Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e viaggio in aereo

5 partecipanti

Andare in basso

Tb e viaggio in aereo Empty Tb e viaggio in aereo

Messaggio Da sea Dom Gen 25, 2009 9:28 am

Ciao a tutte ragazze, è da un pò che volevo aprire questa discussione, proprio perchè io prendo spesso l'aereo e ogni volta noto che quando lo prendo il mio ciclo ne risente un pochino. Conosco personalmente delle ragazze che ogni volta che prendono l'aereo hanno le mestruazioni anticipate, o perlomeno un sanguinamento tipo spotting. Questo lo asserisce anche la mia ginecologa che il viaggio in aereo potrebbe provocare questo disagio. Io lo scorso ciclo ho notato che il giorno dopo aver preso l'aereo (l'ho preso la sera) ho avuto una temperatura molto bassa, quasi pre-ovulatoria (potete vederlo dal grafico) che poi si è ristabilita i giorni successivi (ero in fase luteale), e un'altra volta mi era capitato di avere spotting.
Voi sapete qualcosa in merito??? Secondo voi la "non naturalezza" di un viaggio in aereo potrebbe influire sui nostri ormoni, sul nostro ciclo e sulla tb??

Tb e viaggio in aereo 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e viaggio in aereo Empty Re: Tb e viaggio in aereo

Messaggio Da buongiornoatutti Dom Gen 25, 2009 9:34 am

è interessante....
io nei viaggi in aereo che ho fatto non ho mai notato nulla del genere, ne sbalzi della tb ne tantomeno spotting o variazioni nella durata del ciclo. Penso che come tanti altri fattori potrebbe influire sui nostri ormoni ma nel mio caso specifico i viaggi non hanno mai influito in nessun modo sull'andamento del mio ciclo. :roll:
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e viaggio in aereo Empty Re: Tb e viaggio in aereo

Messaggio Da pippi_ci Dom Gen 25, 2009 9:46 am

Boh... io so solo che il mese scorso (primo ciclo natuale post pillola), ho fatto un volo piuttosto lungo (8 h) e mi sono arrivate con quasi una sett di anticipo... forse poteva essere l'effetto post pillola... ma forse a sto punto ha inciso pure l'aereo e il "cambiamento" d'aria e clima (da -2 a 30°)...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e viaggio in aereo Empty Re: Tb e viaggio in aereo

Messaggio Da ranavalentina Dom Gen 25, 2009 10:38 am

Io ho fatto tanti viaggi anche lunghi ma non mi è mai successo niente, però è vero può capitare a un'amica di famiglia addirittura una volta è successo di avere una fortissima emorragia durante il viaggio in aereo ed è anche svenuta! Ora ogni volta che prende l'aereo si porta il tranex!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e viaggio in aereo Empty Re: Tb e viaggio in aereo

Messaggio Da Jessica Dom Gen 25, 2009 2:03 pm

Non posso parlare per esperienza personale, ma mi viene in mente che nel terzo trimestre di gravidanza la quasi totalità delle compagnie aeree non ti permette di volare. Non so se è solo perché da quel momento in poi il parto è piu' probabile o se anche perché la pressione dell'aria cambia e forse modifica quella uterina, causando delle compressioni?

In generale comunque lo stress di qualsiasi viaggio puo' influire sul ciclo, quindi ritardare o anticipare l'ovulazione, ecc. Forse dal momento che tra le modalità di trasporto l'aereo è quella piu' innaturale, puo' darsi che il corpo ne risenta in modo piu' accentuato!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e viaggio in aereo Empty Re: Tb e viaggio in aereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.