Come avviene il concepimento?
+15
Makoda
Farfallina
atam
Jennyy
zohar
Minerva
Parsley
Leila
orchidea
tartarughina
moonriver
Miwako
LadySpank
Jessica
coccinella
19 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Come avviene il concepimento?
è vero: ho visto un documentario tempo fa con una ricostruzione al pc molto divertente (per semplificare motlo la cosa). gli spermini erano dotati di radar
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Riflettendoci su... che robe pazzesche che fa la natura...
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Panicqueen ha scritto:Serve a farli sopravvivere nella vagina e alla cervice, dove restano in attesa di risalire le tube. La cervice ha una sorta di nicchia che in italiano non so bene come si chiama, ma in inglese è "seminal pool" (bacino seminale, nicchia seminale, polla seminale, li ho provati tutti, ma non trovo riscontro ).
Fornici vaginali? E' possibile? Non ho il Roetzer sotto mano.
@cocci: seminal whirlpool e' geniale!!!
@Miwa: anche io ci penso spesso a quanto sia perfetta la natura!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
a me gli spermatozoi mi hanno sempre lasciato spiazzata, nel senso che mi sembrano un organismo a sé vista la loro forma, con un cervello, un cuore, occhi etc ma è ovvio che non è così. ma allora perché si muovono? cosa li spinge?
mi ricordo che quando avevo scoperto come si concepiscono i bambini, ero convinta che io ero uno spermatozoo di mio padre cresciuto in un ovulo di mia madre...
mi ricordo che quando avevo scoperto come si concepiscono i bambini, ero convinta che io ero uno spermatozoo di mio padre cresciuto in un ovulo di mia madre...
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Mi ricordi il mio libro di biologia delle superiori, dove erano illustrate le teorie ottocentesche sul concepimento in cui si riteneva che lo spermatozoo contenesse un bambino praticamente già tutto formato, per via del loro "testone" e la forma a girino che poi assume l'embrione (c'era anche il disegnino!) erano ancora lontane dalla verità, ma almeno si contrapponevano alle teorie medievali secondo le quali il sesso del nascituro era determinato dalla donna, colpevole e ripudiata, se non produceva figli maschi!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen ha scritto:Geniale!!!coccinella ha scritto:forse allora la definizione giusta è seminal whirlpool
Addirittura in prove di laboratorio (quindi un ambiente poco rappresentativo rispetto a quello naturale), gli spermatozoi si sono rivelati capaci di "sentire" da che lato è l'ovulo e imboccare la tuba giusta
Whirlpool!!! Fantastico!!! E le terme... ahahaha!
Comunque me lo stavo giusto chiedendo leggendo il topic, come fanno a sapere quando iniziare la risalita! E mi rendo conto di quanto ancora sono ignorante! Non sapevo che sostassaro nella piscina termale e poi risalissero, ero convinta che risalissero e trovassero quel che trovassero!
Bel topic! Grazie Cocci!
orchidea- Numero di messaggi : 1323
Io sapevo che la cervice si contrae periodicamente e ne "spara" fuori un tot ogni periodo, ma non so quanto sia l'intervallo, e questo per più giorni...
quindi i giorni di sopravvivenza dipendono dalla quantità degli spermini rimasti nella piscina e dalla qualità del muco che c'è nei loro drink!
quindi i giorni di sopravvivenza dipendono dalla quantità degli spermini rimasti nella piscina e dalla qualità del muco che c'è nei loro drink!
Leila- Numero di messaggi : 1182
anch'io credevo di sapere molte più cose...come orchidea ero convinta che arrivassero nell'utero e...chi c'è c'è e chi non c'è non c'è! quest'ultima cosa che ha detto leila poi mi apre orizzonti sconosciuti!
TCOYF parla di cervical crypts come "nascondiglio" degli spermatozoi, credo sia la stessa cosa di seminal pool.
TCOYF parla di cervical crypts come "nascondiglio" degli spermatozoi, credo sia la stessa cosa di seminal pool.
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Mi rincuora un pochettino non essere l'unica ignorante! Ma d'altra parte siamo qui anche per questo!
Mi dà l'idea di incubatrice questo posticino per spermini... si rigenerano per bene e poi scattano al pronti-attenti-viaaa!!!
Mi dà l'idea di incubatrice questo posticino per spermini... si rigenerano per bene e poi scattano al pronti-attenti-viaaa!!!
orchidea- Numero di messaggi : 1323
ma non era pronti-partenza-viaa?
quindi gli spermini sono li' finche' la cervice non si apre, giusto?
pero' continuo a non capire perche' si muovano. di cosa sono fatti?
quindi gli spermini sono li' finche' la cervice non si apre, giusto?
pero' continuo a non capire perche' si muovano. di cosa sono fatti?
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 2 di 6