Termometro in aereo
+3
nimue
zohar
likethewind
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Termometro in aereo
Si può portare il normale termometro nel bagaglio a mano? Non è che siccome è di vetro, quindi potenzialmente pericoloso, me lo fanno lasciare a terra?
*Edit*
Grazie PQ di aver spostato il post!
Ho appena letto sul sito della compagnia aerea che è vietato il trasporto a bordo di sostanze come il mercurio... Il mio termometro è al galinstan, ma mica quelli si possono mettere a fare l'analisi chimica del materiale durante i controlli! Secondo me, me lo fanno lasciare giù...
*Edit*
Grazie PQ di aver spostato il post!
Ho appena letto sul sito della compagnia aerea che è vietato il trasporto a bordo di sostanze come il mercurio... Il mio termometro è al galinstan, ma mica quelli si possono mettere a fare l'analisi chimica del materiale durante i controlli! Secondo me, me lo fanno lasciare giù...
likethewind- Numero di messaggi : 970
Re: Termometro in aereo
Like, io ho viaggiato in aereo domenica scorsa, e ho portato con me un termometro a mercurio, chiuso nel bagaglio a mano, e nessuno mi ha detto niente, non mi hanno nè chiesto di aprire il bagaglio nè altro. Non se è una questione di controlli inefficienti o no, però, perché prima di partire avevo chiesto al call center della compagnia aerea (Alitalia) e anche a quello dell'aereoporto di partenza, e in un caso mi avevano detto che non potevo imbarcarlo, nel secondo mi avevano rassicurato che non ci sarebbero stati problemi. Poi è passato... :roll:
zohar- Numero di messaggi : 718
Anch'io viaggerò con Alitalia, e proprio sul loro sito ho letto che il termometro a mercurio non è ammesso a bordo.
Però la tua esperienza mi fa sperare... Quindi forse conviene che rischio?
Alla fine, se non lo portassi con me, salterei solo 3 misurazioni, ma in giorni cruciali (cd 18, 19 e 20)... Mi devo decidere!!
Però la tua esperienza mi fa sperare... Quindi forse conviene che rischio?
Alla fine, se non lo portassi con me, salterei solo 3 misurazioni, ma in giorni cruciali (cd 18, 19 e 20)... Mi devo decidere!!
zohar ha scritto:Like, io ho viaggiato in aereo domenica scorsa, e ho portato con me un termometro a mercurio, chiuso nel bagaglio a mano, e nessuno mi ha detto niente, non mi hanno nè chiesto di aprire il bagaglio nè altro. Non se è una questione di controlli inefficienti o no, però, perché prima di partire avevo chiesto al call center della compagnia aerea (Alitalia) e anche a quello dell'aereoporto di partenza, e in un caso mi avevano detto che non potevo imbarcarlo, nel secondo mi avevano rassicurato che non ci sarebbero stati problemi. Poi è passato... :roll:
Mancanza di controlli... l'Alitalia lascia molto a desiderare sui controlli..
nimue- Numero di messaggi : 2789
L'ideale è mandare una email alla compagna aerea, specificando che si tratta di galistan e non mercurio, il che potrebbe fare la differenza perché il mercurio è tossico (e se si rompe il termometro è un problema), mentre il galistan mi sembra di no!
Se mandi una email e loro ti rispondono che puoi imbarcarlo, stampala e portala con te, da esibire per eventuali verifiche
Se mandi una email e loro ti rispondono che puoi imbarcarlo, stampala e portala con te, da esibire per eventuali verifiche
nimue ha scritto:Mancanza di controlli... l'Alitalia lascia molto a desiderare sui controlli..
Mah, in realtà, avendo anche fatto il check in online, mi sono diretta subito ai controlli di sicurezza dell'aereoporto, che sono gli unici che ho fatto e che non credo dipendano dalla compagnia con cui voli ma dalla società areoportuale, essendo uguali per tutti. Vi farò sapere se al ritorno cambia qualcosa.
per la cronaca, anche oggi, di ritorno in aereo, il termometro a mercurio è passato ai controlli aereportuali senza problema alcuno.
Grazie, zohar! Io alla fine, vedendo che il mio eggwhite è comparso solo ieri (a me dura molti giorni, prima dell'ovulazione), penso proprio di non rischiare e di lasciare il termometro qui a casa... Poi se perderò l'ovulazione, cosa cmq improbabile, pazienza...!!
Domenica partirò per il canada! sto via 8 giorni, quindi o mi rassegno che per questo ciclo chissenefrega e non misuro più, oppure perdo 8 misurazioni, oppure porto il termometro! Ma in stiva si può mettere?
Non vorrei rischiare che nel bagaglio a mano me lo facciano lasciare giù, se no già ho rotto un termometro, non voglio perderne un altro!!
Non vorrei rischiare che nel bagaglio a mano me lo facciano lasciare giù, se no già ho rotto un termometro, non voglio perderne un altro!!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Certo che in stiva lo puoi lasciare. Non vedo perche' no....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tb e viaggio in aereo
» Bandito il termometro a mercurio
» Abbassare il termometro
» Che termometro utilizzate?
» Pulizia del termometro
» Bandito il termometro a mercurio
» Abbassare il termometro
» Che termometro utilizzate?
» Pulizia del termometro