Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio ed attività fisica in gravidanza

+27
kikkadori
Valy
sea
fatina
ladyLisa
LucyintheSky
Julie
MissPat
viva
maria carpisa
Luthien
giada
Farfallina
valix
tomoe
formichina
Jessica
kivrin
lauramariagrazia
Sguisch
nike
coccinella
Elisina
Pantofolina
LadySpank
tartarughina
luisav
31 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 23, 2012 8:48 am

io e marito avevamo iniziato a fare passeggiate di venti minuti ogni giorno alla sera, al ritorno dal lavoro, proprio per fare un pò di movimento avendo la pista ciclabile vicina, ma da quando c'è questo cavolo di caldo torrido col cavolo che mi muovo...

poi però vengo assalita dai sensi di colpa..

domenica scorsa ci siamo fatti una ventina di minuti di nuotata in mare Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 13860 , in effetti il nuoto, anche in piscina, fa proprio bene Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 13860
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da giada Ven Ago 24, 2012 6:37 am

Ragaze belle,
chiedo a voi un consiglio: sono sempre stata MOOOLTO sportiva (con nuoto 3 o 4 volte a settimana), quindi la "fatica" non mi spaventa, anzi....adoro lo sport, specialmente il nuoto.
Tuttavia pensavo che, dato che ora la mia situazione fisica sta cambiando, volevo cambiare anche io Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 660747
Che ne dite di "yoga in gravidanza" per una volta a settimana (nella mia città fanno un corso di questo genere che comincia a settembre) e un altro giorno della settimana nuoto libero?
Ai primi dfi settembre entrerò nella 15esima settimana e ho intenzione (dato che ora la stanchezza bestiale è passata) di fare sempre e comunque un po' di movimento.
Che ne dite, potrebbe andar bene?
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 42
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Luthien Ven Ago 24, 2012 6:46 am

leggi tutto il topic, si è parlato molto di Yoga Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 412261 anche il nuoto è ottimo in gravidanza
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da giada Ven Ago 24, 2012 6:49 am

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 660747 Si Si luthien,
ho letto le prime pagine di questo topic! quindi perfetto, mi sa che opterò per questa soluzione: yoga e nuoto!
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 42
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da tomoe Ven Ago 24, 2012 8:15 am

Valix mi sa che mi sto arrendendo anche io, ho solo un pò paura di sbagliare col fai-da-te ... tu come ti eri organizzata l'allenamento?
io non sono molto allenata ed anche quando questo inverno avevo iniziato ad allenarmi, danza e corsa, ma ho dovuto interrompere perchè ho scoperto che da non so quando soffro d'asma, ma penso che se non mi sforzo troppo, in acqua l'asma non mi verrà Neutral
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da maria carpisa Gio Nov 15, 2012 3:25 pm

Ciao a tutte!
Ho visto che questa discussione non è recente, ma l'argomento mi interesava molto. Io sono al terzo mese di gravidanza, non ho particolari problemi e per ora mi sento benone.
Ho sempre fatto sport abbastanza pesanti tipo spinning e boxe, e ovviamente è improponibile continuare. Volevo avere un consiglio da quelle di voi che se ne intendono o che sono già mamme, perchè vorrei fare sport, ma online non ho trovato info specifiche su cosa è lecito e cosa è ai limiti della fattibilità. Neutral
Tutto tranne piscina però, la odio! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 680442
Per adesso sono rimasta abbastanza ferma, perchè mi sono sottoposta a icsi qui a Roma, quindi diciamo che non voglio rischiare visto che questa gravidanza mi è costata così tanta fatica e tempo, ma neanche impigrirmi in divano per i restanti 6 mesi!! bounce
Grazie in anticipo per le risposte! ciao a tutte!

maria carpisa

Numero di messaggi : 1
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

http://www.grimaldimedical.it/

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da viva Gio Nov 15, 2012 3:37 pm

Ciao maria carpisa. io non sono un'esperta sportiva ma credo proprio che il principio di base sia l'autoregolazione. Sei tu a darti i tuoi limiti: devi però imparare ad ascoltarti moltissimo per captare eventuali segnali di stress. Credo che gli sport sconsigliati tout-court siano pochissimi e abbiano tutti a che fare con il rischio di cadute e troppe "sollecitazioni" tipo l'equitazione, il rafting. Proseguendo con la gravidanza, secondo la mia esperienza, comincia a subentrare un po' di affanno, quindi forse è meglio optare per qualche disciplina più soft, tipo ginnastica posturale specifica, yoga, etc.
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da MissPat Gio Nov 15, 2012 3:39 pm

Ciao Maria, come da regolamento, devi presentarti prima di postare, nella sez. benvenute e scegliere un avatar albino
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Julie Ven Mag 10, 2013 6:58 am

Riuppo un po' questo topic perchè devo fare assolutamente qualcosa partendo già qualche chiletto in più.
Nelle ultime settimane facevo degli esercizi su youtube, i workout di bodyrock per intenderci (anche se ora si chiama diverso), ma mi sembrano troppo intensi. Secondo voi zumba è troppo?
Ho bisogno di esercizi da fare in casa. Vorrei fare delle camminate ma qui è bello un giorno e quello dopo piove No Twisted Evil
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Mag 10, 2013 7:03 am

Zumba non è troppo, l'importante è che ti mantieni entro il 70% della tua frequenza massima (ossia, non arrivare al fiatone quello estremo che ti impedisce di parlare, per intenderci); non ci sono controindicazioni tranne che per gli sport estremi/pericolosi, quindi puoi anche continuare a fare i workout di bodyrock, avendo cura magari di aumentare le pause e portarle ad esempio al minuto anzichè ai 10''; se te la senti, l'esercizio fisico fa benissimo, io nel primo trimestre mi sono allenata poco perchè date le nausee e il vomito ero a pezzi (e avevo perso troppo), ma dal 4 mese ad ora non ho perso un giorno di allenamento Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 13860
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.