Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio ed attività fisica in gravidanza

+27
kikkadori
Valy
sea
fatina
ladyLisa
LucyintheSky
Julie
MissPat
viva
maria carpisa
Luthien
giada
Farfallina
valix
tomoe
formichina
Jessica
kivrin
lauramariagrazia
Sguisch
nike
coccinella
Elisina
Pantofolina
LadySpank
tartarughina
luisav
31 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Ago 17, 2011 8:26 am

non fanno corsi di yoga o pilates nella tua palestra?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Ago 17, 2011 8:31 am

nella palestra dove vado io si yoga..., non so pilates devo informarmi..
ma parlero diretatmente con la mia istruttrice di step dato che lei ha insegnato anche durante la gravidanza... idem la sua socia...
Magari mi faccio consigliare da loro anche che tipo di cose posso fare...
Certo non voglio diventare un fuscello adesso che sono in attesa (potevo pensarci prima...) ma evitare di lasciarmi andare troppo come fatto con simone
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Set 19, 2011 10:34 am

mi sapete consigliare qualche esercizio da fare in piscina? non sono ancora riuscita a trovare un corso per gestanti ad orari normali (evidentemente si presume che le donne incinte non lavorino! Twisted Evil ).
ieri sono andata in piscina, sono riuscita a fare qualche vasca prima che le uniche 2 corsie si rimpissero di scalmanati. (che poi questa è una piscina "terapeutica", potrebbero pure andare in quella normale!). poi mi sono messa a fare qualche esercizietto nella parte libera, ma non mi veniva in mente un granchè Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 680442
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da nike Lun Set 19, 2011 10:47 am

Io ho semplicemente nuotato fino all'ottavo mese! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Set 19, 2011 10:52 am

eh, lo avrei fatto anch'io, ma c'era un po' troppa frenesia nelle corsie e non mi andava di beccarmi qualche calcio!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da luisav Mar Set 20, 2011 1:52 pm

Nel nido dove lavoro ora ho organizzato dei corsi per le mamme!!!!
Li seguirà un'ostetrica giovane e molto carina, farà un corso pre-parto yoga (prima iscritta!!!!!) che si può fare da subito, poi lo yoga-pilates mamma bebè (che in pratica è una buona scusa anche per chiacchierare con un'ostetrica dopo il parto, infatti i bambini devono essere da 0 a 18 mesi) e la ginnastica mamma-bambino con i piccoli dai 2 anni in su.
Spero di ingranare bene.....comunque se mi volete fare pubblicità potete tranquillamente!!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Ott 04, 2011 2:02 pm

LadySpank ha scritto: esiste un dvd di zoe miku dal titolo "yoga in gravidanza" disponibile in 2 versioni: per chi non ha esperienza di yoga e per chi pratica già yoga. io ho preso il 2o e mi smebrano esercizi fattbili (con un anno di yoga alle spalle).
lady, ma gli esercizi che mostra sono almeno un po' "attivi"?(considera che ho già fatto yoga) ieri ho fatto una lezione di prova ad un corso di yoga per gestanti ed era di una noia mortale...un'ora e mezza di respirazione e 2 esercizi di stretching per le gambe...non dico di fare i salti mortali, ma mi aspettavo qualcosina in più!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Ott 04, 2011 2:10 pm

sí cocci, sono attivi, divisi in gruppi in base al tipo. ce n'erano appunto due versioni: una per chi non lo ha mai fatto e una per chi ha giá esperienza. se ti hanno proposto uno yoga meditatiuvo, magari per principianti, ci creod che ti sei annoaiata. io ho alle spalle ca un anno di power yoga (che é molto dinamico come yoga) e mi trovo bene con questo cd (mi aiuta soprattutto per il mal di schiena e epnso sia molto utile per la respirazione...). lo sto consumando. per questo ne ho ordinato un altro, di una famosa esperta di yoga tedesca, che mi ha consigliato la mia istruttrice. puó darsi anche che abbia un menú con la scelta delle lingue, come il dvd della miku. appena arriva, aggiorno. Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 826922
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Ott 04, 2011 2:13 pm

fantastico, appena ricarico la postepay lo ordino!!
in realtà questo corso di yoga non era nemmeno meditativo, era proprio una ciofeca! grazie lady! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 13860
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Ott 04, 2011 2:17 pm

figurati. dovrei ricevere il nuovo cd qs settimana. se hai pazienza, provo anche quello e poi ti dico qual é il migliore.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.