Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come avviene il concepimento?

+15
Makoda
Farfallina
atam
Jennyy
zohar
Minerva
Parsley
Leila
orchidea
tartarughina
moonriver
Miwako
LadySpank
Jessica
coccinella
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 06, 2011 3:26 pm

è vero: ho visto un documentario tempo fa con una ricostruzione al pc molto divertente (per semplificare motlo la cosa). gli spermini erano dotati di radar Come avviene il concepimento? - Pagina 2 98660
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Miwako Lun Giu 06, 2011 4:27 pm

Riflettendoci su... che robe pazzesche che fa la natura...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da moonriver Lun Giu 06, 2011 5:57 pm

Panicqueen ha scritto:Serve a farli sopravvivere nella vagina e alla cervice, dove restano in attesa di risalire le tube. La cervice ha una sorta di nicchia che in italiano non so bene come si chiama, ma in inglese è "seminal pool" (bacino seminale, nicchia seminale, polla seminale, li ho provati tutti, ma non trovo riscontro Come avviene il concepimento? - Pagina 2 75035 ).

Fornici vaginali? E' possibile? Non ho il Roetzer sotto mano. Come avviene il concepimento? - Pagina 2 412261
@cocci: seminal whirlpool e' geniale!!! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 654381
@Miwa: anche io ci penso spesso a quanto sia perfetta la natura! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da tartarughina Lun Giu 06, 2011 6:04 pm

a me gli spermatozoi mi hanno sempre lasciato spiazzata, nel senso che mi sembrano un organismo a sé vista la loro forma, con un cervello, un cuore, occhi etc ma è ovvio che non è così. ma allora perché si muovono? cosa li spinge?

mi ricordo che quando avevo scoperto come si concepiscono i bambini, ero convinta che io ero uno spermatozoo di mio padre cresciuto in un ovulo di mia madre...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Jessica Lun Giu 06, 2011 6:11 pm

Mi ricordi il mio libro di biologia delle superiori, dove erano illustrate le teorie ottocentesche sul concepimento in cui si riteneva che lo spermatozoo contenesse un bambino praticamente già tutto formato, per via del loro "testone" e la forma a girino che poi assume l'embrione (c'era anche il disegnino!) Come avviene il concepimento? - Pagina 2 654381 erano ancora lontane dalla verità, ma almeno si contrapponevano alle teorie medievali secondo le quali il sesso del nascituro era determinato dalla donna, colpevole e ripudiata, se non produceva figli maschi!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da orchidea Lun Giu 06, 2011 7:20 pm

Panicqueen ha scritto:
coccinella ha scritto:forse allora la definizione giusta è seminal whirlpool
Geniale!!! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 220582 Come avviene il concepimento? - Pagina 2 220582 Come avviene il concepimento? - Pagina 2 220582
Addirittura in prove di laboratorio (quindi un ambiente poco rappresentativo rispetto a quello naturale), gli spermatozoi si sono rivelati capaci di "sentire" da che lato è l'ovulo e imboccare la tuba giusta Come avviene il concepimento? - Pagina 2 412261

Whirlpool!!! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 556149 Come avviene il concepimento? - Pagina 2 220582 Come avviene il concepimento? - Pagina 2 220582 Fantastico!!! E le terme... ahahaha!
Comunque me lo stavo giusto chiedendo leggendo il topic, come fanno a sapere quando iniziare la risalita! E mi rendo conto di quanto ancora sono ignorante! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 902113 Non sapevo che sostassaro nella piscina termale e poi risalissero, ero convinta che risalissero e trovassero quel che trovassero! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 75035

Bel topic! Grazie Cocci! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 826922
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Leila Lun Giu 06, 2011 8:50 pm

Io sapevo che la cervice si contrae periodicamente e ne "spara" fuori un tot ogni periodo, ma non so quanto sia l'intervallo, e questo per più giorni...

quindi i giorni di sopravvivenza dipendono dalla quantità degli spermini rimasti nella piscina e dalla qualità del muco che c'è nei loro drink!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da coccinella Mar Giu 07, 2011 6:57 am

anch'io credevo di sapere molte più cose...come orchidea ero convinta che arrivassero nell'utero e...chi c'è c'è e chi non c'è non c'è! quest'ultima cosa che ha detto leila poi mi apre orizzonti sconosciuti! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 332790
TCOYF parla di cervical crypts come "nascondiglio" degli spermatozoi, credo sia la stessa cosa di seminal pool.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da orchidea Mar Giu 07, 2011 10:30 am

Mi rincuora un pochettino non essere l'unica ignorante! Ma d'altra parte siamo qui anche per questo! Come avviene il concepimento? - Pagina 2 75035

Mi dà l'idea di incubatrice questo posticino per spermini... si rigenerano per bene e poi scattano al pronti-attenti-viaaa!!!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da tartarughina Mar Giu 07, 2011 11:52 am

ma non era pronti-partenza-viaa? Come avviene il concepimento? - Pagina 2 654381

quindi gli spermini sono li' finche' la cervice non si apre, giusto?
pero' continuo a non capire perche' si muovano. di cosa sono fatti?

tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il concepimento? - Pagina 2 Empty Re: Come avviene il concepimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.