regole o dare "verdi" e "rossi", ma solo un semplice grafico. Che ne pensate? Vi sembra affidabile?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Femometer - termometro basale con app Empty Re: Femometer - termometro basale con app

Messaggio Da Jessica Mer Set 19, 2018 9:42 am

Ero sicura di aver risposto in questo topic, sorry!!
Nell'ultimo anno si stanno moltiplicando sul mercato i dispositivi per rilevare le temperatura, che poi trasmettono verso un app e anche dispositivi che rilevano la temperatura in modo automatico.
Il problema di avere solo un termometro, e non un metodo, è naturalmente sempre quello di poi come si stabiliscono giorni rossi e giorni verdi Femometer - termometro basale con app 412261 non esiste ufficialmente oggi un app in grado di fare questo in maniera affidabile, come si può leggere nel topic dedicato a Natural Cycles.
Un altro esempio di termometro collegato ad app è Kindara.
Personalmente non li consiglio perché non hanno alcun beneficio diverso dal rilevare la temperatura con strumenti più semplici e meno costosi e poi inserire i dati a mano nel proprio grafico Femometer - termometro basale con app 826922
serve comunque poi l'apprendimento di un metodo naturale di calcolo per determinare giorni fertili e non fertili!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Femometer - termometro basale con app Empty Re: Femometer - termometro basale con app

Messaggio Da Julmax Gio Set 20, 2018 10:33 am

Sicuramente non mi affiderei mai ad una app, infatti ho sconsigliato alla mia amica di fidarsi dei giorni sicuri o non (nel frattempo l'ha comprato comunque).
Ero tentata all'acquisto solo per una questione di praticità: attualmente mi sveglio, prendo il termometro da sotto il cuscino e misuro, guardo l'ora e cerco di memorizzarla per inserire i dati nel mio grafico la mattina (uso un'app solo per segnare le temperature, ovuview, con cui mi sono trovata bene), se riesco la segno subito. Però vorrei tenere il telefono lontano dalla camera e magari spento, e non dovermi contorcere per vedere e memorizzare l'ora nel mezzo della notte... E quindi mi sembrava utile l'idea di un termometro che registra la temperatura con orario, e la mattina sincronizzare con il telefono quando ho il momento. Pare che memorizzi un bel po' di temperature, e che si possa sincronizzare anche dopo qualche giorno (anche se non ne vedo un'utilità reale perché il grafico me lo studio giorno giorno).
Diciamo che per usarlo insieme ad un metodo valido (FAM o ladyfertility) mi sembra una buona alternativa al termometro manuale per praticità e ai computerini babycomp per chi ha un budget molto limitato.
Nel frattempo ho scaricato e provato l'app registrando le temperature manualmente, e sembra fatta bene. Si può scegliere tra "trying to conceive" "avoiding pregnancy" e "period tracking" perciò per la sola compilazione del grafico ho scelto l'ultima, il resto lo faccio io ;)
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Femometer - termometro basale con app Empty Re: Femometer - termometro basale con app

Messaggio Da Jessica Ven Set 21, 2018 9:48 am

Julmax ha scritto: Però vorrei tenere il telefono lontano dalla camera e magari spento, e non dovermi contorcere per vedere e memorizzare l'ora nel mezzo della notte... E quindi mi sembrava utile l'idea di un termometro che registra la temperatura con orario
Ma esistono già termometri basali digitali che fanno questo Femometer - termometro basale con app 826922 come quello che consiglio a lezione ha una memoria di 60 giorni!
l'unica differenza è che il dato si immette manualmente, ma è anche un modo per prenderne consapevolezza.
L'orario comunque non serve nei metodi manuali Femometer - termometro basale con app 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Femometer - termometro basale con app Empty Re: Femometer - termometro basale con app

Messaggio Da Julmax Ven Set 21, 2018 9:56 am

Il mio memorizza 10 misurazioni e mi è sempre bastato visto che lo guardo la mattina stessa. L'orario in effetti dovrei guardarlo comunque per sapere quanto ho dormito... L'ho usato anche per Elio quando ha avuto la febbre da piccino Femometer - termometro basale con app 826922
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Femometer - termometro basale con app Empty Re: Femometer - termometro basale con app

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.