Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza ed estate!

+14
fiordiloto
Zueg
giada
Sguisch
Marti
formichina
Elisina
Rossana
greenhope
Julie
valix
Blue
Farfallina
Jessica
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Elisina Lun Lug 02, 2012 12:59 pm

Anch'io ho partorito all'inizio di gennaio, quando sono rimasta incinta non lavoravo e andavo al mare tutti i giorni, la pancia non si è vista fino alla metà di agosto e tutte le paturnie al mare passavano.. o comunque miglioravano, anche la nausea!
Adesso pensando a un secondo bebè penso di più ai primi tempi col neonato che alla gravidanza; infatti non vorrei mai nascesse a giugno/luglio/agosto, col bollore e l'asilo del grande chiuso, sarebbe un incubo, peggio delle gambe gonfie! Gravidanza ed estate! - Pagina 2 98660
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da valix Lun Lug 02, 2012 12:59 pm

L'unica cosa che mi consola è che quando partorirò non dovrebbe fare così caldo da non sudare troppo con Ruttokid addosso... né io né lui/lei
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Farfallina Lun Lug 02, 2012 1:48 pm

non fate altro che avvalorare la mia tesi.. evviva l'inverno!!!! almeno ti copri e passa il freddo Gravidanza ed estate! - Pagina 2 654381 Gravidanza ed estate! - Pagina 2 98660

eli, io il mare l'ho visto praticamente in cartolina durante le ferie (in effetti mi sa che io e te abbiamo concepito proprio nel medesimo periodo Gravidanza ed estate! - Pagina 2 98660 ) a me la nausea e i giramenti di testa aumentavano, dovevamo scappare Gravidanza ed estate! - Pagina 2 680442

siamo riusciti ad andare due tre volte al mattino presto a Lerici, poi BON!!

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da formichina Lun Lug 02, 2012 2:06 pm

Secondo me l'ideale è passare l'estate nel secondo trimestre che è il migliore della gravidanza. La stanchezza dei primi mesi se n'è andata e la pancia è ancora contenuta quindi non pesa più di tanto.
[/quote]

Confermo! Gravidanza ed estate! - Pagina 2 294699 pensare di passare il primo trimestre (in particolare il 3°mese) con questo caldo sarebbe stato veramente veramente pesante!
Adesso le nausee sono molte molte meno (anche se comunque presenti) e la stanchezza infinita è diminuita.
In più la pancia c'è ma piccina, quindi anche se tornata da lavoro sto in casa tutto il pomeriggio, almeno la sera riesco a fare un giretto in bici o a piedi per respirare un po'.
Il parto in inverno ha comunque di positivo che il caldo estivo lo sopportiamo noi e non i bimbi piccoli però mi dispiace che quando nasceranno (novembre/dicembre) sarà difficile portarli fuori per i primi mesi (ovvio che non si può avere tutto dalla vita Gravidanza ed estate! - Pagina 2 98660)
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Marti Lun Lug 02, 2012 2:38 pm

Allora!!! Io avrei tanto voluto partorire in primavera per avere giornate più lunghe e poter uscire un po' di più e prima. Con Stefano ricordo che le prime settimane pioveva di continuo, era sempre buio e stavo sclerando perché mi sentivo in gabbia. però credo perché ero alla prima esperienza e non ero pronta a dipendere in tutto e per tutto da un microbo di 3 chili che non parla e...NON DORME (non per mettervi paura eh Gravidanza ed estate! - Pagina 2 654381 ). però l'estate con gravidanza allo stadio iniziale secondo me è il top!! C'è caldo ma si sopporta, non ti senti pesante. Come dice Eli tutti i magoni sono più leggeri al mare, poi le nausee io fortunatamente le ho già finite e non erano neanche tremende. Adesso sono proprio libera e "leggiadra" e posso farmi l'estate che voglio (più o meno) col bimbo grande, visto che sarà l'ultima noi due soli. Poi concordo che partorire alle porte dell'estate e avere un neonato da allattare con 35° non è il massimo e poi...il grande a casa???? No no, grazie. Insomma meglio l'autunno/inverno...
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Rossana Lun Lug 02, 2012 2:39 pm

ma che!!! Daria è nata il 6 dicembre e l'ho portata fuori tutto l'inverno!!! anzi d'inverno è una favola.....li metti nei tutoni e parti!! nella carrozzina non prendono freddo e respirano aria buona!! ricordo che ho passeggiato tutto tutto inverno!!!
col caldo invece è impossibile, infatti con Ambra nata a luglio da piccina ho fatto molte meno passeggiate, col caldo non va bene uscire!!!!
perciò ecco un altro aspetto di partorire in inverno....le passeggiateeeeeeeeee
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da formichina Lun Lug 02, 2012 2:41 pm

grazie Ross! Gravidanza ed estate! - Pagina 2 13860
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Sguisch Lun Lug 02, 2012 3:18 pm

E' una tragedia! e per fortuna che nelle scorse due settimane sono andata al mare, tra l'altro a Lampedusa, dove, pur essendo praticamente in Africa, c'erano 28-30 gradi al massimo e tanto venticello! Ora son tre giorni che non so come stare, e come Valix chiederò di lavorare l'8° mese.. mah.. ce la faremo?
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Elisina Lun Lug 02, 2012 3:28 pm

Ross ha stra ragione. Fidatevi, di inverno li portate dove vi pare i neonati, belli al calduccio e riparati, potete uscire nelle ore centrali e farvi passeggiate memorabili; d'estate, se fa molto caldo, siete limitatissime, solo ore fresche; col primo figlio si fa, e pazienza (anche se io, personalmente, d'estate chiusa in casa rischio la pazzia), ma con un altro bimbo, magari abituato ad andare al mare tutto il giorno o comunque uscire, è dura, vi serve un aiuto fisso.
Questi sono i miei calcoli, motivo per cui mi va bene partorire da settembre ad aprile Gravidanza ed estate! - Pagina 2 654381
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da valix Mar Ago 21, 2012 9:38 pm

Aiutooo, mi fanno male piedi e gambe. Lo spessore dei miei dorsi dei piedi ha raggiunto i 10 centimetri. Ho affittato la macchina per la presso, uso la vaschetta che vibra per i piedi, mi faccio la doccia fredda sulle gambe, dormo con i piedi alzati... Cos'altro posso fare?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed estate! - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza ed estate!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.