Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come avviene il concepimento?

+15
Makoda
Farfallina
atam
Jennyy
zohar
Minerva
Parsley
Leila
orchidea
tartarughina
moonriver
Miwako
LadySpank
Jessica
coccinella
19 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da zohar Mer Giu 08, 2011 9:39 pm

non ci avevo mai pensato in questi termini e... la cosa è affascinante! Come avviene il concepimento? - Pagina 4 332790
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Leila Lun Lug 11, 2011 8:32 pm

Pensavo..io, a parte il ciclo scorso che ho usato il prog., che ora non uso, ho una fase luteale scarsa..10 giorni...alla mattina dell'11esimo crolla la tb e alle 10 circa mi vengono le mestruazioni...
Mi chiedevo, ripensando alle mie due esperienze di gravidanze...con la 2 ho avuto un test positivo già all'11 PO, il che mi fa pensare che con 10 gironi di fase luteale ce l'avrei fatta comunque (in quel caso prendevo progesterone però)...ma con la 1 gravidanza ho avuto test negativi sia al 13esimo che al 14esimo PO per poi pensare di non essere incinta ed infine, vista la mancanza di mestruo ho fatto le beta ed erano basse ma positive, poi sono cresciute bene ed è nata la mia prima bimba...


Ecco, mi chiedevo..se ora che ho una FL di tal genere mi capitasse un ovetto che fluttua nell'utero qualche giorno in più prima di impiantarsi, lo perderei sicuramente, ossia non avrebbe la possibilità di impiantarsi perchè avrei l'emorraggia prima...

ma allora perchè 10 giorni di Fl viene considerata sub ottimale? per me è scarsissime, visto che molti test sono positivi ben oltre l'11 PO...quanti concepimenti avvengono prima del 10 PO??? men del 30% o già di lì, guardando il campione di FF.
che ne pensate??
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Jessica Lun Lug 11, 2011 8:58 pm

Il ragionamento sulla fase luteale è corretto, in quanto è la sua lunghezza che permette l'annidamento dell'ovulo fecondato.

Stando a FF, il 30% delle gravidanze vengono registrate con un test positivo entro il 10 DPO. Questo significa che almeno il 30% delle gravidanze si instaura entro il 10 DPO. Questo è il significato collegato a fase luteale sub-ottimale: una fase luteale non ottimale, ma non ancora deficitaria che renda impossibile la gravidanza, infatti la rende possibile in almeno il 30% dei casi, che non è poco (anche se è una stima parziale e in costante aggiornamento da parte di FF).
La fase luteale naturale è considerata di lunghezza normale quando è di durata compresa tra 10 e 16 giorni.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Jennyy Sab Ago 06, 2011 3:51 pm

avendo avuto un solo rapporto non protetto e completo il giorno dell'ovulazione (indicato sia da Lady Comp che da FF) quante sono le probabilità di concepimento? Non posso fare il test perchè sono passati solo 6 giorni, sò che sembra assurdo ma da ieri ho delle bruttissime nausee, e non direi che sia ansia da "fecondazione" perchè non siamo una coppia di persone che cercano un bambino da mesi e non ci riescono per intenderci, ho altri problemi in questo momento ma non sò quanto queste nausee siano associate all'uno o all'altro caso. Grazie
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Parsley Sab Ago 06, 2011 4:35 pm

Credo siano intorno al 25%, ma non sono esperta... comunque so per esperienza che la nausea anche violenta può essere di natura psicosomatica (ansia, paura ecc) e può volerci del tempo per rendersi conto del motivo scatenante. Inoltre, a 6 giorni di distanza l'eventuale annidamento potrebbe non essere ancora avvenuto, e sicuramente è presto per avvertire sintomi di gravidanza Come avviene il concepimento? - Pagina 4 294699 ancora non c'è stato il tempo di inviare i primi segnali ormonali...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Jessica Sab Ago 06, 2011 4:49 pm

Confermato il 25%, così come le tempistiche per l'annidamento, che vanno dai 7-10 giorni dopo l'ovulazione (altri citano 6-12) e in ogni caso anche dopo questa fase sarebbe comunque ancora estremamente presto per avvertire alcun sintomo. Per proseguire eventualmente sui sintomi di gravidanza, si veda l'apposito topic Come avviene il concepimento? - Pagina 4 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Jennyy Dom Ago 07, 2011 7:49 am

grazie mille per le risposte, e voi cosa ne pensate di quei test che si possono fare una settimana prima la venuta delle rosse?
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Jessica Dom Ago 07, 2011 11:52 am

Che chi monitora la temperatura basale non ne ha bisogno Come avviene il concepimento? - Pagina 4 826922
puoi eventualmente aprire un topic dedicato ai test di gravidanza nella sezione Sintomi secondari.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Jennyy Dom Ago 07, 2011 7:22 pm

ok grazie allora forse resisterò Come avviene il concepimento? - Pagina 4 4123
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Jennyy Dom Ago 07, 2011 7:37 pm

vi faccio una domanda, forse un pò imbarazzante, ma sono curiosa, ho notato (ma forse è solo una mia impressione) che quando ho dei rapporti completi nei giorni in cui non sono fertile, subito, buona parte dello sperma viene espulso (all'inizio, quando ero una ragazzina, pensavo fosse dovuto al fatto che prendevo la pillola, ma poi ho capito che non centrava nulla). Quando invece ho avuto l'ultimo rapporto completo nel giorno dell'ovulazione di sperma me ne uscito davvero poco rispetto al solito, è una mia impressione oppure è proprio il corpo che "lavora" in questa maniera al fine del concepimento? E soprattutto capita anche a voi?
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 4 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.