Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza ed estate!

+14
fiordiloto
Zueg
giada
Sguisch
Marti
formichina
Elisina
Rossana
greenhope
Julie
valix
Blue
Farfallina
Jessica
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Jessica Dom Lug 01, 2012 10:44 am

Come si trovano le LadyPancine ad affrontare il caldo in gravidanza?
Avete rimedi e consigli da condividere, soprattutto chi ci è già passata?

Quali sono i pro e i contro secondo voi di una gravidanza nei mesi estivi?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Farfallina Dom Lug 01, 2012 10:55 am

cara pq... non potevi cogliere meglio nel segno!!!

personalmente sto vivendo i primissimi mesi di gravidanza in estate, e ne sono felice.. l'idea di farmi l'estate col pancione e sto caldo mi avrebbe fatta impazzire letteralmente!!

io non sopporto MAI l'estate e il caldo, figurati da incinta!!

probabilmente le nausee che avverto sono anche peggiorate da sto caldo umido, l'unica nota positiva è che ti vesti con niente, ma io faccio poco conto, pancia non ne ho!

dobbiamo sentire le panciottone I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Blue Dom Lug 01, 2012 11:05 am

Farfallina ha scritto:
personalmente sto vivendo i primissimi mesi di gravidanza in estate, e ne sono felice.. l'idea di farmi l'estate col pancione e sto caldo mi avrebbe fatta impazzire letteralmente!!
straquoto. ladies che siete alla fine del percorso con il caldo, avete la mia massima stima!
io, come sapete, sono ferma a casa. la cosa mi permette di mettere i piedi sotto il getto dell'acqua fredda più volte al giorno; d'altra parte, se andassi in ufficio, potrei approfittare dell'aria condizionata.
ieri mi son fatta comprare lo sciroppo alla menta e ne uso un pochino per bere più acqua in maniera gradevole.
poi (farfy, non leggere, segue frase sul cibo!) ci dò dentro di frullati di frutta e acqua fredde, insalate (ben lavate, obv) e cibo in generale freddo.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Farfallina Dom Lug 01, 2012 11:30 am

blue.. Gravidanza ed estate! 220582 Gravidanza ed estate! 220582 Gravidanza ed estate! 220582
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da valix Lun Lug 02, 2012 7:02 am

Ecco appunto... AIUTO!!
Come sapete finora la mia gravidanza è stata splendida e anche adesso non posso lamentarmi, ma... ma... ma... ho i piedi come due zamponi pronti per essere cotti per il cenone di Capodanno e la pressione sotto le scarpe (se la massima mi arriva a 100 ringrazio)!
Fino all'altro ieri era solo un po' di spossatezza e il gonfiore era fastidioso, da 2 giorni (ma il caldo a me è sembrato ancora più caldo), sono proprio stanca e i piedi e le gambe mi fanno male.
Mi sa che non ho nemmeno una bella cera perché ieri l'Ing mi ha fatto un po' di cosine in casa senza che chiedessi niente e soprattutto si è prodigato in un lunghissimo massaggio-strizzamento piedi-gambe che mi ha rimesso al mondo. Non ho avuto cuore di dirgli che dopo solo 2 ore erano di nuovo gonfi.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Farfallina Lun Lug 02, 2012 10:26 am

ooh vali

cavoletti... ecco, sei l'esempio pratico della mia avversione al pancione in estate Gravidanza ed estate! 654381 .. con il caldo che sta facendo in queste ultime estati è dura, ti capisco

evviva l'ing che si prodiga!! non puoi stare un pò a riposo scusa? dccette fredde alle zampe e gambe in alto!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da valix Lun Lug 02, 2012 10:37 am

OT settimana prossima inizio l'8° mese e ho chiesto di lavorare, se fai anche un solo giorno di malattia in quel periodo parte la maternità FINE OT
quindi niente riposo
Solo che da stamattina ho deciso di venire al lavoro in macchina e abbandonare il treno: al mattino non era un problema, ma al ritorno senza aria condizionata era un delirio
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Julie Lun Lug 02, 2012 12:13 pm

Anche Lele, Valix, è nato a settembre e ho un ricordo poco piacevole dell'ultimo periodo proprio per il caldo e la pressioen inesistente.
Il mio consiglio è di tenere sempre in alto le gambe, non si sgonfiano molto ma almeno non fanno male. Inoltre io dormivo con un cuscino sotto il materasso in modo che anche di notte fossero alzati, ma non si interrompesse la circolazione perchè il materasso fa un effetto continuo (non so se mi sono spiegata bene Gravidanza ed estate! 589908 ).
La cosa positiva per me è stata il fatto che il caldo me lo dovevo sopportare io e non il pupo. Mia cognata che aveva partorito a maggio non sapeva dove stare perchè aveva il bimbo spesso in braccio, ma poi sudava e quindi anche solo il deumidificatore era meglio non usarlo, ecc.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da greenhope Lun Lug 02, 2012 12:21 pm

Io sono a pezzi... ho la pressione sotto le scarpe e sono stanchissima.
Quando aspettavo gioia il periodo era più o meno lo stesso ma non era così caldo... poi avendo la bimba piccola il riposo è poco. Per fortuna al pomeriggio andiamo in piscina.

Secondo me l'ideale è passare l'estate nel secondo trimestre che è il migliore della gravidanza. La stanchezza dei primi mesi se n'è andata e la pancia è ancora contenuta quindi non pesa più di tanto.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Rossana Lun Lug 02, 2012 12:53 pm

io ho sperimentato entrambe le gravidanze.....1° parto Dicembre e 2° parto Luglio.....non c'è paragone!!!
sopportare il caldo nei primi mesi di gravidanza ci sta....ma quando sei alla fine è davvero devastante!!!!
io l'anno scorso ricordo che impazzivo....gonfiore e ritenzione idrica...più bevevo e più mi sentivo gonfia....se non bevevo non andava bene....pressione bassa ai minimi storici...tipo 90/60....senza fiato, con la cappa di caldo che c'è dalle mie parti sentivo proprio la mancanza di ossigeno!!! per non parlare dell'allattamento dei primi mesi con sto caldo appiccicoso....
Gravidanza ed estate! 13860 100.000 volte meglio un finale di gravidanza in invernoooooooo
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.